COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
No,lo avrei fatto per pura estetica.
Io non mi fiderei perché per funzionare bene un gruppo ha bisogno di guaine che fanno scorrere alla perfezione il cavo. Sicuramente Shimano ha progettato le sue guaine per funzionare in abbinata al gruppo nel migliore dei modi . Sulle altre potrebbero adattarsi bene ma dubito come le originali . È un po come montare un pacco pignoni non del gruppo ma di altra marca , avrai sempre delle imperfezioni nel funzionamento . Io sempre e solo cavi e guaine Campagnolo se avessi Shimano farei lo stesso.
 
  • Mi piace
Reactions: giuli68

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.816
33.204
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io non mi fiderei perché per funzionare bene un gruppo ha bisogno di guaine che fanno scorrere alla perfezione il cavo. Sicuramente Shimano ha progettato le sue guaine per funzionare in abbinata al gruppo nel migliore dei modi . Sulle altre potrebbero adattarsi bene ma dubito come le originali . È un po come montare un pacco pignoni non del gruppo ma di altra marca , avrai sempre delle imperfezioni nel funzionamento . Io sempre e solo cavi e guaine Campagnolo se avessi Shimano farei lo stesso.
Quello in parole povere che mi ha detto anche il mio meccanico!
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Mi stava venendo la malsana idea per la stagione nuova,di cambiare le guaine originali shimano, con le alligator color silver. Cosa ne pensate? Testimonianze di chi le ha provate. Grazie

Aggiungo anche io la mia : tutti gli shimano che ho avuto che funzionavano al 99% montavano dalla casa cavi e guaine jagwire o alligator. Sempre smontato tutto e montato cavi e guaine shimano SIS sp41, il cambio poi andava al 100%.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Quello in parole povere che mi ha detto anche il mio meccanico!

entro anch'io nella discussione anche se mio malgrado non ho una Colnago... (x ora)

lascia stare le alligator, le ho montate sulla mtb e sinceramente sono molto fragili, durano veramente troppo poco.
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Consegna l ha fatta questa mattina..?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Il meccanico mi ha mandato un messaggio alle 13 circa , questa mattina era chiuso al pubblico ma penso abbia
ricevuto lo stesso la consegna dal momento che molto spesso lui e' comunque in negozio .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.