COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Azzzzzzzzzzo
Perché non riesco a spiegarmi
A me che le funi entrino nel obliquo non mi interessa mi interessa la pulizia anteriore che poi essendo meccanico non possano dallo Stem è altra cosa
Capito cosa intendo?
Cioè tu dici che nel meccanico siccome i 2 fili cambio e freno post entrono Nell obliquo automaticamente non possono essere nascosti dallo Stem dedicato?
A sto punto mi rimane DI2
La centralina Campy dove si mette?
Sotto lo Stem?
Hai una foto?
Sulle funi ci rinuncio...magari qualcuno più bravo ti potrà illuminare. Le guaine del meccanico NON entrano nello stem quindi sono esterne, quindi NON hai pulizia anteriore.
La centralina cambi la devi fascettare esternamente allo Stem e non ti permette di avere pulizia :wacko:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sulle funi ci rinuncio...magari qualcuno più bravo ti potrà illuminare. Le guaine del meccanico NON entrano nello stem quindi sono esterne, quindi NON hai pulizia anteriore.
La centralina cambi la devi fascettare esternamente allo Stem e non ti permette di avere pulizia :wacko:
Guarda che ho capito bene....
Non capivo perché insistevi con la storia dell’obliquo... mentre quando hai scritto che i cavi meccanici non passano nello Stem è stato tt chiaro
Intanto ti ringrazio per la cortesia e disponibilità
A sto punto DI2 con ruote c40 Tubeless e BUONANOTTE

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
1BC4C383-154D-408B-8E54-C9EAD3F7A84D.png
Guarda che ho capito bene....
Non capivo perché insistevi con la storia dell’obliquo... mentre quando hai scritto che i cavi meccanici non passano nello Stem è stato tt chiaro
Intanto ti ringrazio per la cortesia e disponibilità
A sto punto DI2 con ruote c40 Tubeless e BUONANOTTE

• Mi piace
Reactions: BULLDOG and GAZZA71

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Ho bisogno di sapere ragazzi.....
C64 disc NON elettronico i cavi dei freni sono a scomparsa o NO con L attacco dedicato?
elettronico DI2 contro nuovo SRAM12 V la differenza estetica sta solo nel cavetto del cambio posteriore, giusto?
Shimano si Sram no?
Sono pronto mi sa......
Ruote:
Zipp 303 Tubeless o Mavic Cosmic carbon sl ust?
O....?
Anche io sono in attesa di un c64,però rims (per ora i dischi non riesco a farmeli piacere)...ho optato per l'axs e pure io mi trovo nel dubbio su quali ruote montare.
Io sono indeciso fra zipp (202 o 303) o fulcrum (0 carbon o speed 40 c)
Il cuore dice zipp...tutt ora nel mio trek monto le 202 tub. ruote fantastiche!...ma nel c 64 sono propenso a mettere le 303 benche io non ami i profili troppo alti...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche io sono in attesa di un c64,però rims (per ora i dischi non riesco a farmeli piacere)...ho optato per l'axs e pure io mi trovo nel dubbio su quali ruote montare.
Io sono indeciso fra zipp (202 o 303) o fulcrum (0 carbon o speed 40 c)
Il cuore dice zipp...tutt ora nel mio trek monto le 202 tub. ruote fantastiche!...ma nel c 64 sono propenso a mettere le 303 benche io non ami i profili troppo alti...
Benvenuto nella family! E nel ristretto gruppo dei freni vintage

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Azzzzzzzzzzo
A me che le funi entrino nel obliquo non mi interessa mi interessa la pulizia anteriore che poi essendo meccanico non possano dallo Stem è altra cosa
Capito cosa intendo?
Cioè tu dici che nel meccanico siccome i 2 fili cambio e freno post entrono Nell obliquo automaticamente non possono essere nascosti dallo Stem dedicato?
Sotto lo Stem?
Hai una foto?
Dal sito Colnago ti fai bene un idea della differenza estetica tra i vari tipi di gruppi montati. Screenshot_2019-03-28-22-31-36-061_com.android.chrome.png Screenshot_2019-03-28-22-31-12-577_com.android.chrome.png Screenshot_2019-03-28-22-31-06-144_com.android.chrome.png Screenshot_2019-03-28-22-30-42-366_com.android.chrome.png Screenshot_2019-03-28-22-30-34-611_com.android.chrome.png
A onor del vero non so se il nuovo eps 12 abbia la centralina sempre sotto al manubrio...
Benvenuto nella family! E nel ristretto gruppo dei freni vintage
Grazie o-o

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Azzzzzzzzzzo
Capito cosa intendo?
Sotto lo Stem?
Hai una foto?
La centralina Campagnolo si posiziona sotto l'attacco manubrio fissandola con un anello in gomma che poi si aggancia nella parte superiore dell'attacco mediante una piastrina in plastica morbida . Domani ti faccio una foto . In seguito sarà possibile metterla a scomparsa nel manubrio .

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Bella...complimenti! La mia vecchia C60
Grazie...sperem,mai neppure pensato di pedalare su Colnago ma mi sono letteralmente innamorato di questo telaio...pensa che delle 4 colorazioni standart è l'unica che non ho avuto il piacere di vedere dal vivo in negozio,ma non riuscivo a decidermi fra la bianca e la grigia(come la tua) e allora sono andato sul nero..

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.800
33.187
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie...sperem,mai neppure pensato di pedalare su Colnago ma mi sono letteralmente innamorato di questo telaio...pensa che delle 4 colorazioni standart è l'unica che non ho avuto il piacere di vedere dal vivo in negozio,ma non riuscivo a decidermi fra la bianca e la grigia(come la tua) e allora sono andato sul nero..
Io non ho preso quella colorazione, solo perché avevo il C60 prima,e per i non fedeli al marchio sembrava che non l'avessi cambiata,ma ti garantisco che è magnifica.

• Mi piace
Reactions: zoo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.