COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
C'è un articolo su tuttobiciwe b che parla della E64! Per me E sta per Ernesto bella cumpa

Visto tutto ieri.

Abbastanza deludente,il motorone attaccato al mozzo rende di fatto impossibile la scelta di ruote migliori,o perlomeno la rende molto piu' complicata. Non mi e' ancora chiaro come poi si possa accedere alla batteria,cosi' a prima vista mi sembra sigillata nell'obliquo...un vero suicidio.

Idea comunque valida,la E-Bike e' sicuramente nei miei piani futuri..

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Visto tutto ieri.

Abbastanza deludente,il motorone attaccato al mozzo rende di fatto impossibile la scelta di ruote migliori,o perlomeno la rende molto piu' complicata. Non mi e' ancora chiaro come poi si possa accedere alla batteria,cosi' a prima vista mi sembra sigillata nell'obliquo...un vero suicidio.

Perchè vorresti accedere alla batteria?
Cmq basta sfilare la guarnitura e svitare tre viti sotto l'obliquo.
Il motore nel mozzo ha i suoi pro e i suoi contro, tanto quanto i motori nel movimento centrale (che non permettono ad esempio la scelta della guarnitura e che influenzano il fattore Q), sono scelte differenti con target probabilmente differenti.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ricordati che massimo vanno a 6 bar
Io peso 83 kg e metto post 5.8 ant 5.6
Sono una goduria
I Mavic ottimi la prima volta metti 40/45 ml di lattice
Giaaaaaa!!! Non ricordavo dei 6bar delle ruote :( mha speriamo bene.. ora sulle fulcrum i tubeless mavic li mettevo a 6.4ant e 6,6post e gia mi sembrava d’essere sgonfio :(
Io peso 71kg.. quanto dovrei tenerli?
Non sono male come tubeless.. peró ho gia in garage i tubeless conti 5000.. avevo mezza idea di cambiarli xche al posteriore ho un forellino che sembra essere umido...

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Perchè vorresti accedere alla batteria?
Cmq basta sfilare la guarnitura e svitare tre viti sotto l'obliquo.
Il motore nel mozzo ha i suoi pro e i suoi contro, tanto quanto i motori nel movimento centrale (che non permettono ad esempio la scelta della guarnitura e che influenzano il fattore Q), sono scelte differenti con target probabilmente differenti.

Se per sfiga la batteria avesse un malfunzionamento e deve essere sostituita ? Si sfila in toto rimuovendo viti e guarnitura o bisogna fare a pezzi il telaio ?

Una curiosità: il motore lo fa Polini?

Ultima modifica:

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Oggi mi e' arrivato il nuovo Eps 12v , la prossima settimana se mi arriva anche il mc ceramicspeed monto tutto sul
Concept .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.037
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Giaaaaaa!!! Non ricordavo dei 6bar delle ruote :( mha speriamo bene.. ora sulle fulcrum i tubeless mavic li mettevo a 6.4ant e 6,6post e gia mi sembrava d’essere sgonfio :(
Io peso 71kg.. quanto dovrei tenerli?
Non sono male come tubeless.. peró ho gia in garage i tubeless conti 5000.. avevo mezza idea di cambiarli xche al posteriore ho un forellino che sembra essere umido...
Scaricati l’app Di Mavic e mettendo ruote uso e peso ti da la pressione ideale
Guarda che la pressione massima è relativa alle ruote NON ai copertoni
Quindi che siano Mavic Pirelli o cineaste varie non cambia nulla
Io sui 71 kg farei 5.2 ant 5.5 post
Ma io che all’inizio ho messo a 6 dopo 2 giri ho abbassato ed è tutta altra cosa...
Vedrai te ne accorgi subito

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.037
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho bisogno di sapere ragazzi.....
C64 disc NON elettronico i cavi dei freni sono a scomparsa o NO con L attacco dedicato?
elettronico DI2 contro nuovo SRAM12 V la differenza estetica sta solo nel cavetto del cambio posteriore, giusto?
Shimano si Sram no?
Sono pronto mi sa......
Ruote:
Zipp 303 Tubeless o Mavic Cosmic carbon sl ust?
O....?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ho bisogno di sapere ragazzi.....
C64 disc NON elettronico i cavi dei freni sono a scomparsa o NO con L attacco dedicato?
elettronico DI2 contro nuovo SRAM12 V la differenza estetica sta solo nel cavetto del cambio posteriore, giusto?
Shimano si Sram no?
Sono pronto mi sa......
Ruote:
Zipp 303 Tubeless o Mavic Cosmic carbon sl ust?
O....?
GODOOOOO! Dai dai...
Lascia stare il meccanico che non ti permetterebbe di avere la soluzione wireless. Le funi meccaniche dovrebbero entrare nell'obliquo.
La differenza estetica è proprio quella di quei 2cm di filo che vanno al deragliatore posteriore anche se non è da sottovalutare le leve nettamente migliori con interfaccia con garmin per cambio pagine

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.037
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
GODOOOOO! Dai dai...
Lascia stare il meccanico che non ti permetterebbe di avere la soluzione wireless. Le funi meccaniche dovrebbero entrare nell'obliquo.
La differenza estetica è proprio quella di quei 2cm di filo che vanno al deragliatore posteriore anche se non è da sottovalutare le leve nettamente migliori con interfaccia con garmin per cambio pagine
Ma SRAM non mi fa impazzire è cromato...
Delle 2 funi che entrano nell’obliquo me ne farei una ragione ma vorrei capire se l’attacco manubrio con il meccanico mi permette di avere tutto pulito davanti

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Ma SRAM non mi fa impazzire è cromato...
Delle 2 funi che entrano nell’obliquo me ne farei una ragione ma vorrei capire se l’attacco manubrio con il meccanico mi permette di avere tutto pulito davanti
ti ho detto di NO :roll: come fai ad avere pulito se hai due funi che entrano nell'obliquo?!? le guaine del meccanico non possono essere piegate per entrare nell'attacco manubrio. Detto e ridetto :maestro:

vedi messaggio precedente: Lascia stare il meccanico che non ti permetterebbe di avere la soluzione wireless

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.037
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ti ho detto di NO :roll: come fai ad avere pulito se hai due funi che entrano nell'obliquo?!? le guaine del meccanico non possono essere piegate per entrare nell'attacco manubrio. Detto e ridetto :maestro:
Ho capito l’obliquo ma mi interessa manubrio e Stem pulito
Quindi X averlo pulito solo elettronico
SRAM non mi piace oltretutto cambiano le guarniture e pignoni da 10 come inizio
Ora guardò Campagnolo....
La centralina Cqmpy si può schiaffare nel manubrio come DI2?

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Ho capito l’obliquo ma mi interessa manubrio e Stem pulito
Quindi X averlo pulito solo elettronico
SRAM non mi piace oltretutto cambiano le guarniture e pignoni da 10 come inizio
Ora guardò Campagnolo....
La centralina Cqmpy si può schiaffare nel manubrio come DI2?
Oh maceio...ci sei o ci fai?!? calcoli le misure del manubrio dalle foto in prospettiva e non comprendi che le funi che partono dalle leve freno e corrono lungo il manubrio entrano ESTERNAMENTE nell'obliquo del telaio (a vista). Come fai ad avere pulito se ci sono cavi fuori?!?
Attualmente la centralina campagnolo non ti permette di avere la soluzione PULITA. Devi rimanere su Sram o Shimano. Anche a me la guarnitura sram non garba affatto

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.002
19.420
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Visto tutto ieri.

Io penso che di E bike si dovrebbe parlare su un forum a parte...x me non sono biciclette...
Le considero un mezzo di trasporto valido per muoversi in città...oppure per persone anziane che non possono più permettersi di pedalare nel vero senso della parola.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.037
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Oh maceio...ci sei o ci fai?!? calcoli le misure del manubrio dalle foto in prospettiva e non comprendi che le funi che partono dalle leve freno e corrono lungo il manubrio entrano ESTERNAMENTE nell'obliquo del telaio (a vista). Come fai ad avere pulito se ci sono cavi fuori?!?
Attualmente la centralina campagnolo non ti permette di avere la soluzione PULITA. Devi rimanere su Sram o Shimano. Anche a me la guarnitura sram non garba affatto
Azzzzzzzzzzo
Perché non riesco a spiegarmi
A me che le funi entrino nel obliquo non mi interessa mi interessa la pulizia anteriore che poi essendo meccanico non possano dallo Stem è altra cosa
Capito cosa intendo?
Cioè tu dici che nel meccanico siccome i 2 fili cambio e freno post entrono Nell obliquo automaticamente non possono essere nascosti dallo Stem dedicato?
A sto punto mi rimane DI2
La centralina Campy dove si mette?
Sotto lo Stem?
Hai una foto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.