un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
657
299
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Buongiorno.

Domanda "tecnica".
Ho una Emonda Disc e vado a fare le "terre bianche" in quel di Siena.
Sapete fino a che misura di gomme si possa "osare"?
Stavo valutando dei pneumatici Vittoria da 30mm ma ero indeciso se prendere dei copertoni da CX.
Le ruote (Paradigm) hanno il canale di 19mm, quindi ampio...il dubbio è nel passaggio dai foderi bassi posteriori del telaio.
Qualcuno ha mai provato? E fino a che misura siete arrivati?

Thanks!

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Buongiorno.

Domanda "tecnica".
Stavo valutando dei pneumatici Vittoria da 30mm ma ero indeciso se prendere dei copertoni da CX.
Le ruote (Paradigm) hanno il canale di 19mm, quindi ampio...il dubbio è nel passaggio dai foderi bassi posteriori del telaio.

Thanks!
fatta 3 volte e sempre sotto acque torrenziali...
usato sempre copertoncini da 25 (continental 4 season).
vanno benissimo anche da 28 lascia perdere i copertoni da CX

p.s. si chiama "strade bianche" :mrgreen:

per darti un'idea...

edizione del 2017

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.535
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno.

Domanda "tecnica".

Thanks!

Monta le gomme che usi il resto dell'anno, anzi se hai delle gomme già montate lascia quelle.

• Mi piace
Reactions: ulau75 and tiziano

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ezio non mi dire :cry: :cry: Credi Valverde usi un telaio della produzione al pubblico Canyon:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :-| :-|

Ancora queste leggende metropolitane...sono esattamente uguali altrimenti non possono essere omologati dall’UCI...l’unica cosa che cambia sono le gambe, ma queste non si possono comprare[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.729
4.322
Visita sito
Bici
Pinifarina
Cosa bolle in pentola??primo telaio in grafene?

il grafene è una novità che può portare tanta o poca innovazione...

dipende ovviamente dal grafene... che attualmente ha un costo elevato soprattutto se paragonato al carbonio.

non vorrei mai che ci sia una semplice spruzzatina del magico materiale... giusto per poterlo scrivere nelle cartelle stampa... (vedi vittoria)

• Mi piace
Reactions: Ipercool

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il grafene è una novità che può portare tanta o poca innovazione...

dipende ovviamente dal grafene... che attualmente ha un costo elevato soprattutto se paragonato al carbonio.

non vorrei mai che ci sia una semplice spruzzatina del magico materiale... giusto per poterlo scrivere nelle cartelle stampa... (vedi vittoria)

Se il graphene farà la sua comparsa in trek sarà con l’uscita di un nuovo modello, ed i tempi per questo non sono ancora maturi .

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A me il grafene ricorda il magnesio dell'epoca d'oro dell'alluminio ...

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app

Il magnesio al tempo fu un grosso errore, non furono fatti diversi errori di valutazione nel portare questo materiale per la produzione dei telai.

Grafene sinceramente è un materiale che conosco poco...ma sono applicazioni differenti... Paradossalmente quello che ha tratto in inganno con il Magnesio è che il materiale veniva e viene impiegato da tempo in molte altre applicazioni. Grafene invece si tratterebbe di un materiale relativamente nuovo.. Approccio cambia.., spero...

So invece che qui da noi A Oriente:-) Nel settore del Carbonio le novità ci sono.... Non so se queste vengano applicate al mondo Ciclismo...
Alla fine quello che determina tutto sono i Costi/Benefici..:-)

• Mi piace
Reactions: ezio79 and bach7

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il magnesio al tempo fu un grosso errore, non furono fatti diversi errori di valutazione nel portare questo materiale per la produzione dei telai.

Grafene sinceramente è un materiale che conosco poco...ma sono applicazioni differenti... Paradossalmente quello che ha tratto in inganno con il Magnesio è che il materiale veniva e viene impiegato da tempo in molte altre applicazioni. Grafene invece si tratterebbe di un materiale relativamente nuovo.. Approccio cambia.., spero...

So invece che qui da noi A Oriente:-) Nel settore del Carbonio le novità ci sono.... Non so se queste vengano applicate al mondo Ciclismo...
Alla fine quello che determina tutto sono i Costi/Benefici..:-)
Io sono stato il "fortunato " possessore di un telaio in magnesio

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Un problema diciamo nella norma... Che marchio era, Merida, Pinarello? Che poi Pinarello alla fine quelle tubazione era quasi piu' alluminio che Magnesio...
Pinarello.
Comunque penso di essere il detentore del primato mondiale di telai rotti:
Pinarello Dogma magnesio
Pinarello Prince alluminio /carbonio
Trek 6.9
Specialized Tarmac
Focus Raven mtb

• Mi piace
Reactions: ezio79

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Ancora queste leggende metropolitane...sono esattamente uguali altrimenti non possono essere omologati dall’UCI...l’unica cosa che cambia sono le gambe, ma queste non si possono comprare[emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Cio' che dici non è vero,perché ho visto in rete le foto della Milano San Remo 2013 dove si vedeva chiaramente che sul MC della Canyon erano riportate delle fasce aggiuntive di carbonio non verniciate, che certamente non erano montate su quelle in commercio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.