COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Vedi l'allegato 177830
In effetti non mi fa impazzire
Eppoi il vantaggio del DI2 è che con le C40 Tubeless si sposa benissimo
A Siena ho conosciuto un capetto di Shimano, abbiamo cenato insieme e mi diceva che il 12 V loro potrebbe essere altro..... non so cosa intendesse ma qcosa di ancora più sorprendente
Poi devo calcolare che a me 11 o 12 v cambia poco X il ciclista che sono, conta di più quando al bar o in garage la guardo...
non hai chiesto per eventuale wifi?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vedi l'allegato 177830
In effetti non mi fa impazzire
Eppoi il vantaggio del DI2 è che con le C40 Tubeless si sposa benissimo
A Siena ho conosciuto un capetto di Shimano, abbiamo cenato insieme e mi diceva che il 12 V loro potrebbe essere altro..... non so cosa intendesse ma qcosa di ancora più sorprendente
Poi devo calcolare che a me 11 o 12 v cambia poco X il ciclista che sono, conta di più quando al bar o in garage la guardo...
Se per te come del resto per me conta molto anche guardare la propria bici allora vai su Campagnolo , i materiali e la qualita' costruttiva che usa non hanno eguali e come funzionamento va bene come tutti gli altri gruppi . Anche per cambiare .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Secondo voi quanto può valere un C64 Silver preso meno di 1 anno fa? Un mio compagno di uscite vorrebbe passare al disk
Purtroppo con l'usato si prende sempre poco a meno che non vendi a qualche amico che veramente sa apprezzare cio' che compra . Detto questo ritengo che per un telaio semi nuovo sia ancora peggio , i soldi che perdi sono troppi , tanto vale sfruttarlo qualche anno e poi cambiare .

• Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
45 non e' un profilo esagerato , oltretutto con il canale largo dovresti mantenere comunque un'ottima guidabilita' .
Son passato dalle 21 alle 30 poi al 40 e non tornerei più indietro...
Di qs Mavic ne sono innamorato e la versione disco la fanno anche loro da 45
voglia di cambiare come sempre tanta, se non altro X curiosita

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fan one and VECCHIA

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Se per te come del resto per me conta molto anche guardare la propria bici allora vai su Campagnolo
Appunto...l'estetica vuole la sua parte!! improponibile acquistare una bici da 10k con la possibilità di avere tutti i fili integrati e dover mettere una centralina infascettata allo stem (con relativo mazzo di fili che ne fuoriescono) ;pirlùn^ Valuta campy solo se hai una data certa del rilascio di questa centralina...
Poi valuta anche se ti garbano le leve che prendono anche radio varsavia (tanto per parlare di estetica :mrgreen:)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Appunto...l'estetica vuole la sua parte!! improponibile acquistare una bici da 10k con la possibilità di avere tutti i fili integrati e dover mettere una centralina infascettata allo stem (con relativo mazzo di fili che ne fuoriescono) ;pirlùn^ Valuta campy solo se hai una data certa del rilascio di questa centralina...
Poi valuta anche se ti garbano le leve che prendono anche radio varsavia (tanto per parlare di estetica :mrgreen:)
Mi fai morire
Che vuol dire le leve che prendono radio Varsavia?
Masi Campy è obbligatorio avere le grafiche rosse delle leve e guarnitura?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Tu hai le tue idee e io le mie , a me ad esempio avere tutti i fili dentro e poitutti i componenti verniciati nero anziche' in carbonio proprio non piace , se devo scegliere mi tengo i miei componenti in carbonio e viteria in titanio con una centralina momentaneamente a vista . Poi questa storia dei comandi non riesco proprio a capirla , qualsiasi comando disc di qualsiasi marca e' piu' alto del rispettivo rim .

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.326
6.038
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Al di là del gruppo
Una info X favore
La piega Colnago che drop e Reach ha?
Montavo un 3 t Ltd Ernova e ho avuto un problema, me lo hanno sostituito con il nuovo Superergo sempre LTD ( stasera posto la foto ) che ha 119 e 77 di drop e Reach in tg 44 c.c.
Manubrio stratosferico

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Guarda che per me ognuno può mettere quello che vuole. Maceio vuole una bici disc con i fili integrati, con campagnolo non la puoi avere. Un domani chissà...resta il fatto che adesso no, oltre ad avere leve esteticamente più brutte ed invasive. visto che si parla che la bici deve essere guardata...giudicate (l'attacco canyon dev'essere particolarmente felice per accogliere la centralina, ma qui la canyon non l'ha nessuno :mrgreen:)

Screenshot 2019-03-29 10.30.36.png Screenshot 2019-03-29 10.25.22.png
Screenshot 2019-03-29 10.37.15.png

Allegati

• Screenshot 2019-03-29 10.28.51.png
    Screenshot 2019-03-29 10.28.51.png
    452,3 KB · Visite: 97
  • Mi piace
Reactions: gigio17

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
sorsa mi è arrivata la luce come la tua per il sottosella
Ottimo! Devo dire che ha una durata eccellente: l'ho accesa lunedì alle 14 e poi lasciata accesa...giovedì mattina esalava ancora gli ultimi flash, ma non so quando ha sospirato l'ultimo perchè son rientrato alle 21.
Purtroppo non ha la resa diurna della botranger, ma la sufficienza se la merita.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ho bisogno di sapere ragazzi.....
C64 disc NON elettronico i cavi dei freni sono a scomparsa o NO con L attacco dedicato?
elettronico DI2 contro nuovo SRAM12 V la differenza estetica sta solo nel cavetto del cambio posteriore, giusto?
Shimano si Sram no?
Sono pronto mi sa......
Ruote:
Zipp 303 Tubeless o Mavic Cosmic carbon sl ust?
O....?
sulle ruote fra zipp e mavic andrei sulle seconde.. le zipp disc sono pesantine per il prezzo che costano... se vuoi "scendere" di profilo andrei invece su fulcrum racing zero disc. Le ho adesso sotto la mia R5 disc e sono fantastiche.

su sram 12v o Di2... ti faccio il discorso che mi ha fatto il negoziante a me: Di2 ottimo, ma sicuramente a settembre qualcosa shimano inventa perché rischierebbe di rimanere troppo indietro visto che sram tirerà fuori anche il FORCE a 12v a circa 1600€ .. quindi shimano sicuramente non venderà più ultegra ..
guarda io ho avuto ultegra Di2 11v e ora sram 11v: mi sono trovato decisamente meglio con shimano perché è più veloce nella cambiata e più fluido.. ma ho deciso cmq di provare a prendere il 12v. Non vale la pena spendere tantissimi soldi su un gruppo che fra 5 mesi lo svenderanno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.