Sto acquistando un paio di ican fl40 o FL50 ...... Novatec straight pull o poweray r51 2:1 ancora da decidere.
Ammetto di essere forse troppo anzioso e ascolto troppo tutti, non facendomi un'idea giusta che mi faccia decidere se acquistare quel set piuttosto che l'altro. Ma lultimo dubbio me lo ha fatto venire il mio meccanico, il quale sostiene che una coppia di ruote in carbonio sia meglio usarla in inverno quando ci sono temperature più basse e si fanno meno discese . Questo perché c'è il reale rischio di surriscaldamento delle piste frenati anche se in basalto.
Ora io voglio precisare che in estate è chiaro che quando effettueró le discese più impervie e toste, sono circa 2 al max 3,monteró le ruote in alluminio per essere più sicuro.
Ma per le altre discese non così trascendentali , davvero questo rischio é così elevato?
Per carità, non faccio gare ma giri in solitaria e in discesa sono molto prudente perchè sono abbastanza negato e pauroso e di conseguenza sono uno che frena abbastanza.
Però chiedo a chi possiede queste ruote, davvero ha ragione il mio meccanico?
Grazie.