Problemi di orari con allenamento

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Quindi ti svegli alle 5 365 giorni l'anno,fai colazione e sei in bici,diciamo verso le 6,pioggia,vento,neve e con gli orari di adesso anche con una bel set di luci sulla bici con il gelo fuori?ho capito bene?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
A prescindere dall' encomiabile forza di volontà mi pare pura follia, non tanto per lo sforzo fisico quanto per una questione di incolumità
D' inverno, magari un po' assonnati e con luce inesistente, è facilissimo non vedere una buca, un tratto di strada scivolosa per l' umidità di questi periodi...
Non considerando che, così facendo, si diventa asociali, si penalizzano le relazioni, si toglie tempo agli amici, alle ragazze o, per chi ce l'ha, alla famiglia, moglie e figli, a fronte di un incremento di prestazioni fine a se stesso, visto che non siamo pro.
Alle volte, e mi ci metto di mezzo, mi viene da penare che il cicloamatore abbia seri problemi relazionali e tenda chiudersi in un mondo tutto suo, dove, per carità, ci si diverte, ci si scarica ma si rischia di oltrepassassare il limite del buon senso.

Ultima modifica:

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Non dico che sia facile dire di no ad amici o ragazze che vogliono uscire la sera, semplicemente perché devo dormire le mie 7-8 ore altrimenti mi scombinano i piani settimanali.

Se, come suppongo che sia, non sei pagato per pedalare, la domanda sorge spontanea. Ne vale la pena?

Rinunciare agli amici e alle ragazze per avere qualche watt in piu di ftp e forse arrivare xesimo invece di yesimo alla granfondo? Val la pena rinunciare alla socialità per vedere che sulla salita x si è riuscito a limare e qualcosa? Cosa te ne è venuto in tasca alla fin dei conti?

Ah, parlo da ex 'fissato' a cui "fortunatamente" un infortunio ha schiarito i pensieri e fatto vedere le giuste priorità (imho ovviamente) della vita.

Anzi, ora alla bici ho affiancato la palestra e le passeggiate in collina. Ma tutto in modo rilassato. Se si riesce ad allenarsi bene, se non si riesce amen, fortunatamente non è il mio lavoro e non devo rendere conto a nessuno. Sto molto meglio di prima (dopo aver passato qualche settimana di faticosa 'astinenza' per schiodarmi dall'abitudine dei miei 250-300 sacri ed intoccabili km alla settimana per tutto l'anno)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Concordo con quanto detto sopra, dopo due anni passati a fare i salti mortali per uscire alle ore più improbabili ho detto basta. In bici ci vado quando posso e soprattutto conciliando anche il resto. Io ti consiglio di viverla in maniera serena anche perchè credo che lo sport serva a migliorare la qualità della vita non a peggiorarla. o-ohttps://www.bdc-mag.com/forum/members/painkiller92.92484/

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Se, come suppongo che sia, non sei pagato per pedalare, la domanda sorge spontanea. Ne vale la pena?

Rinunciare agli amici e alle ragazze per avere qualche watt in piu di ftp e forse arrivare xesimo invece di yesimo alla granfondo? Val la pena rinunciare alla socialità per vedere che sulla salita x si è riuscito a limare e qualcosa? Cosa te ne è venuto in tasca alla fin dei conti?

Ah, parlo da ex 'fissato' a cui "fortunatamente" un infortunio ha schiarito i pensieri e fatto vedere le giuste priorità (imho ovviamente) della vita.

Anzi, ora alla bici ho affiancato la palestra e le passeggiate in collina. Ma tutto in modo rilassato. Se si riesce ad allenarsi bene, se non si riesce amen, fortunatamente non è il mio lavoro e non devo rendere conto a nessuno. Sto molto meglio di prima (dopo aver passato qualche settimana di faticosa 'astinenza' per schiodarmi dall'abitudine dei miei 250-300 sacri ed intoccabili km alla settimana per tutto l'anno)

Concordo pienamente anche se io mi sa che sono ancora un po' troppo "fissato" ogni anno sempre meno x fortuna[emoji849]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
In generale vedo però troppa tendenza a "classificare" le persone in base agli atteggiamenti senza considerare che si tratta di cose soggettive. Quello che per uno è un peso, alzarsi alle 5 per allenarsi, per un altro è una fonte di sfogo e piacere psicofisico per iniziare la giornata al meglio.

Vorrei portare un esempio extra ciclistico. Non sono Superman, ma tra gli anni di superiori e università avevo anche gli studi al Conservatorio. Il risultato è che, anche causa pendolarismo lungo, stavo fuori casa spesso dalle 7 alle 17 almeno. Compiti e studio fatti nei viaggi e in pausa pranzo mentre gli amici giocavano a carte o dormivano, rientravo a casa, finivo quello che rimaneva, cena e poi studiavo chitarra dalle 20 a mezzanotte. Sabato e domenica turni da 6 ore di studio scolastico + 6 ore di studio accademico. Vita sociale? Zero. Zero. Zero. Nemmeno una partita all'oratorio (Anzi, in realtà ho avuto una morosa per un annetto ma l'ho sfanculata perchè dovevo studiare). L'ho fatto 365 giorni all'anno, dal 29 settembre 2006 al 24 settembre 2013.
Passata quella data ho "sottratto" un paio d'ore alla chitarra e le ho "trasferite" alla bici. Poi vabbè, fine uni nel 2016, è arrivato il lavoro (ingegnere...) ma non è cambiato nulla, i ritmi sono sempre quelli: zero vita sociale e tanto studio.

Pensate che mi sia pentito delle scelte fatte? Del fatto che sia stato egoista e abbia pensato solo ai fatti miei per anni isolandomi dal mondo? NO, nel senso più assoluto:
- diplomato al Conservatorio ancora ventenne
- ho un lavoro soddisfacente, ottimamente retribuito (e quando dico "ottimamente", vi posso garantire che non rende l'idea...), stimato e ben riconosciuto
- la compagnia me la sono fatta nel gruppo di ciclismo e mi basta e avanza.

Potessi riavvolgere il nastro della mia vita lo rifarei? Sì, dall'inizio. Perchè è stata un'avventura bellissima e ne è valsa davvero la pena.

Andate a leggervi le autobiografie, ma non quelle dei campioni dello sport (spesso romanzate), ma quelle dei top manager o dei CEO dei colossi dell'economia e soffermatevi sui sacrifici che hanno fatto per arrivare a certi livelli. Per accontentarsi e sedersi al bar a giocare a carte e bere Campari c'è sempre tempo nella vita.

Morale: se il 99% fa determinate scelte, prima di criticare l'1%, provate a pensare che forse chi ha scelto di stare nell'1% si sta divertendo esattamente come voi.

montecristo

Novellino
6 Settembre 2009
59
11
Visita sito
In generale vedo però troppa tendenza a "classificare" le persone in base agli atteggiamenti senza considerare che si tratta di cose soggettive. Quello che per uno è un peso, alzarsi alle 5 per allenarsi, per un altro è una fonte di sfogo e piacere psicofisico per iniziare la giornata al meglio.

Vorrei portare un esempio extra ciclistico. Non sono Superman, ma tra gli anni di superiori e università avevo anche gli studi al Conservatorio. Il risultato è che, anche causa pendolarismo lungo, stavo fuori casa spesso dalle 7 alle 17 almeno. Compiti e studio fatti nei viaggi e in pausa pranzo mentre gli amici giocavano a carte o dormivano, rientravo a casa, finivo quello che rimaneva, cena e poi studiavo chitarra dalle 20 a mezzanotte. Sabato e domenica turni da 6 ore di studio scolastico + 6 ore di studio accademico. Vita sociale? Zero. Zero. Zero. Nemmeno una partita all'oratorio (Anzi, in realtà ho avuto una morosa per un annetto ma l'ho sfanculata perchè dovevo studiare). L'ho fatto 365 giorni all'anno, dal 29 settembre 2006 al 24 settembre 2013.
Passata quella data ho "sottratto" un paio d'ore alla chitarra e le ho "trasferite" alla bici. Poi vabbè, fine uni nel 2016, è arrivato il lavoro (ingegnere...) ma non è cambiato nulla, i ritmi sono sempre quelli: zero vita sociale e tanto studio.

Pensate che mi sia pentito delle scelte fatte? Del fatto che sia stato egoista e abbia pensato solo ai fatti miei per anni isolandomi dal mondo? NO, nel senso più assoluto:
- ho un lavoro soddisfacente, ottimamente retribuito (e quando dico "ottimamente", vi posso garantire che non rende l'idea...), stimato e ben riconosciuto

Potessi riavvolgere il nastro della mia vita lo rifarei? Sì, dall'inizio. Perchè è stata un'avventura bellissima e ne è valsa davvero la pena.

Andate a leggervi le autobiografie, ma non quelle dei campioni dello sport (spesso romanzate), ma quelle dei top manager o dei CEO dei colossi dell'economia e soffermatevi sui sacrifici che hanno fatto per arrivare a certi livelli. Per accontentarsi e sedersi al bar a giocare a carte e bere Campari c'è sempre tempo nella vita.

Morale: se il 99% fa determinate scelte, prima di criticare l'1%, provate a pensare che forse chi ha scelto di stare nell'1% si sta divertendo esattamente come voi.

Non confondiamo quello che e' un hobby(bici) con quello che e' studio(formazione)-lavoro.
Io stesso ho fatto ben di peggio di quanto da te descritto per dieci anni di fila tra università e specializzazione.
Ma quello che facevo mi dava e mi da attualmente da mangiare a me e alla mia famiglia.

Ben diverso dall'alzarmi alle 5 del mattino ogni giorno che sole,venti,neve,gelo,buio o quant'altro (che poi tra l'altro devo ancora ricevere risposta sul come lo si faccia in questo periodo) per puro diletto e per guadagnare ZERO.

• Mi piace
Reactions: 123lorka

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Qui nessuno dubita che chi fa certi sacrifici per pedalare si diverta (e ci mancherebbe altro, altrimenti è masochismo, soprattutto se fatto gratis).

Magari si cerca di dare anche un altro punto di vista. Nel mio personale caso, ad esempio, era diventato una droga, un bisogno fisico con tanto di 'crisi di astinenza'. Beh a quel punto non è più divertirsi, anche se lo sembra. È come la sigaretta.

Tu hai fatto sacrifici per lo studio, per costruirti la carriera ed un solido futuro, che è cosa ben diversa rispetto al rinunciare a tutto, o quasi, per effimeri miglioramenti ciclistici.

Ho fatto anche io sacrifici, ho un buon lavoro e sicurezza economica. Ma mi sono perso, per vari motivi, tante esperienze degli anni migliori e mi guardo indietro con un po di amarezza e rimpianti. Tornassi indietro probabilmente farei altre scelte. Come in ogni cosa, in medio stat virtus.

Vabbè va, è notte, i pensieri scorrono più liberamente, si è tra 'amici' che condividono la stessa passione e si finisce per divagare

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

Il tuo discorso e stracondivisibile, ci mancherebbe. E evidente che hai scelto di fare una, anzi piu cose costruttive, investire nella formazione, piuttosto che "perdere tempo" ad avere rapporti sociali. Questo perche hai ritenuto e ritieni tutt'ora piu gratificante fare cose utili che bere il Campari al bar parlando di argomenti banali. Unico appunto che ti faccio e sul discorso tempo. Dici ce sempre tempo per...questo non e sempre vero perche la vita passa in un lampo ...ma dal tuo discorso mi sa che anche se tu avessi piu tempo non lo sprecheresti al bar a bere Campari e a parlare monade... tornado in topic...un utente non piu giovanissimo, ma ora non ricordo il nome una volta scrisse: dedicate piu tempo alle vostre giovani mogli che alla bici, perche tra un po non saranno piu giovani e non vi sarete accorti che il tempo era passato...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non confondiamo quello che e' un hobby(bici) con quello che e' studio(formazione)-lavoro.
Io stesso ho fatto ben di peggio di quanto da te descritto per dieci anni di fila tra università e specializzazione.
Ma quello che facevo mi dava e mi da attualmente da mangiare a me e alla mia famiglia.

Ben diverso dall'alzarmi alle 5 del mattino ogni giorno che sole,venti,neve,gelo,buio o quant'altro (che poi tra l'altro devo ancora ricevere risposta sul come lo si faccia in questo periodo) per puro diletto e per guadagnare ZERO.

Il senso era (capisco che l'ho dilungata parecchio :mrgreen: ): negli anni dell'adolescenza ho dedicato una media di 1700 ore annuali :shock: (per rendere l'idea: ora che faccio 20.000 km annui ne dedico circa 800 alla bici) a studiare chitarra anzichè uscire a divertirmi. E quella, sebbene trattasi di "formazione", era puramente un "hobby" (uso le tue stesse parole così ci capiamo) perchè ero consapevole che non mi avrebbe dato da mangiare. Ero considerato uno sfigato da tutti, ma anni dopo continuo a credere che ne sia valsa la pena sebbene, ripeto, ci ho guadagnato ZERO (anche perchè ho preferito investire su altro, ma qui si aprirebbe un discorso lunghissimo che esula da questo thread...).

Io nello svegliarsi alle 5 per allenarsi e coltivare una passione non ci trovo nulla di strano e di perverso. Tutto qua il senso del messaggio.

P.S. per dare una risposta al tuo ultimo dubbio io, residente in Pianura Padana, da fine novembre a metà febbraio faccio rulli in ogni caso anche perchè la mattina alle 5 siamo sempre sotto zero. Ma nel resto dell'anno non è un problema...

Ultima modifica:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Non ci sono più i maschi di una volta :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Insomma, se una ragazza mi invita fuori ad uscire non gli dico di no perche`il giorno dopo devo all. in bdc.
Scherzi a parte, e`una scelta personale e come tale va rispettata.
Io cerco di fare le mie ore di allenamento settimanali, ma anche di svagarmi un po' ecc... non dico di no a una buona birra al pub x intenderci. Certo che senza bici mi sentirei senza una gamba, l' importante e`vivere la propria vita come meglio si crede senza paura del giudizio altrui, e fare quello che ti fa stare bene soprsttutto psicologicamente

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
l' importante e`vivere la propria vita come meglio si crede senza paura del giudizio altrui, e fare quello che ti fa stare bene soprsttutto psicologicamente

Da questa frase nasce il senso del mio messaggio precedente o-o

Il punto è che pare che molti si sentano in dovere di psicanalizzare il "diverso" solo perchè "diverso", giudicandone le scelte secondo la propria visione...

montecristo

Novellino
6 Settembre 2009
59
11
Visita sito
Da questa frase nasce il senso del mio messaggio precedente o-o

Il punto è che pare che molti si sentano in dovere di psicanalizzare il "diverso" solo perchè "diverso", giudicandone le scelte secondo la propria visione...

Non e' il fatto di psicanalista re il diverso.e' che tutto qua e'partito da una persona che chiede se facendo il muratore con lavoro 7-19 si possa pensare di fare del ciclismo.
Io non lo trovo compatibile(ed e' inutile che aggiungiamo perché,tutti sappiamo cosa richieda di tempo questo sport per aver risultati anche solo infimi).

Mi viene fuori un utente che dice testualmente 'assolutamemte no' e incomincia ad elencare di sacrifici,di levatacce alle 5 e di vita quasi monastica.

Ecco quell' 'assolutamente no' da fastidio,piu che tutte le sue giustificazioni o il suo,come dici tu,essere 'diverso' perché nel suo caso (e quando sento queste cose) sembra che NOI altri (quello con lavoro,famiglie e altro) siamo i 'diversi' che non riusciamo a fare combinare le nostre vite SEMPRE,ogni giorno,con la bici.
Sembra che noi siamo gli impediti.

Quell' 'assolutamente no', se permetti, fa girare un po' le balle perché e' categorico, perché e' tranciate e,secondo me anche un po' irreale.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Non e' il fatto di psicanalista re il diverso.e' che tutto qua e'partito da una persona che chiede se facendo il muratore con lavoro 7-19 si possa pensare di fare del ciclismo.
Io non lo trovo compatibile(ed e' inutile che aggiungiamo perché,tutti sappiamo cosa richieda di tempo questo sport per aver risultati anche solo infimi).

Mi viene fuori un utente che dice testualmente 'assolutamemte no' e incomincia ad elencare di sacrifici,di levatacce alle 5 e di vita quasi monastica.

Ecco quell' 'assolutamente no' da fastidio,piu che tutte le sue giustificazioni o il suo,come dici tu,essere 'diverso' perché nel suo caso (e quando sento queste cose) sembra che NOI altri (quello con lavoro,famiglie e altro) siamo i 'diversi' che non riusciamo a fare combinare le nostre vite SEMPRE,ogni giorno,con la bici.

Quell' 'assolutamente no', se permetti, fa girare un po' le balle perché e' categorico, perché e' tranciate e,secondo me anche un po' irreale.

"Assolutamente no" se uno lo vuole veramente.

Se alzarsi alle 5 comporta iniziare a fare una serie di ragionamenti del tipo: "Vorrei uscire stasera ma non posso perchè domani mattina ho le SFR da fare", "Vorrei stare a letto a dormire, che palle devo uscire", ecc... allora hai perfettamente ragione. Se invece a uno piace farlo non vedo perché non si possa.

Io anche se mi alzo alle 5 per allenarmi la sera prima vado a letto verso le 22.30 ugualmente (non rispetterò i canoni delle 8h di sonno ma non mi pesa e chissenefrega...) e a cena mangio quello che trovo in tavola (anche quello che non trovo in tavola :pork: e pure dopo cena :))): ), non mi faccio problemi in tal senso.

Tornando all'utente che ha fatto la domanda: deve chiedersi quanto è veramente appassionato. Fare il muratore 7-19 e far ciclismo seriamente non è impossibile, ma è molto difficile. Più per un fatto fisico secondo me (nel senso che mentre io al lavoro mi strino il cervello e la bici la uso anche per liberarmi, lui fa un lavoro fisicamente duro e la bici aggiunge stanchezza alla stanchezza secondo me). Se ci sono stimoli e forza di volontà non vedo perchè porsi limiti però. Credo che l'unico modo è che provi a farlo per un mesetto e poi si accorge subito se è sostenibile o meno...

• Mi piace
Reactions: Maikol90

Staffo

Pignone
25 Settembre 2014
234
364
39
Ancona
Visita sito
Bici
Bianchi InfinitoCV / Wilier Izoard Xp

Ciao!
Scusa ma anche il tuo "il ciclismo è incompatibile" con gli orari che fai è altrettanto categorico. Anche perché vuole migliorare in salita, e secondo me facendo un adeguato allenamento sui rulli la sera può ottenere il miglioramento senza stravolgere le sue abitudini.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

complimenti è una tua scelta personale che ti ha appagato ma hai famiglia: figli, moglie o semplicemente qualcuno che ha bisogno della tua presenza e del tuo aiuto?
Perché anche di questo si tratta: Ognuno vive in una condizione sua propria, ciascuna differente, quindi verissimo non si può generalizzare e ognuno vive questa grande passione a modo proprio, ma nel caso in cui si abbiano vincoli/ responsabilità sociali e affettive le cose non son cosi semplici come fare una scelta di vita esclusivamente basata sui propri desideri e sensazioni

• Mi piace

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
complimenti è una tua scelta personale che ti ha appagato ma hai famiglia: figli, moglie o semplicemente qualcuno che ha bisogno della tua presenza e del tuo aiuto?
Perché anche di questo si tratta: Ognuno vive in una condizione sua propria, ciascuna differente, quindi verissimo non si può generalizzare e ognuno vive questa grande passione a modo proprio, ma nel caso in cui si abbiano vincoli/ responsabilità sociali e affettive le cose non son cosi semplici come fare una scelta di vita esclusivamente basata sui propri desideri e sensazioni
No, non ho famiglia/figli. Sono consapevole che in quel caso sarebbe più difficile, ma vabbè, vorrà dire che anzichè fare 20.000 km ne farei 12.000? Pazienza, meno km non significa necessariamente meno passione. La vita può cambiare da un momento all'altro, l'importante è che, tolte le priorità (lavoro e figli), si facciano le cose per passione e non perchè qualcuno dice che se ti alleni alle 5 o studi a mezzanotte sei malato.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Io proprio perché ho un lavoro 8 - 17 e con famiglia da mandare avanti con tutti i suoi impegni (bimba da portare a nuoto, danza, corso di inglese, catechismo etc.) nelle ore diurne, per non dover sottrarre tempo prezioso o affidare queste cose ad altra persona, ho scelto di uscire la mattina dalle 5 alle 7.

Non mi pesa, basta prenderci le misure con l'esperienza.
Certo non faccio il "viveur" ma se devo uscire la sera per una cena non evito perché poi devo allenarmi. Semplicemente dormirò meno ore che poi recupererò. Tanto più di 3 uscite settimanali così consecutive non riesci a fare, ma è già tanto, considerando le 2 lunghe del w.e. in aggiunta.

Se ti piace non ti pesa, devi solo trovare il modo di non farlo pesare ... a livello di sonno.

• Mi piace

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Finché si riesce a fare qualche sacrificio si fa, a volte però la vita si mette in modo da togliere praticamente tutto il tempo per dedicarsi allo sport...e in quel caso la mancanza di bici è comunque il problema minore.
Se la levataccia non pesa non è poi un sacrificio no ?

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app

• Mi piace

dallop

Novellino
11 Aprile 2010
18
5
Visita sito
Bici
kuota kebel
Ciao a tutti, volevo un consiglio da parte di quelle persone che si trovano nella mia stessa condizione : io sono impegnato con il lavoro dalle 7 alle 19 (faccio il muratore) quindi durante la settimana sono libero dalle 19 in poi , come posso trovare un modo per allenarmi anche un minimo durante la settimana?
Beh. Da ex collega del settore costruzioni (ero falegname) io ho risolto almeno per l'inverno con un metodo indoor della durata di 5 mesi. Si chiama Metodo Cycing program. Oramai sono 4 inverni che lo seguo e per i miei obiettivi ( 5\6 gf in estate + MDD) funziona alla grande. Ciao

Sent from my KFDOWI using BDC-Forum mobile app

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Quindi ti svegli alle 5 365 giorni l'anno,fai colazione e sei in bici,diciamo verso le 6,pioggia,vento,neve e con gli orari di adesso anche con una bel set di luci sulla bici con il gelo fuori?ho capito bene?

Mai sentito parlare di Rulli? Eppure ne vendono dappertutto!
Chi ha parlato di 365 giorni all'anno? Anche i Pro hanno giorni di Rest, figurati io che non ho nemmeno 4W/kg di FTP. Lo faccio 2-3 volte dal Lun al Ven. Poi il sabato e la domenica mi sbizzarrisco, a secondo delle sensazioni.
Rispondo anche agli altri che mi dicono: "ma chi te lo fa fare" "nemmeno ti pagano".
Io voglio semplicemente migliorare e vorrei precisare che dedicare 3 serate all'andare presto a letto non pregiudicano una vita sociale decente. E' che bisogna fare delle scelte e c 'è gente che è più decisa a farle (non avrà rimorsi) e gente che nelle gare dice "sono tutti dopati" (perché come al solito è arrivato merdesimo, come me di solito XD).
Ciaoooo :D