Ma gli esperti del foro cosa usano organiche o semi? Così per curiosità
Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
io solo organiche e dischi 140/140 ma peso 67/68 kg nudo, next season voglio provare il disco da 160 davanti, lo prendo su aliex che costa pocoMa gli esperti del foro cosa usano organiche o semi? Così per curiosità
Io sono già a 160 davanti e dietro. E devo dire mi trovo bene assaiio solo organiche e dischi 140/140 ma peso 67/68 kg nudo, next season voglio provare il disco da 160 davanti, lo prendo su aliex che costa poco
https://it.aliexpress.com/item/SHIM...spm=a2g0s.13010208.99999999.52.496f3c00droUFG
chi scrive in questo 3d non e' interessato al confronto perche' lo ha gia fatto ed ha scelto i dischi,qui non si puo avere un confronto tra i due sistemi ne ho preso atto ed io come altri abbiamo lasciato che si parli solo dei dischi visto che chi frequenta questo topic evidentemente non è interessato ad un confronto,dal altra porta forse potevano avere libero sfogo tutti quelli i quali per un motivo o l'altro (fosse anche solo estetico) preferiscono i caliper che noi tutti conosciamo per qui più che cantarne i pregi difetti era inevitabile si finisse col metteli a confronto coi dischi,sembra che però sia sbagliato parlarne a prescindere...anche se a dirla tutta il confronto è iniziato tutto da i pro disco e se il topic si fosse limitato a parlare dei dischi credo che nessuno sarebbe intervenuto in difesa dei freni tradizionali
il topic è interessante ma evitiamo di fare confronti, tutti quanti
Ma gli esperti del foro cosa usano organiche o semi? Così per curiosità
Amen!!chi scrive in questo 3d non e' interessato al confronto perche' lo ha gia fatto ed ha scelto i dischi,
chi scrive in questo 3d e' interessato alle problematiche che si possono riscontrare nell'uso del sistema disco,
chi scrive in questo 3d senza avere una bici coi dischi o perlomeno averli usati su una bici da strada per un periodo prolungato scrive a sproposito, senza aver letto il titolo del 3d, pregi e difetti dei dischi,
un topic con post ..... perpetui ... ciclici ! non finira' mai....
Io sono già a 160 davanti e dietro. E devo dire mi trovo bene assai
noooooooS’e’ chiuso xche la mamma degli imbecilli è sempre incinta [emoji19][emoji19]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il freno durace è molto modulabile e per adesso non ho mi avuto bloccaggi. Comunque è lo standard scelto da trek non è che avessi altra sceltastessa configurazione sulla gravel, ma il 160 dietro non é un po troppo? io ogni tanto arrivo a bloccare la ruota (su asfalto) soprattutto se mon sposto il peso dietro in frenata
qui non si puo avere un confronto tra i due sistemi ne ho preso atto ed io come altri abbiamo lasciato che si parli solo dei dischi visto che chi frequenta questo topic evidentemente non è interessato ad un confronto,dal altra parte forse potevano avere libero sfogo tutti quelli i quali per un motivo o l'altro (fosse anche solo estetico) preferiscono i caliper che noi tutti conosciamo, per cui più che cantarne i pregi e i difetti era inevitabile si finisse col metteli a confronto coi dischi,sembra che però sia sbagliato parlarne a prescindere...anche se a dirla tutta il confronto è iniziato tutto da i pro disco e se il topic si fosse limitato a parlare dei dischi credo che nessuno sarebbe intervenuto in difesa dei freni tradizionali
il topic è interessante ma evitiamo di fare confronti, tutti quanti
Potresti chiedere se lo riaprono e "vietano" ai discaioli di fomentare, come del resto è vietato in questo.
Così ci sono due discussioni speculari sui sistemi frenanti
Non penso ci siano problemi, c'è a chi può piacere e chi pensa che un 160 al posteriore sia troppo, ognuno avrà la sua opinione, personalmente non ho mai provato un 160 posteriore, quindi non saprei dirti che differenze comporti, a parte la frenata sicuramente più potenteQuale sarebbe il problema di un telaio nativo con 160 anteriore e posteriore? Chiedo perché avrei messo gli occhi anch'io sulla izalco max. È solo questione estetica? Frenata troppo potente?
Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
L'estetica è soggettiva e quindi va da sé che a qualcuno piacciono i dischi spaiati nella dimensione come nelle moto, ad altri simmetrici.Quale sarebbe il problema di un telaio nativo con 160 anteriore e posteriore? Chiedo perché avrei messo gli occhi anch'io sulla izalco max. È solo questione estetica? Frenata troppo potente?
Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
quello che è passato ai dischi che dice? Gli altri hanno, giustamente, la loro opinione ma, hanno mai provato una bici con i dischi o è il solito, per sentito dire?Incuriosito dal flame generato dal tema "freno a disco", questo fine settimana mi sono messo a fare sondaggi tra i vari gruppi di ciclosuonati con cui pedalo. Dunque, su una ventina di persone, uno è passato ai dischi quest'anno. Tutti gli altri ripetono i vari mantra che si leggono ciclicamente sul post: sfrerragliano, pesano, costano più, non mi servono. Per quanto opinabili, non sono voci minoritarie come sembra qui, insomma. Ci vorrà ancora un po' prima di veder "sparire" i caliper, soprattutto se non tireranno giù peso e/o prezzo.
quello che è passato ai dischi che dice? Gli altri hanno, giustamente, la loro opinione ma, hanno mai provato una bici con i dischi o è il solito, per sentito dire?