COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
E' ovvio invece , se te sei abituato con il 36 non puoi passare in poco tempo al 39 senza pagare dazio , poi una volta assimilato il tutto se sei allenato dovresti trovare beneficio , ovvio che occorre allenamento . Altrimenti per me la soluzione intermedia 36 - 53 e' la migliore perche' ti consente di avere un 52 che in pianura e in discesa rende molto di piu' e il 36 risulta un compromesso ideale tra 39 e 34 . Mia moglie e' passata al 52 - 36 e si trova molto meglio rispetto a prima che unsava 50 - 34 .

Ok grazie del chiarimento. o-o
 

luny72

Novellino
28 Luglio 2013
51
59
Nicosia (En)
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ciao e buon Anno a tutti. Nell ottica di diventare dei vs. Con una V2R black che attacco+manubrio potrei montare per migliore integrazione con di2 e che sia abb leggero a parte R41..? A me piace la serie fsa slk ma non so se predisposta x di2

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Secondo me, a parte un po' di peso in eccesso, l'R41 di Colnago è eccezionale sia come qualità costruttiva che come comodità. Il peso è senz'altro legato alla scelta di Colnago di fornire un accessorio "sicuro" senza lesinare sullo spessore delle pelli di carbonio in corrispondenza dei punti più sollecitati; lo stem in effetti pesa un po' (170 grammi) a causa del particolare dispositivo di bloccaggio eccentrico che da solo pesa 41 grammi , mentre la curva pesa 220 grammi. Non so se hai mai visto qualche foto di pieghe in carbonio ultraleggere (160-170 grammi) spezzate sotto carico, ma è chiaro che rischiare la tenuta strutturale per un guadagno complessivo di 50 grammi non ha completamente senso. Se io dovessi consigliarti una alternativa all'R41 ti direi Pro Vibe Aero che si sposa bene allo stile del V2R oltre che consentire una eccellente integrazione col DI2 compreso la centralina 910; in alternativa potresti andare di Deda Alanera oppure del manubrio integrato Ursus Magnus con tutti i limiti legati alla geometria fissa. Comunque con R41 non sbagli di certo…..
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17 and clark78

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Secondo me, a parte un po' di peso in eccesso, l'R41 di Colnago è eccezionale sia come qualità costruttiva che come comodità. Il peso è senz'altro legato alla scelta di Colnago di fornire un accessorio "sicuro" senza lesinare sullo spessore delle pelli di carbonio in corrispondenza dei punti più sollecitati; lo stem in effetti pesa un po' (170 grammi) a causa del particolare dispositivo di bloccaggio eccentrico che da solo pesa 41 grammi , mentre la curva pesa 220 grammi. Non so se hai mai visto qualche foto di pieghe in carbonio ultraleggere (160-170 grammi) spezzate sotto carico, ma è chiaro che rischiare la tenuta strutturale per un guadagno complessivo di 50 grammi non ha completamente senso. Se io dovessi consigliarti una alternativa all'R41 ti direi Pro Vibe Aero che si sposa bene allo stile del V2R oltre che consentire una eccellente integrazione col DI2 compreso la centralina 910; in alternativa potresti andare di Deda Alanera oppure del manubrio integrato Ursus Magnus con tutti i limiti legati alla geometria fissa. Comunque con R41 non sbagli di certo…..
La sicurezza prima di tutto...pro mi intriga e pesa anche poco...fsa niente? ho la guarnitura fsa slk nuova da montare e fare il trittico non è male. Deda super zeri no..?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Se mai dovessi prendere il SR con cassetta come max il 29,monterei il 52/36.
Per me la cassetta con il 32 è una cosa da tenere pronta in caso di salite impossibili , per tutti i giorni trovo esagerati i salti sugli ultimi 3 pignoni , molto meglio qiella col 29 , basta e avanza.
 

luny72

Novellino
28 Luglio 2013
51
59
Nicosia (En)
Visita sito
Bici
Colnago C64
La sicurezza prima di tutto...pro mi intriga e pesa anche poco...fsa niente? ho la guarnitura fsa slk nuova da montare e fare il trittico non è male. Deda super zeri no..?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Io allora fossi in te andrei di Deda o meglio ancora di 3T ... in ogni caso ti consiglierei sempre un modello aero o semi-aero perche' secondo me si sposa meglio allo stile del V2R.
 
  • Mi piace
Reactions: clark78
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.