COLNAGO Club (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
46529_02_d.jpg Ho trovato questa foto che rende molto l'idea della qualita' costruttiva del telaio . Io lo vedo montato con Reggisella in titanio e anche l'attacco . Anche se da qualche parte mettono anche il carbomio .

• Mi piace
Reactions: Del Tongo

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
486
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Vedi l'allegato 175191 Ho trovato questa foto che rende molto l'idea della qualita' costruttiva del telaio . Io lo vedo montato con Reggisella in titanio e anche l'attacco . Anche se da qualche parte mettono anche il carbomio .

con il titanio sarebbe il top!

sebbene la vedrei bene con un gruppo vintage ammetto che se fosse in mio possesso mi piacerebbe poterla usare intercambiandola con quelle che ho già pertanto mi affiderei a componenti recenti tipo un Record o SuperRecord 11v e ruote basso profilo in alluminio (stile Fulcrum Racing Zero).

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
con il titanio sarebbe il top!

sebbene la vedrei bene con un gruppo vintage ammetto che se fosse in mio possesso mi piacerebbe poterla usare intercambiandola con quelle che ho già pertanto mi affiderei a componenti recenti tipo un Record o SuperRecord 11v e ruote basso profilo in alluminio (stile Fulcrum Racing Zero).
Se una bici si vuole usare al livello della e delle altre in possesso la scelta verso componenti attuali e' obbligata , del resto questo telaio presenta caratteristiche che vanno verso la componentistica moderna , se vogliamo andare su un gruppo vintage allora penso sia piu' adatto l'Arabesque rimanendo in casa Colnago , un telaio da usare di tanto in tanto per il gusto di pedalarci sopra .

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Mi piacerebbe affiancare una “Colnaghina” al mio Concept, giusto per avere qualcosa di più “ricreativo” e stare in casa Colnago. Questa in foto è di un vicino di casa dei miei, che ne pensate?

Non so quanto potrebbe valere...

a7cfebd593f5a77e05f835ee897ad79f.jpg

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.438
1.852
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio
Esatto , il Master era fuori dal mondo quando è stato immesso sul mercato negli anni 80 , per questo oggi lo puoi se montato moderno accostare ai top gamma in carbonio . Direi che per l'acciaio è un top gamma , forse la serie sterzo non è attuale essendoci oggi le coniche anche su telai in acciaio e titanio però per il resto specialmente per la forma dei tubi siamo al top.

Non capisco una cippa di questioni tecniche: il Master credo possa ospitare solo serie sterzo da un pollice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.