Rapha sta soffrendo

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.743
375
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
oddio la vecchia era impossibile da peggiorare. questa non è che sia in senso assoluto brutta, solo che fa un pò tanto gay pride. a 175euro solo la maglietta poi gliela lascio più che volentieri.
Boh mi sembra che si stia perdendo di vista (sempre più) il senso della misura. 175€ una maglietta?

Posso forse capire un prezzo del genere per un pantaloncino dal fondello di suprema qualità per giri super lunghi (in verità no, non lo posso capire perchè ho fatto lunghi di 8-9 ore con eccellente confort con una salopette da 70€), ma come si possono giustificare 175€ per una maglietta a maniche corte quando, esagerando, con 30-40€ si comprano magliette di ottima qualità? Perchè è "super aerodinamica"? (Magari ipotetici 3W guadagnati a 45 all'ora in posizione aero perfetta?) Ma dai non scherziamo

Si badi bene che non è un discorso da volpe che non arriva all'uva, personalmente non mi cambia di una virgola spendere 175€ ma mai lo farei per una maglietta [emoji28]

Se la politica dei prezzi della loro gamma è su questa falsariga non mi stupisco della sofferenza dell'Azienda

Altra cosa, per curiosità spulcio nell'invernale: calzamaglia da 285€. Ok. Apro la descrizione. Come fatto notare da altri, non c'è indicato un range di temperatura di utilizzo. Va bene invernale, ma ci sono invernali che fanno ,esempio, grossomodo da 5 a 10 gradi, altri da 0 a 5 gradi, altri appositi per il sottozero (come si evince cataloghi di altri concorrenti). Inconcepibile.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Secondo me l etica andrebbe tirata fuori x cose più importanti di una maglia da bici....perché altrimenti non si finisce più.....per il resto io non giro quasi mai con la divisa della squadra che ritengo proprio bruttine....ma se questa cosa ha un fine nobile legato allo sviluppo dello sport tra i giovani allora tanto di cappello......complimenti sinceri.
infatti non era mia intenzione tirarla fuori, l' ho solo esposta a una precisa domanda.
Però l'etica è applicabile a qualsiasi azione umana, spesso si tralascia ed è anche sensato farlo in molti casi, tuttavia visto a che serve a noi un completo da bici certe considerazioni ognuno di noi potrebbe farle nel proprio intimo. Ripeto, comunque, non era mia intenzione moralizzare nulla e nessuno

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
comunque ragazzi è una grande azienda. seria soprattutto.
avevo preso il gilet insulated. dopo 3 lavaggi si sono iniziati a staccare gli adesivi Rapha. mandato foto al servizio clienti e mi hanno fatto un buono del valore speso.

soddisfatto. un pò meno del prodotto in se, però chissene
scusa prima dici che è una grande azienda , poi che non sei soddisfatto del prodotto?
Al contrario di quanto possa sembrare , io non ho nulla contro Rapha, di per sé, un po' di più contro le esagerazioni

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
scusa prima dici che è una grande azienda , poi che non sei soddisfatto del prodotto?
Al contrario di quanto possa sembrare , io non ho nulla contro Rapha, di per sé, un po' di più contro le esagerazioni

grande azienda per il suo post vendita. non è banale. poi il prodotto in se svolge al 100% la sua funzione. il fatto che si sia staccato un logo non ne inficia né estetica né funzionalità. certo io ho pagato per un prodotto con logo attaccato, però Rapha mi ha rimborsato senza volere il prodotto indietro. quindi top

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
grande azienda per il suo post vendita. non è banale. poi il prodotto in se svolge al 100% la sua funzione. il fatto che si sia staccato un logo non ne inficia né estetica né funzionalità. certo io ho pagato per un prodotto con logo attaccato, però Rapha mi ha rimborsato senza volere il prodotto indietro. quindi top
si capisco e capisco che il prodotto uscito male possa capitare, tuttavia, nonostante il post vendita non sarei contento di dover ricorrere alla assistenza , visto il costo del capo in questione.

Ultima modifica:

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
si capisco e capisco che il prodotto uscito male possa capitare, tuttavia, nonostante il post vendita non sarei contento di dopver ricorrere alla assistenza , visto il costo del capo in questione.

Richiamano Bmw mercedes etc . C sta .. ovvio che anche io m aspetto molto da un capo costoso . Però il problema ci può sempre stare .. e a quel punto il servizio fa la differenza .. come in ogni lavoro etc.
Ho comprato capi X bionic e rapha . Due cose diverse .. ma servizio ottimo . Unico cosa m aspettavo rapha producesse di più in Europa .. tutto li .

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
no, vero certo si possono fare errori ma quando l' errore capita su un oggetto costoso si digerisce molto peggio , assistenza valida o no

L'errore puo' sempre capitare e, quando capita, una assistenza seria lo risolve brillantemente e lo fa digerire anche se l'errore e' capitato su di un capo particolarmente caro.
My 2 cents

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.860
7.201
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
ahaha nono percarità. già ho appena preso questo casco https://www.paulsmith.com/uk/paul-smith-kask-rainbow-gradient-protone-cycling-helmet
che peraltro si abbina anche benissimo alla nuova divisa. se la prendo rischio di diventarlo per davvero :mrgreen:

Finalmente ho capito da dove proviene quella colorazione! Veramente stupenda!
Personalmente son passato da un casco di 20€ (Decathlon) al Protone nero opaco, casco fenomenale, in tutti i sensi. Ottimo acquisto o-o

• Mi piace
Reactions: golance

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
infatti non era mia intenzione tirarla fuori, l' ho solo esposta a una precisa domanda.
Però l'etica è applicabile a qualsiasi azione umana, spesso si tralascia ed è anche sensato farlo in molti casi, tuttavia visto a che serve a noi un completo da bici certe considerazioni ognuno di noi potrebbe farle nel proprio intimo. Ripeto, comunque, non era mia intenzione moralizzare nulla e nessuno
si si.... Te lo hanno chiesto solo ed unicamente perché ne messaggio precedente avevi detto che di motivi etici per non comprare Rapha c'è ne erano. Se non avessi scritto questa cosa nessuno si sarebbe sognato di chiederti spiegazioni..... Cmq.... Ognuno usa l etica a modo suo.
Paolo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
si si.... Te lo hanno chiesto solo ed unicamente perché ne messaggio precedente avevi detto che di motivi etici per non comprare Rapha c'è ne erano. Se non avessi scritto questa cosa nessuno si sarebbe sognato di chiederti spiegazioni..... Cmq.... Ognuno usa l etica a modo suo.
Paolo
Boh se lo dici tu

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
No. Scusa ma non lo dico io. L etica e la povertà nel mondo in questo discorso l hai citata tu. Testualmente....."certo infatti non si critica chi sta acquistando rapha, seppur possano esserci motivi etici per farlo e non è mia inytenzione farlo, ma si discute sul come mai rapha sia in crisi.." .....E poi a seguito di richiesta di spiegazioni aggiungi ....."Reputo uno schiaffo alla povertà che c'è ed è in crescita, spendere cifre come quelle richieste da rapha, assos ecc.. poi per carità io sono il primo a fare acquisti compulsivi e insensati, però quando si dice:" ognuno coi propri soldi fa quel che vuole" ecco, secondo, me non è proprio cosi, ora però non vorrei scatenare polemiche su questo"....
Se non hai scritto tu allora mi scuso....ma occhio perché qualcuno usa il tuo profilo. Buona serata

• Mi piace
Reactions: marcomilano

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
No. Scusa ma non lo dico io. L etica e la povertà nel mondo in questo discorso l hai citata tu. Testualmente....."certo infatti non si critica chi sta acquistando rapha, seppur possano esserci motivi etici per farlo e non è mia inytenzione farlo, ma si discute sul come mai rapha sia in crisi.." .....E poi a seguito di richiesta di spiegazioni aggiungi ....."Reputo uno schiaffo alla povertà che c'è ed è in crescita, spendere cifre come quelle richieste da rapha, assos ecc.. poi per carità io sono il primo a fare acquisti compulsivi e insensati, però quando si dice:" ognuno coi propri soldi fa quel che vuole" ecco, secondo, me non è proprio cosi, ora però non vorrei scatenare polemiche su questo"....
Se non hai scritto tu allora mi scuso....ma occhio perché qualcuno usa il tuo profilo. Buona serata
no questo l' ho scritto io, ovvio, ma in due messaggi diversi e cmq il discorso come preciso nella prima parte del tuo quote non riguarda solo rapha. Inoltre ribadisco che il topic ha un altro focus. Mi pare chiarom ma, forse, non mi sono spiegato bene.
La seconda parte del quote è invece una risposta a una domanda specifica dove, peraltro, evidenzio che si tratta di un' opinione personale e si lascia sottintendere che non si voleva ne alimentare polemiche e neppure continuare a discutere di un argomento off topic: cosa che mi pareva altrettanto chiara.
Evidentemente non sono riuscito in nessuno dei due intenti.
Per concludere, non c'è niente di cui debba scusarti ma neppure nulla per cui tu debba alimentare una polemica inesistente.