COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Premetto che auguro sempre ogni bene a Campagnolo (glorioso marchio italiano che ha fatto la storia del ciclismo), ma che per il momento non prenderei assolutamente in considerazione per via dell'ergonomia delle leve (oltre al fatto che fosse in netto ritardo con la versione disc).
Detto questo, probabilmente l'affidabilità nei top di gamma è ben livellata, ma se si va verso l'entry level, i nipponici secondo me vincono a mani basse
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Premetto che auguro sempre ogni bene a Campagnolo (glorioso marchio italiano che ha fatto la storia del ciclismo), ma che per il momento non prenderei assolutamente in considerazione per via dell'ergonomia delle leve (oltre al fatto che fosse in netto ritardo con la versione disc).
Detto questo, probabilmente l'affidabilità nei top di gamma è ben livellata, ma se si va verso l'entry level, i nipponici secondo me vincono a mani basse

di shimano adoro il full black. di sram adoro il wireless.
campagnolo confermo essere indietro sul disk. quindi non lo prendo in considerazione in una valutazione generale di bici senza cavi a vista
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Premetto che auguro sempre ogni bene a Campagnolo (glorioso marchio italiano che ha fatto la storia del ciclismo), ma che per il momento non prenderei assolutamente in considerazione per via dell'ergonomia delle leve (oltre al fatto che fosse in netto ritardo con la versione disc).
Detto questo, probabilmente l'affidabilità nei top di gamma è ben livellata, ma se si va verso l'entry level, i nipponici secondo me vincono a mani basse
L'ergonomia delle leve e' forse la prima cosa da valutare , se non stai bene quando impugni i comandi il tuo allenamento e' gia' finito prima di cominciare , lo metterei alla pari con una sella scomoda . Sulla bassa gamma non ho riscontri ma se dovessi buttare il classico euro lo farei anch'io per i giapponesi . La versione disc mi sembra a posto ora come ora , mi sembra anche un impianto ben fatto , ho anche chiesto al mio meccanico che alla prima occasione me ne faccia provare uno per poter farmi un'idea rispetto ai Dura ace disc che ho provato in precedenza .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
di shimano adoro il full black. di sram adoro il wireless.
campagnolo confermo essere indietro sul disk. quindi non lo prendo in considerazione in una valutazione generale di bici senza cavi a vista
Mi spieghi cosa intendi per indietro sulla versione Disc ? Bada non e' una critica e' una richiesta di informazioni dal momento che io in fatto di freni a disco sono un po' fuori adottando il sistema tradizionale sulle mie bici . Mi interessa sapere il parere di voi esperti .
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Non so a cosa si riferisse Andrew, ma Campy disc si son visti i primi prototipi alla fine del 2016 e poi non ricordo quando lo hanno commercializzato; io ho cominciato ad usare disc Shimano dal 2014...
L'ergonomia delle leve è pienamente personale, così come l'allergia al bottoncino per far scendere il rapporto che m'impone di cambiare impugnatura.
Per quanto riguarda l'entry level, Athena e Centaur mammamiaaaaaaa! :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA and cc65

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Mi spieghi cosa intendi per indietro sulla versione Disc ? Bada non e' una critica e' una richiesta di informazioni dal momento che io in fatto di freni a disco sono un po' fuori adottando il sistema tradizionale sulle mie bici . Mi interessa sapere il parere di voi esperti .

No vecchia che esperto...banalmente non c’è il disk elettrico 12v
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
Leggo con simpatia le vostre discussioni e scientifiche spiegazioni di come le vostre biciclette siano le migliori al mondo.... (per quello che può servire.....PER ANDARE IN BICILETTA CONTANO SOLO LE GAMBE TUTTO IL RESTO SONO FANTASIE COMMERCIALI....)... ma ultimamente parlate esclusivamente di quale gruppo sia migliore.... cioè e una ripetizione ciclica quindicinale sempre di questa storia ...... è meglio il campy.... no... e meglio lo shimy..... no no e meglio lo stram....... ma pedalate che è l'unica cosa che conta!!!!!!!
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
697
238
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Leggo con simpatia le vostre discussioni e scientifiche spiegazioni di come le vostre biciclette siano le migliori al mondo.... (per quello che può servire.....PER ANDARE IN BICILETTA CONTANO SOLO LE GAMBE TUTTO IL RESTO SONO FANTASIE COMMERCIALI....)... ma ultimamente parlate esclusivamente di quale gruppo sia migliore.... cioè e una ripetizione ciclica quindicinale sempre di questa storia ...... è meglio il campy.... no... e meglio lo shimy..... no no e meglio lo stram....... ma pedalate che è l'unica cosa che conta!!!!!!!


;nonzo%
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Leggo con simpatia le vostre discussioni e scientifiche spiegazioni di come le vostre biciclette siano le migliori al mondo.... (per quello che può servire.....PER ANDARE IN BICILETTA CONTANO SOLO LE GAMBE TUTTO IL RESTO SONO FANTASIE COMMERCIALI....)... ma ultimamente parlate esclusivamente di quale gruppo sia migliore.... cioè e una ripetizione ciclica quindicinale sempre di questa storia ...... è meglio il campy.... no... e meglio lo shimy..... no no e meglio lo stram....... ma pedalate che è l'unica cosa che conta!!!!!!!
Scusa la schiettezza ma se a te da fastidio fai a meno di entrare in un forum di ciclisti, di cosa vuoi che si parli? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and utah

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Leggo con simpatia le vostre discussioni e scientifiche spiegazioni di come le vostre biciclette siano le migliori al mondo.... (per quello che può servire.....PER ANDARE IN BICILETTA CONTANO SOLO LE GAMBE TUTTO IL RESTO SONO FANTASIE COMMERCIALI....)... ma ultimamente parlate esclusivamente di quale gruppo sia migliore.... cioè e una ripetizione ciclica quindicinale sempre di questa storia ...... è meglio il campy.... no... e meglio lo shimy..... no no e meglio lo stram....... ma pedalate che è l'unica cosa che conta!!!!!!!
Vai tranquillo che pedalo , questo fine settimana conto di spaccare i 1000 da inizio Gennaio ! Sul fatto che contano solo le gambe è la solita frase fatta perché la maggior parte dei ciclisti hanno sempre la fissa che bisogna andare forte cercare la prestazione . Invece io dico che essendo amatori e non pro esiste anche l'oggetto bici , bello da vedere anche fermo in garage o dove lo tenete voi. Per questo essenzialmente io da 3 anni pedalo su Colnago , perché sono belle , poi come tutti i telai moderni top gamma non possono che andare bene .
 

gigi78sirmio

Novellino
14 Gennaio 2015
25
14
sirmione
Visita sito
Bici
colnago C64
Veramente una volta il giro dei 3 laghi comprendeva Garda-Ledro-Idro, ma viene un bel giro anche se ci metti il Valvestino a maggior ragione se ci sali dalla parte di Idro-Capovalle dove a tratti tocchi pendenze del 15-16%

Bello il il "giro dei 3 laghi", effettivi, che poi sarebbero 4 considerando il lago dell' Ampola(appena prima di Ledro). Volendo mettercene un ' altro per aumentare il dislivello diventa giro dei 5 laghi con il lago di Tenno. Un lungo partendo dal basso lago di Garda di quasi 200km.Da fare in questa direzione perchè da Ledro per scendere verso il lago di Garda c'è una lunga galleria in discesa che sarebbe vietata, sicuramente meglio non farla salendo. https://www.strava.com/activities/558341480
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.