iQ² Power Meter - rivoluzione in vista?

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
i sottotitoli mi appaiono in inglese nonostante abbia selezionato italiano..booh

e quindi, riassumendo cosa dice?!

strano, dal pc i sottotitoli tradotti in italiano funzionano ;nonzo%

Il video l'ho visto di sfuggita ma parla più o meno di come la larghezza del movimento centrale influenza il rendimento del ciclista sotto ogni aspetto: aerodinamica, comfort, resa biomeccanica, ecc facendo esempi di alcuni atleti che si sono fatti fare bici su misura (con grosse spese di progettazione) con larghezze "fuori" standard per cercare di migliorare il proprio rendimento.
Poi entrano in gioco anche pedivelle, pedali e una marea di variabili che determinano se si sta pedalando con le gambe più o meno "allargate".
Per la serie continuamo a pedalare sulle nostre bici così come sono e viviamo felici.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: emi wakane

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
strano, dal pc i sottotitoli tradotti in italiano funzionano ;nonzo%

Il video l'ho visto di sfuggita ma parla più o meno di come la larghezza del movimento centrale influenza il rendimento del ciclista sotto ogni aspetto: aerodinamica, comfort, resa biomeccanica, ecc facendo esempi di alcuni atleti che si sono fatti fare bici su misura (con grosse spese di progettazione) con larghezze "fuori" standard per cercare di migliorare il proprio rendimento.
Poi entrano in gioco anche pedivelle, pedali e una marea di variabili che determinano se si sta pedalando con le gambe più o meno "allargate".
Per la serie continuamo a pedalare sulle nostre bici così come sono e viviamo felici.
Per la serie che il q factor non è una misura assoluta che va bene x tutti...ognuno ha la sua conformazione fisica e dato che non è possibile fare un q factor adatto a tutti si cerca di mediare...

• Mi piace

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
519
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Per la serie che il q factor non è una misura assoluta che va bene x tutti...ognuno ha la sua conformazione fisica e dato che non è possibile fare un q factor adatto a tutti si cerca di mediare...

Già, anche volendo farsi il telaio su misura il movimento centrale deve comunque essere di dimensioni standard a meno di non essere campioni internazionali con sponsor disposti ad investire decine di migliaia di euro per realizzare ed omologare parti meccaniche su misura

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Già, anche volendo farsi il telaio su misura il movimento centrale deve comunque essere di dimensioni standard a meno di non essere campioni internazionali con sponsor disposti ad investire decine di migliaia di euro per realizzare ed omologare parti meccaniche su misura
Quindi i powermeter iq2 sono usabilissimi...sempre che li spediscano...

• Mi piace
Reactions: Ferrarone

roleri

Novellino
25 Febbraio 2019
12
0
47
Serrenti
Visita sito
Bici
Giant TCR; Giant XTC
Ciao a tutti,
Nessuno ancora ha testato questi sensori? A qualcuno sono arrivati ?

Ciao, ieri ho letto un comunicato dove l’azienda informava i clienti che stanno facendo ancora dei test per risolvere alcuni errori e riuscire a dare un prodotto finito ottimale.
Dovrebbero dare ulteriori info dopo questo week end e poi spediranno ai principali recensori come GPLama.

Link Fb dell’azienda postato ieri:
https://www.facebook.com/2022935111288280/posts/2290104547904667?sfns=mo

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

barca_p

Novellino
7 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
scott
Ciao, ieri ho letto un comunicato dove l’azienda informava i clienti che stanno facendo ancora dei test per risolvere alcuni errori e riuscire a dare un prodotto finito ottimale.
Dovrebbero dare ulteriori info dopo questo week end e poi spediranno ai principali recensori come GPLama.

Link Fb dell’azienda postato ieri:
https://www.facebook.com/2022935111288280/posts/2290104547904667?sfns=mo

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
OK allora aspettiamo...

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
432
90
Visita sito
Bici
mtb per ora
Sono stati un po' troppo ottimisti e hanno fatto il passo più lungo della gamba. Sarà una grande innovazione, ma proprio per questo bisogna avere più tempo a disposizione e fare le cose con calma. Hanno promesso l'impossibile e ora si trovano i problemi di produzione e le persone giustamente scontente.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.182
2.789
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Sono stati un po' troppo ottimisti e hanno fatto il passo più lungo della gamba. Sarà una grande innovazione, ma proprio per questo bisogna avere più tempo a disposizione e fare le cose con calma. Hanno promesso l'impossibile e ora si trovano i problemi di produzione e le persone giustamente scontente.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Questo è il riassunto del problema del 90% dei crowdfunding

• Mi piace