Se mai dovessi prendere il SR con cassetta come max il 29,monterei il 52/36.
E' ovvio invece , se te sei abituato con il 36 non puoi passare in poco tempo al 39 senza pagare dazio , poi una volta assimilato il tutto se sei allenato dovresti trovare beneficio , ovvio che occorre allenamento . Altrimenti per me la soluzione intermedia 36 - 53 e' la migliore perche' ti consente di avere un 52 che in pianura e in discesa rende molto di piu' e il 36 risulta un compromesso ideale tra 39 e 34 . Mia moglie e' passata al 52 - 36 e si trova molto meglio rispetto a prima che unsava 50 - 34 .

Secondo me, a parte un po' di peso in eccesso, l'R41 di Colnago è eccezionale sia come qualità costruttiva che come comodità. Il peso è senz'altro legato alla scelta di Colnago di fornire un accessorio "sicuro" senza lesinare sullo spessore delle pelli di carbonio in corrispondenza dei punti più sollecitati; lo stem in effetti pesa un po' (170 grammi) a causa del particolare dispositivo di bloccaggio eccentrico che da solo pesa 41 grammi , mentre la curva pesa 220 grammi. Non so se hai mai visto qualche foto di pieghe in carbonio ultraleggere (160-170 grammi) spezzate sotto carico, ma è chiaro che rischiare la tenuta strutturale per un guadagno complessivo di 50 grammi non ha completamente senso. Se io dovessi consigliarti una alternativa all'R41 ti direi Pro Vibe Aero che si sposa bene allo stile del V2R oltre che consentire una eccellente integrazione col DI2 compreso la centralina 910; in alternativa potresti andare di Deda Alanera oppure del manubrio integrato Ursus Magnus con tutti i limiti legati alla geometria fissa. Comunque con R41 non sbagli di certo…..Ciao e buon Anno a tutti. Nell ottica di diventare dei vs. Con una V2R black che attacco+manubrio potrei montare per migliore integrazione con di2 e che sia abb leggero a parte R41..? A me piace la serie fsa slk ma non so se predisposta x di2
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
La sicurezza prima di tutto...pro mi intriga e pesa anche poco...fsa niente? ho la guarnitura fsa slk nuova da montare e fare il trittico non è male. Deda super zeri no..?Secondo me, a parte un po' di peso in eccesso, l'R41 di Colnago è eccezionale sia come qualità costruttiva che come comodità. Il peso è senz'altro legato alla scelta di Colnago di fornire un accessorio "sicuro" senza lesinare sullo spessore delle pelli di carbonio in corrispondenza dei punti più sollecitati; lo stem in effetti pesa un po' (170 grammi) a causa del particolare dispositivo di bloccaggio eccentrico che da solo pesa 41 grammi , mentre la curva pesa 220 grammi. Non so se hai mai visto qualche foto di pieghe in carbonio ultraleggere (160-170 grammi) spezzate sotto carico, ma è chiaro che rischiare la tenuta strutturale per un guadagno complessivo di 50 grammi non ha completamente senso. Se io dovessi consigliarti una alternativa all'R41 ti direi Pro Vibe Aero che si sposa bene allo stile del V2R oltre che consentire una eccellente integrazione col DI2 compreso la centralina 910; in alternativa potresti andare di Deda Alanera oppure del manubrio integrato Ursus Magnus con tutti i limiti legati alla geometria fissa. Comunque con R41 non sbagli di certo…..
Igrazie ma integrato no..preferisco attacco + piega...e comunque troppo caro x le mie intenzioni...L’R41 è eccezionale per quello che riguarda l’ergonomia.
Fossi in te valuterei il nuovo Alanera di DEDA. Come costo (vicino ad €600 a cui sottrarre lo sconto) è al pari del Colnago.
Per me la cassetta con il 32 è una cosa da tenere pronta in caso di salite impossibili , per tutti i giorni trovo esagerati i salti sugli ultimi 3 pignoni , molto meglio qiella col 29 , basta e avanza.Se mai dovessi prendere il SR con cassetta come max il 29,monterei il 52/36.
Io allora fossi in te andrei di Deda o meglio ancora di 3T ... in ogni caso ti consiglierei sempre un modello aero o semi-aero perche' secondo me si sposa meglio allo stile del V2R.La sicurezza prima di tutto...pro mi intriga e pesa anche poco...fsa niente? ho la guarnitura fsa slk nuova da montare e fare il trittico non è male. Deda super zeri no..?
Si l idea era un semiareo anche se v2r dovrebbe essere telaio di colnago da salita...Io allora fossi in te andrei di Deda o meglio ancora di 3T ... in ogni caso ti consiglierei sempre un modello aero o semi-aero perche' secondo me si sposa meglio allo stile del V2R.
Ti ricordo che il nuovo Superzero con le grafiche aggiornate e' molto simile all'R41 Colnago.... potresti fare una bella accoppiata con uno stem sempre Deda.Igrazie ma integrato no..preferisco attacco + piega...e comunque troppo caro x le mie intenzioni...
Si pensavo a quelliTi ricordo che il nuovo Superzero con le grafiche aggiornate e' molto simile all'R41 Colnago.... potresti fare una bella accoppiata con uno stem sempre Deda.
Ora ci siamo...Quando metti la testa a posto...mi piaci...
Se lo prendi vengo a casa tua di persona a vederlo dal vivo !!! Saresti una delle mie migliori vittime !!! Sulle Bora grandi ruote ma io starei sulle Meilenstein .
Dovrei chiedere per un corpetto campagnolo!Se lo prendi vengo a casa tua di persona a vederlo dal vivo !!! Saresti una delle mie migliori vittime !!! Sulle Bora grandi ruote ma io starei sulle Meilenstein .
Com'è la scala dente per dente della casetta con 29 finale. Grazie VecchiaPer me la cassetta con il 32 è una cosa da tenere pronta in caso di salite impossibili , per tutti i giorni trovo esagerati i salti sugli ultimi 3 pignoni , molto meglio qiella col 29 , basta e avanza.
Ho solo chiesto per il momento!Ora ci siamo...Quando metti la testa a posto...mi piaci...![]()
Ti aspetto più che volentieri, per ora ho solo chiesto un preventivo.Se lo prendi vengo a casa tua di persona a vederlo dal vivo !!! Saresti una delle mie migliori vittime !!! Sulle Bora grandi ruote ma io starei sulle Meilenstein .
Dici che hanno problemi di ingombro?Hai spazio per le WTO che sono larghe, sulla pista frenante, 26.4mm?
Il corpetto è un normalissimo Dt Swiss nessuna difficoltà a reperirlo , eventualmente ci penso io. Riguardo la scala è 11-12-13-14-15-16-17-19-21-23-26-29Dovrei chiedere per un corpetto campagnolo!