Non mi lamento dei post cancellati, se qualcuno lo ha fatto significa che lo riteneva opportuno.Quando qualcuno si lamenta di ot cancellati, ot a volte anche con contenuti tecnici interessanti e corretti (non era questo il caso in fatto di correttezza) faccio sempre l'esempio della biblioteca. Una biblioteca fornitissima di ogni cosa è fruibile se agli utilizzatori è fornito un ordine ben preciso di catalogazione, per cui la tal nozione importantissima di medicina, la troveranno nella terza corsia, secondo scaffale, 3 ripiano, 20esimo libro a partire da sx, numerato col numero xyz. Così si trova tutto, e tutti son invogliati ad andare lì.
Ma se quel libro con quella nozione così importante lo metti in mezzo ai libri di geografia, chi lo cerca non lo troverà e chi lo trova non lo leggerà perchè starà cercando altro. Se poi è la norma che ogni libro è messo a casaccio, nessuno troverà più nulla e non sarà stimolato a cercare, sicchè che fa? Nel caso della biblioteca va a bersi una birra e resta ignorante, nel caso del forum apre un altro 3d con cose dette mille volte chissà dove e a casino si aggiunge casino.
Se non ci entra in testa che il forum è come una biblioteca e tanto più è fruibile quanto più noi lo teniamo pulito e ordinato, sarà sempre di più in mano all'anarchia e al cialtronismo e chi vorrà una info farà immensa fatica a trovarla.
Sarebbe invece utile capire con quale criterio questo venga messo in opera, diversamente si ritorna al punto citato da @Ipercool :
Forse perché questo 3D ha ormai da tempo allargato i suoi orizzonti, anche perché se bisogna restare su pregi e difetti dei dischi è meglio chiuderlo e lasciare leggibili le prime tre pagine che il resto sono solo ripetizioni oppure aria fritta.