Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

1 Gennaio 2016
125
74
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Mi aggiungo ai possessori di ruote Ican in quanto ieri mi sono arrivate le FL40 (Triaero) con mozzi Novatec e raggi Pillar. A parte il fatto che esteticamente sono bellissime, oggi le ho provate in una giornata freddissima e ventosa con copertoncini Michelin pro4. Sensazioni ottime in tutto e per tutto (non oso immaginare con i tubeless che presto monterò!), buono anche il comportamento con il vento frontale e laterale al punto di dubitare che siano montate realmente con raggi Pillar!

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
143
16
Visita sito
Bici
...
Mi aggiungo ai possessori di ruote Ican in quanto ieri mi sono arrivate le FL40 (Triaero) con mozzi Novatec e raggi Pillar. A parte il fatto che esteticamente sono bellissime, oggi le ho provate in una giornata freddissima e ventosa con copertoncini Michelin pro4. Sensazioni ottime in tutto e per tutto (non oso immaginare con i tubeless che presto monterò!), buono anche il comportamento con il vento frontale e laterale al punto di dubitare che siano montate realmente con raggi Pillar!
Che avevi prima ? Io le devo ancora montare (tubeless) sto aspettando valvole, nastro e copertoni.

Saluti.

• Mi piace
Reactions: maxmsg
1 Gennaio 2016
125
74
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
No io ho preso quelle con powerway 2:1 pagate 535 euro da magazzino UK. Che vuol dire altro mondo ? sicuramente due ruote diverse ma peggio o meglio ?...

saluti.
Meglio le Ican, in tutto e per tutto, aspetto i tubeless per esprimere un giudizio definitivo ma se il buongiorno si vede dal mattino........ Saluti

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Sto acquistando un paio di ican fl40 o FL50 ...... Novatec straight pull o poweray r51 2:1 ancora da decidere.
Ammetto di essere forse troppo anzioso e ascolto troppo tutti, non facendomi un'idea giusta che mi faccia decidere se acquistare quel set piuttosto che l'altro. Ma lultimo dubbio me lo ha fatto venire il mio meccanico, il quale sostiene che una coppia di ruote in carbonio sia meglio usarla in inverno quando ci sono temperature più basse e si fanno meno discese . Questo perché c'è il reale rischio di surriscaldamento delle piste frenati anche se in basalto.
Ora io voglio precisare che in estate è chiaro che quando effettueró le discese più impervie e toste, sono circa 2 al max 3,monteró le ruote in alluminio per essere più sicuro.
Ma per le altre discese non così trascendentali , davvero questo rischio é così elevato?
Per carità, non faccio gare ma giri in solitaria e in discesa sono molto prudente perchè sono abbastanza negato e pauroso e di conseguenza sono uno che frena abbastanza.
Però chiedo a chi possiede queste ruote, davvero ha ragione il mio meccanico?
Grazie.

• Mi piace
Reactions: Dott.pannunzio

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
Sto acquistando un paio di ican fl40 o FL50 ...... Novatec straight pull o poweray r51 2:1 ancora da decidere.
Ammetto di essere forse troppo anzioso e ascolto troppo tutti, non facendomi un'idea giusta che mi faccia decidere se acquistare quel set piuttosto che l'altro. Ma lultimo dubbio me lo ha fatto venire il mio meccanico, il quale sostiene che una coppia di ruote in carbonio sia meglio usarla in inverno quando ci sono temperature più basse e si fanno meno discese . Questo perché c'è il reale rischio di surriscaldamento delle piste frenati anche se in basalto.
Ora io voglio precisare che in estate è chiaro che quando effettueró le discese più impervie e toste, sono circa 2 al max 3,monteró le ruote in alluminio per essere più sicuro.
Ma per le altre discese non così trascendentali , davvero questo rischio é così elevato?
Per carità, non faccio gare ma giri in solitaria e in discesa sono molto prudente perchè sono abbastanza negato e pauroso e di conseguenza sono uno che frena abbastanza.
Però chiedo a chi possiede queste ruote, davvero ha ragione il mio meccanico?
Grazie.
Scommetto che se compravi da lui una bella coppia di ruote in carbonio da 2000€ andavano bene tutto l'anno :espulso.:espulso.:espulso.

Non posso credere che si dicano certe cose.

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Sono completamente d'accordo con te.
Altri negozianti della mia zona ragionano esattamente così e in effetti io li ho depennati tutti.
Ma questo invece è un po' diverso e tra l'altro mi diceva che conosce il marchio ican e che lo reputa un ottimo marchio.
Lui parlava in generale sia delle ican o fulcrum, mavic, campagnolo Zipp.
Il ragionamento che fa lui, forse poteva essere giusto prendendo in esame ruote full carbon di 7/8 anni fa o vale anche per quelle di oggi?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Lui parlava in generale sia delle ican o fulcrum, mavic, campagnolo Zipp.
Il ragionamento che fa lui, forse poteva essere giusto prendendo in esame ruote full carbon di 7/8 anni fa o vale anche per quelle di oggi?

Farsports 38mm tubeless, ci ho fatto novecolli e maratona delle dolomiti, più varie uscite da 3000 dsl. Le piste frenanti non si sono sciolte.

• Mi piace
Reactions: seamaster76

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Farsports 38mm tubeless, ci ho fatto novecolli e maratona delle dolomiti, più varie uscite da 3000 dsl. Le piste frenanti non si sono sciolte.
9 colli e maratona io me li sogno...non le farò mai .... Io faccio giri moooolto più tranquilli . Quindi, in onestà, il mio meccanico mi ha detto una piccola cazzata ? whispwhisp