Pro Stagione 2019

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.797
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Lui è uno corre tanto, vince tutto l'anno, ma onestamente non è pensabile fare campagna fiamminga e ardenne nello stesso anno. Richiedono preparazioni completamente diverse e, proprio dal punto di vista temporale, una esclude l'altra. C'è poco da inventare.
Rinunciare alle Ardenne, dove sai che fai risultato sicuro o dove perlomeno i percorsi sono adatti a te, per andare in cerca di avventure nelle fiandre non è un'opzione che, per me, ha molto senso. Poi è vero, è campione del mondo, vuole mostrare la maglia e il pubblico ha piacere di verderlo, ma non è ancora un amatore.
Anche la Sanremo l'ha quasi sempre saltata ma non è nemmeno colpa sua se l'UCI fa partire il Catalogna il lunedì successivo.
Sarà una cosa strana quella che dico ma magari si è rotto le scatole di Freccia e Liegi e vuole provare corse diverse? Capisco che gli sponsor lo pagano per vincere e via dicendo. Però a 39 anni, dopo che ormai hai vinto tutto magari hai voglia di stimoli nuovi. Chissà!
Secondo me il Fiandre e la Liegi li può vincere lo stesso corridore (vedi Gilbert). Discorso diverso la Roubaix.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.589
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Con i suoi 80 kg deve arrivare sotto Siena da solo (e superare i 18% del Sante Marie e delle Tolfe). La vedo dura. Per me l'unica corsa che veramente può vincere è la Roubaix però ha un compagno di squadra un po' ingombrante...
concordo, alla Omloop si è staccato dal gruppetto di testa appena è iniziata la salita vera, e ben prima del tratto più duro.
è uno dei migliori gregari in circolazione, abbastanza veloce da poter dir la sua in una volata di gruppetto (nel 2011 si classificò quarto ad una volata di gruppo al Tour, dietro Cavendish, Farrar e Petacchi), ma quando la strada sale è inevitabilmente penalizzato dalla sua struttura fisica.
 

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Sarà una cosa strana quella che dico ma magari si è rotto le scatole di Freccia e Liegi e vuole provare corse diverse? Capisco che gli sponsor lo pagano per vincere e via dicendo. Però a 39 anni, dopo che ormai hai vinto tutto magari hai voglia di stimoli nuovi. Chissà!
Secondo me il Fiandre e la Liegi li può vincere lo stesso corridore (vedi Gilbert). Discorso diverso la Roubaix.

Penso anch'io che voglia provare a vincere il Fiandre. Chi vince la Liegi può vincere il Fiandre, non è impossibile. Certo è una accoppiata che solo grandi corridori possono fare, infatti a leggere i nomi di chi ci è riuscito oltre a Gilbert... Bartoli, Argentin, Adrie VDP (papà di MVDP), De Vlaeminck, Merckx, Van Looy... Tanta tanta roba!!!
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Penso anch'io che voglia provare a vincere il Fiandre. Chi vince la Liegi può vincere il Fiandre, non è impossibile. Certo è una accoppiata che solo grandi corridori possono fare, infatti a leggere i nomi di chi ci è riuscito oltre a Gilbert... Bartoli, Argentin, Adrie VDP (papà di MVDP), De Vlaeminck, Merckx, Van Looy... Tanta tanta roba!!!

Ovvio che Valverde se prova il Fiandre lo fa per vincere, secondo me non è una gara molto adatta a lui (probabilmente mi sbaglio) e forse mi smentirà. 2 anni fa quando cadde alla 1° tappa del tour rompendosi la rotula avevo ipotizzato il suo ritiro, invece è rientrato e ha vinto il mondiale ;)
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Confermo. Aru con l'ultimo gruppo arrivato a 14'21"...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Spero di sbagliarmi ma se continua così a fine anno lo cacciano a pedate dalla UAE. Io capisco che non sia in forma, che punta ai GT che c'era vento ecc.... ma il vento c'era per tutti oggi! Bernal pesa 60kg vestito eppure oggi era davanti fino all'ultimo km, possibile che Aru subito disperso? Gli auguro di cuore di riprendersi ma inizio a pensare che il problema sia più di testa che di gambe
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Spero di sbagliarmi ma se continua così a fine anno lo cacciano a pedate dalla UAE. Io capisco che non sia in forma, che punta ai GT che c'era vento ecc.... ma il vento c'era per tutti oggi! Bernal pesa 60kg vestito eppure oggi era davanti fino all'ultimo km, possibile che Aru subito disperso? Gli auguro di cuore di riprendersi ma inizio a pensare che il problema sia più di testa che di gambe


a me stà venendo il dubbio, come diceva anche qualche altro utente, che sia stato spremuto troppo nelle categorie giovanili ed appena passato pro, con la conseguenza che il meglio (spero di sbagliarmi) l'abbia già dato.
mi è venuto in mente questo concetto anche leggendo l'intervista di Basso giorni fa, dopo il secondo posto di Moschetti. Ivan dichiarava che Matteo ha ampi margini di crescita, anche perché è stata fatto crescere con calma nelle categorie giovanili
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.189
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
a me stà venendo il dubbio, come diceva anche qualche altro utente, che sia stato spremuto troppo nelle categorie giovanili ed appena passato pro, con la conseguenza che il meglio (spero di sbagliarmi) l'abbia già dato.
mi è venuto in mente questo concetto anche leggendo l'intervista di Basso giorni fa, dopo il secondo posto di Moschetti. Ivan dichiarava che Matteo ha ampi margini di crescita, anche perché è stata fatto crescere con calma nelle categorie giovanili


Lo dicono in molti, però da professionista ha vinto, ha una vuelta, un campionato italiano, una tappa al tour e qualche tappa al giro, oltre a qualche podio; considerando che è un classe 90 e nel 2015 batteva Domoulin alla Vuelta, adesso ci sono anni luce di differenza.
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.150
6.329
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non ricordo quale sia il suo programma di quest'anno, può anche darsi che stia usando la gara come allenamento e non abbia voluto rischiare più di tanto.
Aspettiamo la fine della stagione, sperando di poter festeggiare una bella annata per lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Spero di sbagliarmi ma se continua così a fine anno lo cacciano a pedate dalla UAE. Io capisco che non sia in forma, che punta ai GT che c'era vento ecc.... ma il vento c'era per tutti oggi! Bernal pesa 60kg vestito eppure oggi era davanti fino all'ultimo km, possibile che Aru subito disperso? Gli auguro di cuore di riprendersi ma inizio a pensare che il problema sia più di testa che di gambe

E' proprio il confronto con Bernal che fa storcere il naso. Il colombiano nel primo gruppo, dove non c'era gente nemmeno come Terpstra, Naesen, Colbrelli, Degenkolb etc, a tirare la volata a Kwiato. Aru con caratteristiche simili a Bernal, ci sta che non stia nel primo gruppo, nemmeno nel secondo magari, dove comunque c'erano Quintana e Bardet, non nel terzo, non nel quarto... Ma arrivare nell'ultimo gruppo in una tappa del genere vuol dire solo una cosa. Non hai lottato mai, hai tirato i remi in barca dopo 10 Km... e hai "pascolato" fino all'arrivo.
Scelta sua, scelta del DS, scelta condivisa? Problemi fisici? Vedremo più avanti.
Certo che se l'obbiettivo fosse solo e soltanto il Giro d'Italia e poi non lo porti a casa le cose si complicano.
Aru dovrebbe correre il Catalunya a fine marzo, classiche del pavè non penso le faccia, Ardenne boh? Certo che se a metà marzo la forma è questa qualche domanda dovrebbe iniziare a farsela!
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.566
3.181
Visita sito
Bici
Canyon
Spero di sbagliarmi ma se continua così a fine anno lo cacciano a pedate dalla UAE. Io capisco che non sia in forma, che punta ai GT che c'era vento ecc.... ma il vento c'era per tutti oggi! Bernal pesa 60kg vestito eppure oggi era davanti fino all'ultimo km, possibile che Aru subito disperso? Gli auguro di cuore di riprendersi ma inizio a pensare che il problema sia più di testa che di gambe
Ha un altro anno di contratto (fino a fine 2020), a meno che qualche altra squadra non metta sul piatto 3,2 mln non cacciano proprio nessuno.