Principi di alimentazione per il ciclismo (secondo me)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.318
17.421
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certo che costano poi un botto sti spaghetti di Konjac (ammetto la mia grandissima ignoranza in materia, e son andato a cercalo su internet per vedere che cosa sono ;pirlùn^)
io mi sto approcciando da poco ad un magiare "corretto" per chi fa attività e per chi, il sottoscritto, almeno un po' di kg è bene che li perda, pero' @CANNONDALE10 ciò che mangi (o non mangi viste le quantità), il fumo ect ect, senza offesa, non sembrano l'ideale per uno che fa tutti i km che tu fai, e non sentirti offeso, però ammetterai che stona un po' :friends:
poi oh, visto i risultati che ottieni....da parte mia....solo complimenti

a questo punto mi incuriosisce cosa mangi durante la rando, visto che non penso ti porti certi alimenti con te, e se ti fermi ai ristori, o nei bar, neppur eli puoi trovare
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
andate tranquilli che questa sarà la mia ultima risposta in questa sezione, anche perchè mi sembra di intravedere una certa vena critica anche verso chi " mangia normalmente" . Felice continuazione e buone pedalate.
Nessuno qua ti ha preso di mira o altro, il discorso e`che non vale proprio la pena, ridursi a forse 1000 cal. Giornaliere perche si va in bici. Se potessi uscirei tutti I giorni, ma il mio lavoro che mi mantiene e`una cosa, la passione, l'hobby della bdc un'altro che non puo`precedere come importanza l'efficenza sul lavoro, soprattutto se si tratta di un lavoro fisico. Io mi domando come fai a lavorare + la bici con quell'introito giornaliero
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Ho una domanda

Sarà possibile partendo da una condizione di sottopeso aumentate solo o quasi la massa magra??
"Solo" no, "principalmente" sì. Ma è comunque una cosa non semplice, per lo meno con del fai da te...

Io penserei prima a recuperare un peso adeguato e solo successivamente farei della ricomposizione corporea...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
andate tranquilli che questa sarà la mia ultima risposta in questa sezione, anche perchè mi sembra di intravedere una certa vena critica anche verso chi " mangia normalmente" . Felice continuazione e buone pedalate.

scrivi delle assurdità
allora o sei un troll
oppure stai davvero attento che il ciclismo è uno sport bellissimo ma logorante
praticarlo aggiungendo abitudini sbagliate ad altre abitudini sbagliate può essere pericoloso :ronf:
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
certo che costano poi un botto sti spaghetti di Konjac (ammetto la mia grandissima ignoranza in materia, e son andato a cercalo su internet per vedere che cosa sono ;pirlùn^)
io mi sto approcciando da poco ad un magiare "corretto" per chi fa attività e per chi, il sottoscritto, almeno un po' di kg è bene che li perda, pero' @CANNONDALE10 ciò che mangi (o non mangi viste le quantità), il fumo ect ect, senza offesa, non sembrano l'ideale per uno che fa tutti i km che tu fai, e non sentirti offeso, però ammetterai che stona un po' :friends:
poi oh, visto i risultati che ottieni....da parte mia....solo complimenti

a questo punto mi incuriosisce cosa mangi durante la rando, visto che non penso ti porti certi alimenti con te, e se ti fermi ai ristori, o nei bar, neppur eli puoi trovare
condivido l'aspetto della stranezza sport praticato / abitudini sbagliate / cibo. Spesso e volentieri ho avuto a che fare con atleti professionisti (calciatori, ciclisti ecc ecc) e non potete nemmeno capire quanti di questi fumano (non è una scusa per difendere il mio vizio sia chiaro). Durante le randonnee da 200km ai ristori mi fermo solo per il timbro e prendere acqua al massimo prendo una fetta di pane / crostata. Per il resto normalmente mi porto 2 paninetti con miele, 3 gel , 2 barrette fatte in casa con frutta secca, 3 barrette classiche da ciclista di cui una con una quota proteica più alta che mangio verso metà percorso. Dei risultati poco male, io non sono uno che si fascia la testa se un giorno soffre più del dovuto, l'importante è pedalare. Anche perchè quelle volte che ho fatto qualche GF sono partito sempre con una idea " i secondi arrivati sono i primi degli ultimi quindi tanto vale divertirsi in serenità visto che primo non arriverò mai". Non a caso sono solito iscrivermi per ultimo in modo da partire dietro e divertirmi nel recuperare.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Nessuno qua ti ha preso di mira o altro, il discorso e`che non vale proprio la pena, ridursi a forse 1000 cal. Giornaliere perche si va in bici. Se potessi uscirei tutti I giorni, ma il mio lavoro che mi mantiene e`una cosa, la passione, l'hobby della bdc un'altro che non puo`precedere come importanza l'efficenza sul lavoro, soprattutto se si tratta di un lavoro fisico. Io mi domando come fai a lavorare + la bici con quell'introito giornaliero
la questione delle 1000 cal l'ho introdotto ora che sono infortunato (correggetemi se sbaglio) . Il mio lavoro è prettamente avanti ad un pc oppure in giro in macchina per cantieri.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
scrivi delle assurdità
allora o sei un troll
oppure stai davvero attento che il ciclismo è uno sport bellissimo ma logorante
praticarlo aggiungendo abitudini sbagliate ad altre abitudini sbagliate può essere pericoloso :ronf:
una grattatina me la dò và :mrgreen:. infatti accennai qualche post precedente al fatto di unire un aumento di peso alla ripresa dall'infortunio .
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
1000 cal sono 2/3 del minimo dei minimi.

Mi spieghi perché , visto che sei 180 x 57 kg, ovvero uno scheletro?

È questo il problema (tuo). Vuoi dimagrire ancora?
non voglio dimagrire, ma stando fermo non è che consumi chissà che cosa. Lo stop credo che si protrarrà per altri 7/10gg anche se già da dopodomani risalirò in sella sui rulli ma giusto per 1h senza resistenza. Vorr iniziare l'aumento di peso in concomitanza con la ripresa della bici per "uniformare" un pò il fisico con l'aiuto di un nutrizionista amico con cui ho già parlato.
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmamba24

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
non voglio dimagrire, ma stando fermo non è che consumi chissà che cosa. Lo stop credo che si protrarrà per altri 7/10gg anche se già da dopodomani risalirò in sella sui rulli ma giusto per 1h senza resistenza. Vorr iniziare l'aumento di peso in concomitanza con la ripresa della bici per "uniformare" un pò il fisico con l'aiuto di un nutrizionista amico con cui ho già parlato.

Non voglio fare la suocera (ovviamente è una battuta), se smettessi di fumare, è fisiologico che tu prenda qualche chilo ma guadagnerai tanto in salute......sono convinto che tu, questo lo sappia già.

Mi ricordo un calciatore famoso che si poteva permettere.....di fumare, lui è Platinì.....e diceva che tanto, per lui correva Bonini !!!

Sono 178 e peso 73kg......le donne ringraziano e non è poco ;-)
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Non voglio fare la suocera (ovviamente è una battuta), se smettessi di fumare, è fisiologico che tu prenda qualche chilo ma guadagnerai tanto in salute......sono convinto che tu, questo lo sappia già.

Mi ricordo un calciatore famoso che si poteva permettere.....di fumare, lui è Platinì.....e diceva che tanto, per lui correva Bonini !!!

Sono 178 e peso 73kg......le donne ringraziano e non è poco ;-)
Sul fumo ogni giorno che passa mi rendo conto da solo che sono un emerito imbecille. Diciamo che gli ultimi accadimenti (searazione, ecc. ecc) mi hanno fatto al momento un pò desistere dal tentare di smettere ma è un problema che affronterò a breve.