alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Avete mai provato la barretta ProAction da quasi 400 Kcal che si trova anche al Decathlon? Ditemi che è buona perché ormai l'ho presa [emoji28]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
a quale barretta ti riferisci ? ne ho provate tante della pro se posti il nome ti saprò dire. Comunque con proaction mi sono sempre trovato bene

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
a quale barretta ti riferisci ? ne ho provate tante della pro se posti il nome ti saprò dire. Comunque con proaction mi sono sempre trovato bene
Flapjack Endurance si chiamano. Sono da 100 gr, la lista degli ingredienti mi pare un po' lunga... Sono belle compatte da fuori, spero siano facili da masticare, con le Barrette in corsa faccio sempre fatica, mastico per km

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Flapjack Endurance si chiamano. Sono da 100 gr, la lista degli ingredienti mi pare un po' lunga... Sono belle compatte da fuori, spero siano facili da masticare, con le Barrette in corsa faccio sempre fatica, mastico per km

io la usai in una rando ma feci l'errore (almeno per il mio fisico) di mangiarla 1h prima della partenza. Praticamente sono stato due ore nel cercare di digerire questo mattone. Poi un'altra volta vista l'esperienza ne mangiai mezza prima e mezza nel mentre, andò molto meglio anche se rimane pesantuccia almeno per me credo per la presenza di grassi un pò sopra la media. Dipende comunque in che contesto la usi, se in una gf io ti consiglio di no se in una rando vai tranquillo anche se ti consiglio di mangiarla verso metà percorso dove hai già consumato una vagonata di calorie e digerisci anche pane e cemento.

• Mi piace
Reactions: Lightwave

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

Io ad esempio in una rando verso il 140esimo km non mi faccio mai mancare (se trovo un bar nelle vicinanze) un bel cornetto in quanto sento proprio la necessità di qualcosa che contenga un pò di grassi .

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.427
23.607
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Avete mai provato la barretta ProAction da quasi 400 Kcal che si trova anche al Decathlon? Ditemi che è buona perché ormai l'ho presa [emoji28]

:pork:
prese 2 l'altra settimana. provata per la prima volta sabato scorso.........
vabbè.....diciamo che se vuoi ti regalo quella che mi è rimasta. :mrgreen:

per me, ma ripeto, per me, parere personale, troppo tamugne da masticare e deglutire. e si sbriciolano anche troppo facilmente. calcolando che, almeno io, l'avrei mangiata in più volte, dopo averla scartata e mangiato il primo pezzo....con la carta che si è aperta alla viva il parroco e lo sbriciolamento, calcolando quello che mi avrebbe combinato, come paciugo, nella tasca della maglia, al primo cestino.......

salvo il gusto, che non era male

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.681
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
:pork:
prese 2 l'altra settimana. provata per la prima volta sabato scorso.........
vabbè.....diciamo che se vuoi ti regalo quella che mi è rimasta. :mrgreen:

per me, ma ripeto, per me, parere personale, troppo tamugne da masticare e deglutire. e si sbriciolano anche troppo facilmente. calcolando che, almeno io, l'avrei mangiata in più volte, dopo averla scartata e mangiato il primo pezzo....con la carta che si è aperta alla viva il parroco e lo sbriciolamento, calcolando quello che mi avrebbe combinato, come paciugo, nella tasca della maglia, al primo cestino.......

salvo il gusto, che non era male
Azz ne ho prese anche due... Le userò per mettere fuori combattimento gli avversari vista la leggerezza [emoji23][emoji23][emoji23]

D

Deleted member 120944

Guest
Questa mattina ho fatto visita al mio medico curante dopo inconveniente di sabato scorso [emoji23] e dopo vari controlli visivi che con apparecchi ( glicemia, pressione sanguigna, eccetera) mi ha detto che c’è stato sicuramente un calo di zuccheri e che anche se nei giorni precedenti avevo integrato a modo , l’uscita a digiuno non è stata una bella idea con il giro fatto. [emoji23]. Arrivato a casa ho riempito la borraccia con i soliti 4 misurini di mg-k. C power (wnc2) e ho fatto un giro fotocopia a quello fatto alla risposta #503. Dopo che mi avete fatto capire che le calorie consumate erano sbagliate ma di molto , oggi ho usato non il solito Garmin edge 705 con fascia cardio e sensore Gc10 , ma il ForeRunner 735xt con gli accessori c.s ebbene le calorie sono dimezzate di brutto. Allego screenshot e sicuramente con le calorie consumate adesso dovremmo esserci , e se dovessero essere giuste bisogna cambiare nuovamente i conti per eliminare i 5 kg che mancano al mio peso forma.[emoji6]. Scusate per la lunghezza del papiro, ma grazie ad alcuni di voi che mi hanno risposto dicendo che erano valori sbagliati con questo volevo ringraziare tutti indistintamente. Fine ot.
8d2debf9ce72d718579b02b6ee267bc5.jpg

Inviato dal mio iPhone .

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
barrette vanno bene nei giri da soli perché ci si ferma a mangiarle con calma alle fontana o rando ma li ci sono i ristori con i panini!
non so come fate ancora a comprarle e mangiarle...io vado solo di crostate nei giri da solo e gel nelle gf
Che poi ci si risparmia anche un bel pò visto il costo delle classiche crostatine del mulino bianco. Leggendo i valori nutrizionali siamo proprio come una classica barretta ma ad 1/3 del costo oltre al fatto che il gusto ci guadagna. Io di solito (ma non sempre) mi porto dietro una mini crostatina fatta in casa ma non per chissà che cosa perchè a volte sento la necessita di qualcosa di più grasso. Oggi ad esempio durante l'uscita ho portato tutti alimenti "senza grassi" (gel, pane con fruttosio e miele, correggetemi se sbaglio ma credo che di grassi ce ne siano pochissimi in questi alimenti). Ad un certo punto del giro ho sentito la necessità di qualcosa di "burroso o cioccolatoso", necessità che mi sono fatto passare perchè non avevo nulla del genere e siccome non amo fermarmi ai vari bar incontrati ho tirato dritto.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Questa mattina ho fatto visita al mio medico curante dopo inconveniente di sabato scorso [emoji23] e dopo vari controlli visivi che con apparecchi ( glicemia, pressione sanguigna, eccetera) mi ha detto che c’è stato sicuramente un calo di zuccheri e che anche se nei giorni precedenti avevo integrato a modo , l’uscita a digiuno non è stata una bella idea con il giro fatto. [emoji23]. Arrivato a casa ho riempito la borraccia con i soliti 4 misurini di mg-k. C power (wnc2) e ho fatto un giro fotocopia a quello fatto alla risposta #503. Dopo che mi avete fatto capire che le calorie consumate erano sbagliate ma di molto , oggi ho usato non il solito Garmin edge 705 con fascia cardio e sensore Gc10 , ma il ForeRunner 735xt con gli accessori c.s ebbene le calorie sono dimezzate di brutto. Allego screenshot e sicuramente con le calorie consumate adesso dovremmo esserci , e se dovessero essere giuste bisogna cambiare nuovamente i conti per eliminare i 5 kg che mancano al mio peso forma.[emoji6]. Scusate per la lunghezza del papiro, ma grazie ad alcuni di voi che mi hanno risposto dicendo che erano valori sbagliati con questo volevo ringraziare tutti indistintamente. Fine ot.
8d2debf9ce72d718579b02b6ee267bc5.jpg

Inviato dal mio iPhone .
oggi prima di impacchettarlo per la vendita, ho portato con me un garmin edge 20 durante il giro. il giro è stato di 75km per 1400mt in 2h40 min m il garmin mi ha dato come consumo 1800cal . Pensavo segnasse di più invece più o meno è stato preciso. Visto il prezzo lo ritengo abbastanza utile in ottica consumo/reintegro.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
oggi prima di impacchettarlo per la vendita, ho portato con me un garmin edge 20 durante il giro. il giro è stato di 75km per 1400mt in 2h40 min m il garmin mi ha dato come consumo 1800cal . Pensavo segnasse di più invece più o meno è stato preciso. Visto il prezzo lo ritengo abbastanza utile in ottica consumo/reintegro.

curioso che in un giro di 5 ore e 20 , 150 km e 3400 disl a 28km/h dici di aver consumato 500 cal /h

ed in un giro 75km per 1400mt in 2h40 a 28km/h (ma con un dislivello in proporzione minore: 2800 contro 3400) , il garmin ti ha dato 700 cal/h

ovviamente non ti aveva creduto nessuno! ;)

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
655
56
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Io oggi giro post influenza...
Colazione con succo di frutta, 2 pacchetti di crackers con un po'di miele, un gel per sport della enervit.
Durante il giro una borraccia con enervit isotonico con maltodestrine...
Pensavo di essere più debilitato, invece sono andato benone.
563f6c1e0b6074ed62c83079b685cde9.jpg

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: zelo86

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
curioso che in un giro di 5 ore e 20 , 150 km e 3400 disl a 28km/h dici di aver consumato 500 cal /h

ed in un giro 75km per 1400mt in 2h40 a 28km/h (ma con un dislivello in proporzione minore: 2800 contro 3400) , il garmin ti ha dato 700 cal/h

ovviamente non ti aveva creduto nessuno! ;)
questa volta avevo portato il garmin , seppur un modello da poco. L'altra volta ho detto delle 500 cal/h in base un pò ha quanto appreso qui e considerando anche il mio peso. Credo che comunque indicativamente a 600cal/h non ci sbagliamo troppo in vista del successivo reintegro post uscita. Cosa a cui devo iniziar a far caso in quanto con domani, prevista uscita da 100/110km con 2200 / 2400 mt , ho chiuso la settimana con 780km e le calorie consumate iniziano a farsi importanti .

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
penso di si' , dovresti prendere le cose meno sottogamba (opinione dettata da cio' che leggo, poi bisognerebbe conoscere la realta')
domenica prossima vieni con me alla randonnee almeno sei sicuro che almeno 200km li faccio e vedi che tipo sono :mrgreen::mrgreen: . mi scuso con never per l'ot ma qui si inizia ad andare sul " mi sembra strano .... bisognerebbe conoscere la realtà .. ecc ecc" . Per essere credibile mi toccherà diventare tecnologico . Che strano il ciclismo di oggi. Un saluto a tutti e buona domenica.

• Mi piace
Reactions: stambe

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
domenica prossima vieni con me alla randonnee almeno sei sicuro che almeno 200km li faccio e vedi che tipo sono :mrgreen::mrgreen: . mi scuso con never per l'ot ma qui si inizia ad andare sul " mi sembra strano .... bisognerebbe conoscere la realtà .. ecc ecc" . Per essere credibile mi toccherà diventare tecnologico . Che strano il ciclismo di oggi. Un saluto a tutti e buona domenica.
Ma non hai capito, le tue performance non le discuto anche se ho la mia opinione.

Quello che mi permetto di criticare è il messaggio che vuoi imporre... ovvero che per viaggiare a 28 di media con 3400mtd bastano 500cal/h anche se pesi 55kg

Questo è falso e non dai una buona e corretta informazione... è solo una tua folle scelta , rapportata alle prestazioni che dichiari.

Quindi visto il tema e restando in tema bisogna ,in questo caso, dissentire

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ma non hai capito, le tue performance non le discuto anche se ho la mia opinione.

Quello che mi permetto di criticare è il messaggio che vuoi imporre... ovvero che per viaggiare a 28 di media con 3400mtd bastano 500cal/h anche se pesi 55kg

Questo è falso e non dai una buona e corretta informazione... è solo una tua folle scelta , rapportata alle prestazioni che dichiari.

Quindi visto il tema e restando in tema bisogna ,in questo caso, dissentire
non ho detto che bastano 500 cal/h ma soltanto che ho presupposto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.