A proposito mi sono dimenticato di ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi state dando.
Grazie ancora!!!!
Grazie ancora!!!!
Innanzitutto complimenti per la voglia di uscire dopo una giornata in cantiere. Il mio vecchio ha fatto il muratore x 30 anni e non si e`divertito molto... io stesso lo ho aiutato qualche volta con dei lavoretti ed e`stato il lavoro + duro che abbia mai fatto.Ciao a tutti, volevo un consiglio da parte di quelle persone che si trovano nella mia stessa condizione : io sono impegnato con il lavoro dalle 7 alle 19 (faccio il muratore) quindi durante la settimana sono libero dalle 19 in poi , come posso trovare un modo per allenarmi anche un minimo durante la settimana?
Prova a sentire in giro se da te ci sono balle di ciclisti che si trovano la sera in qualche zona artigianale illuminata, diversi anni fa alle Roveri a Bologna c'era una balla che si trovava la sera, quando ci andavo anche se si girava in tondo in pianura era allenante, sempre scatti e controscatti, l'inverno che ci andai migliorai tantissimo (poi mi sono trasferito). Un allenamento così al mercoledì dice la sua, poi se ti va di correre gli altri giorni ok.A proposito mi sono dimenticato di ringraziarvi tutti per l'aiuto che mi state dando.
Grazie ancora!!!!
Io non ti do consigli perche di allenamenti specifici non ne capisco niente. Per esperienza ti posso pero dire che qualsiasi sport aerobico aiuta anche in bici. Io oltre la bici corro d'inverno e nuoto d'estate ed entrambe le attivita aiutano anche nel ciclismo, anche se poi se vuoi migliorare veramente devi fare lavori specifici con la bici. Ti scrivo pero non per darti consigli, anche perche qui ce gente mooooooltoooo piu esperta di me quindi da quel punto di vista mi taccio, ma per esprimerti la mia ammirazione per la tua voglia. Fare un lavoro duro come il tuo tutto il giorno e avere ancora voglia di migliorare in bici....senza parole...sei un GRANDE!!! Io con i muratori ogni tanto ci lavoro, ma non parlo mai con loro della mia passione ciclistica perche mi sembra di prenderli in giro. Insomma, loro si fanno il c..lo tutto il giorno e non mi va di parlargli delle mia passione da fighetto. Continua cosi e tieni duro!!!Ciao a tutti, volevo un consiglio da parte di quelle persone che si trovano nella mia stessa condizione : io sono impegnato con il lavoro dalle 7 alle 19 (faccio il muratore) quindi durante la settimana sono libero dalle 19 in poi , come posso trovare un modo per allenarmi anche un minimo durante la settimana?
Di solito faccio una decina di minuti di riscaldamento, poi una serie di ripetute tra il medio e il subsoglia, una serie di mini ripetute al vo2 e defaticamento, ma, rientra tutto in una programmazione divisa per mesocicli.Ciao posso chiederti com'è composta la tua ora di allenamento?
Parti a piedi, e fatti una bella ora e mezza di camminate in salita tra i boschi, oppure scegli una gtradinata di 100 /200 scalini, e falli su e giù per 1 ora... vedi che altro che rulli ...Ho bisogno di fare allenamenti che mi facciano andare meglio in salita, quindi dovrei fare allenamenti specifici ma non ho alcuna idea di come farli.
Rulli con trainerroad, ha programmi specifici per ogni esigenza e tutti gli esercizi sono ben spiegati. Salti sui rulli, la prima volta fai il test per trovare la potenza ftp e lui automaticamente ti calibra la potenza di lavoro per le successive settimane di lavoro (sta a te poi, oltre a scegliere il piano di lavoro, selezionare basso, medio o alto volume di lavoro. Comunque ognuno modificabile secondo le tue esigenze aggiungendo/togliendo/sostituendo esercizi attingendo all immenso database). Prezzo dell'abbonamento circa 12€ al mese più il costo di un rullo, anche senza spendere grandi cifre con un rullo base (io ho il tacx flow smart, circa 200€) ci fai tutto
In sostanza ti butti addosso una maglietta e dei calzoncini, fai 1h di produttivo allenamento di QUALITÀ, una doccia e in 1h e 15 totali sei a tavola con la famiglia o tranquillo sul divano...hai fatto un ottimo lavoro senza perdere tempo ad imbacuccarsi e uscire tra freddo nebbia traffico ecc
Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Ciao a tutti, volevo un consiglio da parte di quelle persone che si trovano nella mia stessa condizione : io sono impegnato con il lavoro dalle 7 alle 19 (faccio il muratore) quindi durante la settimana sono libero dalle 19 in poi , come posso trovare un modo per allenarmi anche un minimo durante la settimana?

)Assolutamente falso!Non per smontati la poesia ma con quegli orari io cambierei sport.
Il ciclismo e' semplicemente incompatibile.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Assolutamente falso!
Non dico che sia facile dire di no ad amici o ragazze che vogliono uscire la sera, semplicemente perché devo dormire le mie 7-8 ore altrimenti mi scombinano i piani settimanali.
Se ti piace veramente organizzati e fidati che otterrai buoni risultati!!
In bocca al lupo (anche se la fortuna c'entra poco) ;D

Assolutamente falso!
Io da casa devo uscire alle 7 e 20 e torno a casa (bene che vada) alle 19.
Sarebbe facile dire che è impossibile avere un buon allenamento con questo poco tempo. Sarebbe facile rinfacciare a metà dei corridori con cui esco il fatto di avere tanto tempo a disposizione.
Lo sai cosa è meno facile? Appena si torna da lavoro si mangia qualcosa di frugale (per non avere la cena sullo stomaco) e di corsa a letto (9, massimo 9:30). Sveglia alle ore 5:00, caffè d'orzo, ci si lava il viso (al fine di riprendere conoscenza) e di corsa a fare 1h e 15' di allenamenti mirati.
Sta a voi scegliere, ma non date la colpa alla situazione o all'ambiente, perché l'unica cosa che conta è come reagite voi a ciò che vi capita.
Non dico che sia facile.
Non dico che svegliarmi alle 5 sia piacevole, nemmeno lontanamente.
Non dico che sia facile dire di no ad amici o ragazze che vogliono uscire la sera, semplicemente perché devo dormire le mie 7-8 ore altrimenti mi scombinano i piani settimanali.
(Ps. non volevo fare un post motivazionale, ma questo è il mio pensiero)
Assolutamente falso!
Non dico che sia facile.
Quindi ti svegli alle 5 365 giorni l'anno,fai colazione e sei in bici,diciamo verso le 6,pioggia,vento,neve e con gli orari di adesso anche con una bel set di luci sulla bici con il gelo fuori?ho capito bene?Assolutamente falso!
Io da casa devo uscire alle 7 e 20 e torno a casa (bene che vada) alle 19.
Sarebbe facile dire che è impossibile avere un buon allenamento con questo poco tempo. Sarebbe facile rinfacciare a metà dei corridori con cui esco il fatto di avere tanto tempo a disposizione.
Lo sai cosa è meno facile? Appena si torna da lavoro si mangia qualcosa di frugale (per non avere la cena sullo stomaco) e di corsa a letto (9, massimo 9:30). Sveglia alle ore 5:00, caffè d'orzo, ci si lava il viso (al fine di riprendere conoscenza) e di corsa a fare 1h e 15' di allenamenti mirati.
Sta a voi scegliere, ma non date la colpa alla situazione o all'ambiente, perché l'unica cosa che conta è come reagite voi a ciò che vi capita.
Non dico che sia facile.