COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Parliamoci chiaro: l’RB-41 è una figata pazzesca, pochi produttori hanno a listino una piega in carbonio (aero) con drop 125mm e reach 75mm.

Discorso diverso per lo stem ST-41, alla fine lo prendi solo per avere l’integrazione totale tra i due pezzi.

Comunque non pensate che un prodotto top come può essere 3T costi decisamente meno.

Non guarderei a cosa scelgono i professionisti perché le loro esigenze sono completamente diverse, a loro stanno bene pieghe con un drop elevatissimo per permettergli di avere una posizione il più “slammed” possibile.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Discorso diverso per lo stem ST-41, alla fine lo prendi solo per avere l’integrazione totale tra i due pezzi.
L'accoppiata è vincente! Per il modo di vedere, avere atttaco e piega marchiato colnago è un plus della mia bicicletta. Per altri, giustamente, la ricerca del miglior rapporto peso/prezzo/ergonomia valgono di più dell'estetica.
Comunque RB41 è una piega compact come ce ne sono tante altre da 125mm
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Parliamoci chiaro: l’RB-41 è una figata pazzesca, pochi produttori hanno a listino una piega in carbonio (aero) con drop 125mm e reach 75mm.

Discorso diverso per lo stem ST-41, alla fine lo prendi solo per avere l’integrazione totale tra i due pezzi.

Comunque non pensate che un prodotto top come può essere 3T costi decisamente meno.

Non guarderei a cosa scelgono i professionisti perché le loro esigenze sono completamente diverse, a loro stanno bene pieghe con un drop elevatissimo per permettergli di avere una posizione il più “slammed” possibile.
Scusa,senz'altro e' un mio limite ma io tra drop rech e slammed non ho capito granché
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Scusate ho utilizzato dei termini inglesi dando per scontato che fossero di dominio comune.

Drop è la distanza tra la parte più alta del manubrio e la parte più bassa della piega.

Reach è la distanza tra l’asse orizzontale del manubrio ed il punto dove “teoricamente” si ancorerebbero i comandi. Più è corto questo dato, maggiormente la piega risulterà comoda.

La posizione “slammed” è quella che utilizzano i pro con telai corti e pipe molto lunghe (130/140mm) per avere minor resistenza aerodinamica.

o-o
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.826
33.220
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Scusate ho utilizzato dei termini inglesi dando per scontato che fossero di dominio comune.

Drop è la distanza tra la parte più alta del manubrio e la parte più bassa della piega.

Reach è la distanza tra l’asse orizzontale del manubrio ed il punto dove “teoricamente” si ancorerebbero i comandi. Più è corto questo dato, maggiormente la piega risulterà comoda.

La posizione “slammed” è quella che utilizzano i pro con telai corti e pipe molto lunghe (130/140mm) per avere minor resistenza aerodinamica.

o-o
Grazie mille per il chiarimento!:eek:xxxx
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
La coppia di serraggio secondo la scheda tecnica che ti allego è 8-10 nm.
Io l'anno scorso sono stato uno dei primi a riscontrare problemi con l'accoppiata r41 ed allora queste istruzioni supplementari Colnago non le aveva ancora fornite e ci si è dovuti arrivare con un po di buon senso.
Comunque a tutto vantaggi di chi compra oggi attacco e piega!!!.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
769
48
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Scusate ho utilizzato dei termini inglesi dando per scontato che fossero di dominio comune.

Drop è la distanza tra la parte più alta del manubrio e la parte più bassa della piega.

Reach è la distanza tra l’asse orizzontale del manubrio ed il punto dove “teoricamente” si ancorerebbero i comandi. Più è corto questo dato, maggiormente la piega risulterà comoda.

La posizione “slammed” è quella che utilizzano i pro con telai corti e pipe molto lunghe (130/140mm) per avere minor resistenza aerodinamica.

o-o
Grazie!
 

clark78

Gregario
10 Ottobre 2009
541
104
48
Trentino
Visita sito
Bici
Colnago V2R
@clark78 ora che ci penso ben, potrei avere l'attacco colnago R41 da 130mm a metà prezzo...
Grazie. Come mai lo vendi non lo hai montato..? Stavo cercando di capire come è l' integrazione dei cavi...in quanto se sono integrati completi anche nel telaio potrei prendere r41 se no mi accontento di deda superzero o fsa slk.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.