la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma l’unico che esce alla mattina, con un caffè amaro espresso prima di partire e durante giusto una borraccia con un po’ di goelectrolyte e non penso di risparmiarmi in km e velocità di media, sono io?

[emoji2187][emoji2187][emoji2187]

Inviato dal mio iPhone .
Io credo che tanto dipenda anche da quanto uno mangia durante la giornata...

• Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Ma l’unico che esce alla mattina, con un caffè amaro espresso prima di partire e durante giusto una borraccia con un po’ di goelectrolyte e non penso di risparmiarmi in km e velocità di media, sono io?

Inviato dal mio iPhone .
Pure io. Anzi, pure con solo acqua in borraccia. Se ho in programma qualità mi faccio un beverone da circa 50g di maltodestrine e via. Tieni conto che parliamo di allenamenti di max 2h svolti con partenza intorno alle 4.45 di mattina :pork: (5.30 se più brevi, faccio conto sempre di essere a casa per le 6.50-7): svegliarmi prima non ci penso (passano 15 minuti tra la sveglia e la partenza), confido molto nel fatto che la cena è circa 9 ore prima e a prevalenza glucidica.

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and stambe

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Vai a cag.are te ed il tranquille :cù:

Curiosità: a che gusto le barrette SIS?

Banana, avevo preso le mirtillo ma non mi convincevano, ho preso quelle alla banana e fortunatamente le ho quasi finite.
Alla fine ho visto che le migliori barrette restano enervit, le ho prese alla Marcialonga un mese e mezzo fa, e secondo me sono la soluzione migliore e quelle che digerisco meglio.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.437
23.632
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
domenica prima Rando dell'anno.
come colazione, ho optato per: classico shaker di Pre Load, mini panino integrale con semi vari e 80 gr circa di prosciutto cotto, due quadretti di cioccolato fondente, e bicchierone di succo di frutta.
colazione fatta 2 ore prima della partenza. mezz'ora prima barretta http://www.wnc2.biz/biotech-usa-oats-fruits-6-barrette-da-70gr.html al gusto cioccolato-uva passa-arachidi.

partito senza alcun problema di pesantezza allo stomaco, e contemporaneamente senza la sensazione di essere partito "scarico" (per quelle che sono le mie misere prestazioni :cry:)
nel durante (220 km e 750 d+) una confezione di mango disidratato, un micro panino come a colazione, 1 barretta SIS, due fichi caramellati, un altra barretta oats (mangiata durante il controllo cartellino, perché mangiarla in corsa è alquanto scomodo, vista la dimensione e la "sbriciolatura" della stessa), ed 1 gel SIS, due borracce d'acqua ed una con Beta Fuel.
arrivato senza problemi intestinali, né accusando una forte sensazione di sete o fame (che ahimè, complice un alimentazione errata durante le uscite lunghe, spesso mi capita). ci stava un ulteriore gel negli ultimi km, ma il problema è che abbiam sbagliato strada ed abbiamo allungato di una decina di km

per una volta, soddisfatto, almeno, dell'alimentazione. per quanto riguarda il cronometro.....:cry::doh:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

Inviato dal mio iPhone .
Questa per esempio è una cosa che io non riuscirei mai a fare. ho provato una volta e dopo appena 20 km stavo per stramazzare a terra mi sentivo letteralmente stanco già dopo questa breve distanza

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.810
11.279
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

Inviato dal mio iPhone .

Durante la settimana faccio anche io così, due allenamenti anche tirati, ma max 1h20. nel durante solo acqua ( e d'inverno quando fa freddo neanche quella).
poi capita di fare l'uscita di scarico la domenica all'alba per conciliare gli impegni familiari, anche in questo caso caffè amaro e via. Però trattasi appunto di uscita a ritmo di scarico e durata attorno alle 2 ore o poco più

pierg75

Gregario
10 Settembre 2017
621
263
Terre d'Albione
Visita sito
Bici
WIlier

Inviato dal mio iPhone .
Io se non mangio alla mattina poi ho i crampi allo stomaco nel giro di 30 minuti (di solito mi alzo con già fame).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Devo dire che una delle migliori sensazioni che ho avute entro la prima ora di giro è mangiando a colazione 3 biscotti che usa anche il buon @stambe . Li avevo mangiati una 20ina di minuti prima di uscire. ho anche fatto caso che se mangio " cibi zuccherosi" un 2orette prima di partire mi sembra di avere l'effetto opposto ovvero mi sento quasi subito "vuoto" . In effetti se ho poco tempo per fare colazione e partire mangio qualche biscottino e via se invece ho molto tempo cambio alimenti. il tutto indipendentemente dall'uscita che dovrò fare che comunque non è mai sotto le 3/4h o seduta sui rulli che mediamente dura dalle 2h a salire.

• Mi piace
Reactions: stambe

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.993
8.939
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Devo dire che una delle migliori sensazioni che ho avute entro la prima ora di giro è mangiando a colazione 3 biscotti.
I tre biscotti possono essere appaganti ma non fanno la differenza, la fa quello che hai mangiato nei giorni precedenti e dallo stress accumulato...
Stamattina sono uscito dopo la solita fetta di crostata, ma invece di avere buone sensazioni come nei giorni precedenti mi sentivo " giù in un sacco". Semplicemente ero stanco e non c'era colazione che potesse cambiare la situazione. La cosa giusta da fare era rimandare l'uscita.

Sent from my SM-A310F using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.296
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Io se non mangio alla mattina poi ho i crampi allo stomaco nel giro di 30 minuti (di solito mi alzo con già fame).

Sent from my SHIELD Tablet using Tapatalk
Pure io, non riesco a non fare colazione, mai uscito a stomaco vuoto, al limite qualche volta mi e`capitato di uscire appena sveglio, ma la sera prima mi ero preparato un panino con marmellata da mangiare subito...
Per me, una buona colazione e`alla base di tutta la giornata, lavoro o bici che sia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.