Per chi usa i tubolari ...parte 3

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
cioé adesso oltre che da pirelli prendi i soldi pure dai singoli rivenditori!!! voglio entrare anche io nel giro!!!!! :D
In realtà sono i negozi a prendere soldi da me.

Oltretutto questi Pirelli oltre ad essere cari non si trovano ancora da tutti.
Quando li ho presi li avevano solo quei due, ora anche qualche altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
In realtà sono i negozi a prendere soldi da me.

Oltretutto questi Pirelli oltre ad essere cari non si trovano ancora da tutti.
Quando li ho presi li avevano solo quei due, ora anche qualche altro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Hanno pochi km Ipercool i tuoi tubolari Pirelli P0, sicuramente meno di 1000 km, giusto?:idea:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
continental vende il mastice ...
comunque impossibile rispondere perché dipende dalla combinazione di troppi fattori: gola del cerchio, tipo di nastro, imperfezione dei tuoi sprinter ect
Scusa Ezio, adesso sto rimontando i Competition sulle Bora 50. Consigli quindi di utilizzare il mastice?
Anche con il mastice è meglio lasciare due dita di gola del cerchio libere, in modo da facilitare lo smontaggio in caso di necessità, dalla parte opposta alla valvola?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Non sono affidabile su queste cose.

I Competition per via del fatto che non si sgonfiano significativamente li gonfiavo raramente, più o meno a 6/6,5 davanti e 6,5/7 dietro.
Poi li rigonfiavo quando mi sembravano molto sgonfi.

Questi li devo gonfiare ogni volta perché si sgonfiano per via della camera.
A casa ho il compressore e lì metto a 6,5/7, sabato prima di partire per Siena li ho messi ad 8, massimo previsto.
Poi la domenica mattina mi sembravano ancora molto duri e sono partito così.
Non li ho misurati per pigrizia ma penso fossero più gonfi del solito.


Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Te lo chiedevo perche' dal sito Continental consigliano per i Competition pressioni da 8 min a 12 max e mi sembrava tanto di partenza..ma tu li tenevi a a 6,5/7 quindi?!..anche io volevo usare a 7 ma vedendo quello consigliato mi sembrava molto duro da 8 in su...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
i continental sono tutti "imperfetti" dipende se più o meno.
Il cerchio bora è chiuso e, se ricordo bene dagli ultimi montaggi, con gola priva di canale per la cucitura,
quindi a mio parere poco adatta ad un simile montaggio
il nastro tufo è un buon prodotto (con i loro tubolari ha un'ottima resa).
Il canale interno del cerchio è fatto per essere sporcato (sarebbe come non voler sporcare una zona da lubrificare o ingrassare)
e se per caso un minimo di colla dovesse sporcare la pista la rimuovi
Ok grazie delle opinioni...il discorso di sporcare il canale di mastice per me e' solo per il fatto di rivendibilita'..e' che cambio molto spesso ruote,le compro,le provo e le rivendo (non sono mai arrivato a consumare dei tubolari:mrgreen:)..percio' un conto e' rivendere una ruota tutta masticata,un conto e' rivendere una ruota che una volta tolto il nastro rimane nuova...poi se la vendi con su i tubolari allora..;pirlùn^...ma fidati che la figura cambia,almeno visivamente per chi compra...saranno pippe mie magari ma e' un aspetto che tengo in considerazione,tanto so come va a finire sempre con la scimmia..e dal lato sicurezza mastice vs nastro se ne puo' dire finche' se ne voglia,ma entrambi funzionano bene e ci sono migliaia di utilizzatore contenti o "pendenti" per uno o l'altro,si tratta solo di preferenza o esperienza soggettiva...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Scusa Ezio, adesso sto rimontando i Competition sulle Bora 50. Consigli quindi di utilizzare il mastice?
Anche con il mastice è meglio lasciare due dita di gola del cerchio libere, in modo da facilitare lo smontaggio in caso di necessità, dalla parte opposta alla valvola?
Usate ciò che preferite. Salvo esigenze particolari non vedo perché non seguire lo schema proposto dal produttore del pneumatico ed in questo caso non credo possa essere neanche un conflitto di interesse perché il mastice di Continental non è certo caro. Io di due dita lato opposto valvola cerco di lasciarle sempre per facilitare lo smontaggio

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Te lo chiedevo perche' dal sito Continental consigliano per i Competition pressioni da 8 min a 12 max e mi sembrava tanto di partenza..ma tu li tenevi a a 6,5/7 quindi?!..anche io volevo usare a 7 ma vedendo quello consigliato mi sembrava molto duro da 8 in su...
Mi viene il dubbio che sia riferito ai 22?

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ok grazie delle opinioni...il discorso di sporcare il canale di mastice per me e' solo per il fatto di rivendibilita'..e' che cambio molto spesso ruote,le compro,le provo e le rivendo (non sono mai arrivato a consumare dei tubolari:mrgreen:)..percio' un conto e' rivendere una ruota tutta masticata,un conto e' rivendere una ruota che una volta tolto il nastro rimane nuova...poi se la vendi con su i tubolari allora..;pirlùn^...ma fidati che la figura cambia,almeno visivamente per chi compra...saranno pippe mie magari ma e' un aspetto che tengo in considerazione,tanto so come va a finire sempre con la scimmia..e dal lato sicurezza mastice vs nastro se ne puo' dire finche' se ne voglia,ma entrambi funzionano bene e ci sono migliaia di utilizzatore contenti o "pendenti" per uno o l'altro,si tratta solo di preferenza o esperienza soggettiva...
Io sono abituato a guardare la sostanza di ciò che compro o vendo, però comprendo che qualcuno ami farsi illudere dalla vana forma ... Prossimo annuncio scriverò: vendo capo antologia, mai preso acqua :D

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io sono abituato a guardare la sostanza di ciò che compro o vendo, però comprendo che qualcuno ami farsi illudere dalla vana forma ... Prossimo annuncio scriverò: vendo capo antologia, mai preso acqua :D

Sent from my MI 8 Lite using BDC-Forum mobile app
Beh si ok la sostanza,ma se compri un usato da un privato mi assicurerei fosse usato il meno possibile e si presenti anche in un certo modo,quindi si anche la forma e' importante nel commercio,non solo la sostanza..un conto e' vedere una ruota perfetta,pulita,con canale praticamente nuovo e senza problemi..ed un conto comprare una ruota dove si vedono diverse mani di mastice che non viene piu' via,e magari chi la vende la lascia anche sporca come spesso succede)..e' cmqe indice di cura,precisione e di tenere alla cose...io e' la prima cosa che guardo se compro...va beh cmqe si va troppo in la' e fuori post con il discorso compravendita...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Beh si ok la sostanza,ma se compri un usato da un privato mi assicurerei fosse usato il meno possibile e si presenti anche in un certo modo,quindi si anche la forma e' importante nel commercio,non solo la sostanza..un conto e' vedere una ruota perfetta,pulita,con canale praticamente nuovo e senza problemi..ed un conto comprare una ruota dove si vedono diverse mani di mastice che non viene piu' via,e magari chi la vende la lascia anche sporca come spesso succede)..e' cmqe indice di cura,precisione e di tenere alla cose...io e' la prima cosa che guardo se compro...va beh cmqe si va troppo in la' e fuori post con il discorso compravendita...
gioco ancora un poco OT, scusate
se compro un usato non usato mi preoccupo di capire dove sia la fregatura :D
E' la vecchia storia di quando compri un'auto usata con il motore pulito ...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
gioco ancora un poco OT, scusate
se compro un usato non usato mi preoccupo di capire dove sia la fregatura :D
E' la vecchia storia di quando compri un'auto usata con il motore pulito ...
Si beh certo ovvio..deve essere anche roba integra e ben funzionante senza magagne di sorta..ma assodato questo se si presenta anche bene non e' che disdegno,anzi preferisco..indice di cura e precisione e non di superficialita' nella vendita...
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho acquistato nuove ruote disc per altrettanto nuova bici.
Adesso il dilemma sarà la scelta delle coperture che utilizzerò esclusivamente in gara (GF).
Ovviamente la scelta dovrebbe cadere su un tubolare che abbia un eccellente compromesso di leggerezza e grip, ma non ho idea su che brand buttarmi.
Considerando che saranno utilizzati, appunto, per circa 1500km all’anno, meno si più no, posso pensare anche ad un prodotto costoso, immaginando di cambiarli ogni anno.
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.513
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ho acquistato nuove ruote disc per altrettanto nuova bici.
Adesso il dilemma sarà la scelta delle coperture che utilizzerò esclusivamente in gara (GF).
Ovviamente la scelta dovrebbe cadere su un tubolare che abbia un eccellente compromesso di leggerezza e grip, ma non ho idea su che brand buttarmi.
Considerando che saranno utilizzati, appunto, per circa 1500km all’anno, meno si più no, posso pensare anche ad un prodotto costoso, immaginando di cambiarli ogni anno.
Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Costoso e immagino performante anche al di la della effettiva durata e delicatezza?
io da questo punto di vista terrei sott' occhio due case: Veloflex e Vittoria
I Veloflex Carbon sono tubolari da competizione ma anche abbastanza resistenti.
Più delicati forse i Vittoria Corsa Grafene: ho dei copertoncini, in realtà tubolari aperti che sono una bomba, quindi immagino che il tubolare rispecchi queste caratteristiche ma ho sentito dire che durano poco e sono piuttosto delicati.
Un altro classico è il continental competition ma secondo me molto meno empatico rispetto a veloflex e vittoria.
Visto che lo utilizzeresti solo in gara, potresti prendere il veloflex e se non hai paura della delicatezza il vittoria (che se noti è quello più utilizzato da molti team world tour).
Detto ciò, se sei in grado di gestire un eventuale foratura vai sul vittoria