COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.182
510
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Ho fatto le foto al volo e non ci ho fatto caso , comunque da quello che ricordo passa tutto all'interno. Si vedono entrare da sotto all'attacco e uscire in prossimità della pinza freno .
Il c 64 non nasce per l'integrazione totale dei cavi, quindi serie sterzo e canotto forcella non hanno spazio per il passaggio dei cavi, giusto? Proprio non capisco, entrano nell'attacco e poi?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Il c 64 non nasce per l'integrazione totale dei cavi, quindi serie sterzo e canotto forcella non hanno spazio per il passaggio dei cavi, giusto? Proprio non capisco, entrano nell'attacco e poi?

A memoria mi pare che il cannotto della forcella e la serie sterzo siano fatte con una scanalatura per far passare apposta i cavi,anche se forse mi sto confondendo con la versione disc per la quale questo attacco e' di fatto nato..
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Il passaggio dei tubi nell'attacco manubrio è solo x versione di2 disc. Le funi del rim brake e cambio meccanico non possono fare quelle curve strette
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

Hobbesotto

Novellino
19 Agosto 2014
78
33
Visita sito
Bici
A
Il c 64 non nasce per l'integrazione totale dei cavi, quindi serie sterzo e canotto forcella non hanno spazio per il passaggio dei cavi, giusto? Proprio non capisco, entrano nell'attacco e poi?
La parte anteriore del canotto della forcella è piatto in modo da far passare i cavi freno che arrivano dal manubrio .. viene data in dotazione una specie di mezza luna in alluminio di colore rosso da infilare da sopra ad altezza stem per coprire la parte vuota permettere un corretto seraggio delle viti
 

Allegati

  • 8FD996E6-8604-4E05-B9AF-618910EDFC6F.jpeg
    8FD996E6-8604-4E05-B9AF-618910EDFC6F.jpeg
    264,2 KB · Visite: 96
  • Mi piace
Reactions: sirman

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Lui chiedeva il peso di attacco e piega non dei cerchi...per quello e' sbigottito di sentire 1,3 kg .
Scusate ma sono stato io a sbagliarmi, ho risposto ad una domanda che non era per me.
Comunque per il peso che ho non ė che ci do molta importanza, sono un passistone di 82kg x 1.80mt, che a fine giro guarda piú la media oraria che il dislivello.
Penso comunque che con un Durace si possa scendere tranquillamente sotto i sette kg. Considerate poi che causa la mia corporatura, e per non scendere troppo con la frequenza di pedalata su salite a doppia cifra, monto 52-36 e 11-32, preferisco la scorrevolezza del 52 davanti e aumentare di qualche dente sulla cassetta posteriore.
In’oltre, dopo mille prove ho trovato la giusta frequenza di pedalata per me in 85 in pianura, 90 in gruppo, e sui 70 in salita, se iniziò a frullare vado in debito d’ossigeno e mi salgono troppo le pulsazioni. Il tutto per 8000km anno, lo so non sono molti ma il lavoro e la famiglia non mi permettono di più.
Ciao
 

Exexcorridore

Novellino
7 Luglio 2011
32
2
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c64
Per quanto io sia attento al PESO corporeo per 5/6 mesi all'anno in cui mi peso anche + volte al giorno, con la bici non ho questa avversione. Credo di averla pesata una sola volta ma non ho ben chiaro il ricordo e soprattutto l'affidabilità del bilancino. Ad ogni modo credo sia 7,3kg con i pedali vector
Sorsavino scusami mi potresti dire i componenti ( ruote gruppo ecc) della tua C64.? Sono anch’io tentato di entrare nel mondo “disc”, la tua i cavi passano tutti all’interno?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusate ma sono stato io a sbagliarmi, ho risposto ad una domanda che non era per me.
Comunque per il peso che ho non ė che ci do molta importanza, sono un passistone di 82kg x 1.80mt, che a fine giro guarda piú la media oraria che il dislivello.
Penso comunque che con un Durace si possa scendere tranquillamente sotto i sette kg. Considerate poi che causa la mia corporatura, e per non scendere troppo con la frequenza di pedalata su salite a doppia cifra, monto 52-36 e 11-32, preferisco la scorrevolezza del 52 davanti e aumentare di qualche dente sulla cassetta posteriore.
In’oltre, dopo mille prove ho trovato la giusta frequenza di pedalata per me in 85 in pianura, 90 in gruppo, e sui 70 in salita, se iniziò a frullare vado in debito d’ossigeno e mi salgono troppo le pulsazioni. Il tutto per 8000km anno, lo so non sono molti ma il lavoro e la famiglia non mi permettono di più.
Ciao

Sei sicuro del peso? Vedendo la componentistica Ultegra (guarnitura, pignoni, corone e freni) è decisamente ottimistico un peso di 7400gr.

La mia taglia 54S con Sram Etap, PM Quarq, cerchi con profilo 50 tubeless (1570gr solo di cerchi) pesa sul filo dei 7400gr.

La tua ad occhio e croce è una 52S?


Questo è il mio peso aggiornato dopo la modifica di alcuni componenti (più pesanti): pneumatici da quasi 300gr l’uno e sella. o-o

edff15bf7b34594ce6746cd21c174ec5.jpg
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.833
33.231
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusate ma sono stato io a sbagliarmi, ho risposto ad una domanda che non era per me.
Comunque per il peso che ho non ė che ci do molta importanza, sono un passistone di 82kg x 1.80mt, che a fine giro guarda piú la media oraria che il dislivello.
Penso comunque che con un Durace si possa scendere tranquillamente sotto i sette kg. Considerate poi che causa la mia corporatura, e per non scendere troppo con la frequenza di pedalata su salite a doppia cifra, monto 52-36 e 11-32, preferisco la scorrevolezza del 52 davanti e aumentare di qualche dente sulla cassetta posteriore.
In’oltre, dopo mille prove ho trovato la giusta frequenza di pedalata per me in 85 in pianura, 90 in gruppo, e sui 70 in salita, se iniziò a frullare vado in debito d’ossigeno e mi salgono troppo le pulsazioni. Il tutto per 8000km anno, lo so non sono molti ma il lavoro e la famiglia non mi permettono di più.
Ciao
Anche io ho una media di 8000 l'anno e come te lavoro e 3 donne,non posso pretendere di più. Ma va bene così!
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sei sicuro del peso? Vedendo la componentistica Ultegra (guarnitura, pignoni, corone e freni) è decisamente ottimistico un peso di 7400gr.

La mia taglia 54S con Sram Etap, PM Quarq, cerchi con profilo 50 tubeless (1570gr solo di cerchi) pesa sul filo dei 7400gr.

La tua ad occhio e croce è una 52S?


Questo è il mio peso aggiornato dopo la modifica di alcuni componenti (più pesanti): pneumatici da quasi 300gr l’uno e sella. o-o

edff15bf7b34594ce6746cd21c174ec5.jpg
Sicuro no, ma é quello che ha pesato la mia bilancia, la mia in taglia 52. Penso che 300gr di differenza ci siano solo di ruote e tubolari. E poi sulla mia bilancia non posso garantire. :-). Ciao
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
Scusate ma sono stato io a sbagliarmi, ho risposto ad una domanda che non era per me.
Comunque per il peso che ho non ė che ci do molta importanza, sono un passistone di 82kg x 1.80mt, che a fine giro guarda piú la media oraria che il dislivello.
Penso comunque che con un Durace si possa scendere tranquillamente sotto i sette kg. Considerate poi che causa la mia corporatura, e per non scendere troppo con la frequenza di pedalata su salite a doppia cifra, monto 52-36 e 11-32, preferisco la scorrevolezza del 52 davanti e aumentare di qualche dente sulla cassetta posteriore.
In’oltre, dopo mille prove ho trovato la giusta frequenza di pedalata per me in 85 in pianura, 90 in gruppo, e sui 70 in salita, se iniziò a frullare vado in debito d’ossigeno e mi salgono troppo le pulsazioni. Il tutto per 8000km anno, lo so non sono molti ma il lavoro e la famiglia non mi permettono di più.
Ciao
Grazie ma intendevo il peso del solo attacco +piega manubrii

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.