Grazie della precisa spiegazione...cmqe raglia proprio,non e' un zin zin..per pochi secondi ma raglia di brutto,mi sentono bene arrivare da in fondo diciamo!..poi dopo poco senza frenare sparisce completamente...e questo non nelle normali frenate,ma giusto in quelle piu' prolungate dovute a discese ripide con tornanti,insomma quando devo stare un po attaccato ai freni...
a me fa esattamente la solita cosa ma è il freno anteriore, la bici ha 3 mesi e ha iniziato a farlo nelle ultime 3/4 uscite, le pasticche saranno circa a metà
la frenata però è silenziosa e potente esattamente come prima, rimane il rumore di ferraglia per qualche secondo dopo il rilascio della leva


, ma a me in tanti anni di dischi, hanno fatto barriti solo nelle prime frenate dopo aver lavato la bicicletta. Oppure, nella prima pinzata a disco bagnato, se piove (col fango fanno altri rumori di sfregamento vari). Ma comunque hanno sempre frenato.