bonny92
Scalatore
Oh io lo posto... tanto per ravvivare la discussione
anche se di cappelle ne hanno dette eh!
anche se di cappelle ne hanno dette eh!
anche se di cappelle ne hanno dette eh!ho trovato un'ottima offerta per questa look 765 optimum disc del 2018 (nuova scontata perchè modello precedente) con le seguenti caratteristiche che vi riporto alla fine. Poichè di tecnologia disc non ne capisco molto...sapete dirmi se è quella più recente col perno passante? Posso sostituire le ruote in dotazione con qualcosa di performante come le fulcrum zero disc o ci sono incompatibilità? Potrei un giorno fare upgrade a dura ace disc su questo telaio? scusate se le domande appaiono banali. grazie.
CRANKSET / PÉDALIER SHIMANO ULTEGRA 50 X 34 R8000 CASSETTE SHIMANO ULTEGRA 11 x 32 R8000 SEATPOST / TIGE DE SELLE LOOK LS1 carbon super light 27,2 mm x 350 mm SADDLE / SELLE SELLE ITALIA X 3 FLOW STEM / POTENCE LOOK ALLOY SUPER LIGHT LS1 +/- 7° H-BAR LOOK ALLOY LS2 COMPACT WHEELS / ROUES AMERICAN CLASSIC ONWARD 2622 TUBELESS / HUTCHINSON Sector 700x28 Tubeless. MOUNTING / MONTAGE SHIFTERS SHIMANO ULTEGRA HRD R 8020 DERAILLEUR SHIMANO ULTEGRA R8000 BRAKES / FREINS SHIMANO HYDRAULIC FLAT MOUNT ROTORS 160 MM CHAIN / CHAÎNE SHIMANO CN HG 601 BIKE / ROAD / ENDURANCE 765 OPTIMUM DISC ALL ROAD I SHIMANO ULTEGRA HRD I FLUO RED BLUE GLOSSY THRU AXLES R: 142X12 MM F: 100 X 12 MM WEIGHT / POIDS 8240 g
ho trovato un'ottima offerta per questa look 765 optimum disc del 2018 (nuova scontata perchè modello precedente) con le seguenti caratteristiche che vi riporto alla fine. Poichè di tecnologia disc non ne capisco molto...sapete dirmi se è quella più recente col perno passante? Posso sostituire le ruote in dotazione con qualcosa di performante come le fulcrum zero disc o ci sono incompatibilità? Potrei un giorno fare upgrade a dura ace disc su questo telaio? scusate se le domande appaiono banali. grazie.
CRANKSET / PÉDALIER SHIMANO ULTEGRA 50 X 34 R8000 CASSETTE SHIMANO ULTEGRA 11 x 32 R8000 SEATPOST / TIGE DE SELLE LOOK LS1 carbon super light 27,2 mm x 350 mm SADDLE / SELLE SELLE ITALIA X 3 FLOW STEM / POTENCE LOOK ALLOY SUPER LIGHT LS1 +/- 7° H-BAR LOOK ALLOY LS2 COMPACT WHEELS / ROUES AMERICAN CLASSIC ONWARD 2622 TUBELESS / HUTCHINSON Sector 700x28 Tubeless. MOUNTING / MONTAGE SHIFTERS SHIMANO ULTEGRA HRD R 8020 DERAILLEUR SHIMANO ULTEGRA R8000 BRAKES / FREINS SHIMANO HYDRAULIC FLAT MOUNT ROTORS 160 MM CHAIN / CHAÎNE SHIMANO CN HG 601 BIKE / ROAD / ENDURANCE 765 OPTIMUM DISC ALL ROAD I SHIMANO ULTEGRA HRD I FLUO RED BLUE GLOSSY THRU AXLES R: 142X12 MM F: 100 X 12 MM WEIGHT / POIDS 8240 g
puoi fare tutto, se vuoi upgradare tira il più possibile sul prezzoho trovato un'ottima offerta per questa look 765 optimum disc del 2018 (nuova scontata perchè modello precedente) con le seguenti caratteristiche che vi riporto alla fine. Poichè di tecnologia disc non ne capisco molto...sapete dirmi se è quella più recente col perno passante? Posso sostituire le ruote in dotazione con qualcosa di performante come le fulcrum zero disc o ci sono incompatibilità? Potrei un giorno fare upgrade a dura ace disc su questo telaio? scusate se le domande appaiono banali. grazie.
CRANKSET / PÉDALIER SHIMANO ULTEGRA 50 X 34 R8000 CASSETTE SHIMANO ULTEGRA 11 x 32 R8000 SEATPOST / TIGE DE SELLE LOOK LS1 carbon super light 27,2 mm x 350 mm SADDLE / SELLE SELLE ITALIA X 3 FLOW STEM / POTENCE LOOK ALLOY SUPER LIGHT LS1 +/- 7° H-BAR LOOK ALLOY LS2 COMPACT WHEELS / ROUES AMERICAN CLASSIC ONWARD 2622 TUBELESS / HUTCHINSON Sector 700x28 Tubeless. MOUNTING / MONTAGE SHIFTERS SHIMANO ULTEGRA HRD R 8020 DERAILLEUR SHIMANO ULTEGRA R8000 BRAKES / FREINS SHIMANO HYDRAULIC FLAT MOUNT ROTORS 160 MM CHAIN / CHAÎNE SHIMANO CN HG 601 BIKE / ROAD / ENDURANCE 765 OPTIMUM DISC ALL ROAD I SHIMANO ULTEGRA HRD I FLUO RED BLUE GLOSSY THRU AXLES R: 142X12 MM F: 100 X 12 MM WEIGHT / POIDS 8240 g
Oh io lo posto... tanto per ravvivare la discussioneanche se di cappelle ne hanno dette eh!
beato te... io devo fare lo spurgo 3/4 volte l'anno...L'unica cosa veramente sensata che viene evidenziata in questo video è che nelle gare è pericoloso avere una situazione promiscua di freni tradizionale e freni a disco perchè la differenza di frenata potrebbe provocare incidenti sopratutto in caso di pioggia.
Il resto di ciò che dicono sono dettagli di poco conto, ad esempio quando parlano della difficoltà di spurgare i freni disc mi viene da ridere perchè è un'operazione che si fa a intervalli di decine di migliaia di chilometri, per i professionisti ci pensano i meccanici della squadra, per l'amatore significa farlo una volta ogni 2-3 anni.
perche' la promiscuita' dei due sistemi dovrebbe provocare incidenti? anche con un solo sistema c'e' chi frena prima e chi frena dopo,L'unica cosa veramente sensata che viene evidenziata in questo video è che nelle gare è pericoloso avere una situazione promiscua di freni tradizionale e freni a disco perchè la differenza di frenata potrebbe provocare incidenti sopratutto in caso di pioggia.
Il resto di ciò che dicono sono dettagli di poco conto, ad esempio quando parlano della difficoltà di spurgare i freni disc mi viene da ridere perchè è un'operazione che si fa a intervalli di decine di migliaia di chilometri, per i professionisti ci pensano i meccanici della squadra, per l'amatore significa farlo una volta ogni 2-3 anni.
ancora con sta storia dei Pro' sui freni a disco... che due scatole.Oh io lo posto... tanto per ravvivare la discussioneanche se di cappelle ne hanno dette eh!
ancora con sta storia dei Pro' sui freni a disco... che due scatole.
Invece io la trovo una situazione interessante da approfondire. Ad esempio Trek e Specialized usano tranquillamente e serenamente i freni a disco in gara dall'inizio di quest'anno. Serenamente rispetto all'annosa questione della perdita di tempo e alla sospetta difficoltà del cambio ruota. La QS che continua a mietere vittorie in questo 2019 direi che ne è una conferma oggettiva. Il cambio ruota con il disco in gara può diventare una difficolta come qualsiasi altro imprevisto in gara. Ma questo non è evidentemente vincolante. E un team al vertice e vincente come la QS ne è la conferma. Detto questo, dall'altro lato, si vedono scelte strane in gruppo. In casa cervelo, cannondale, scott per citare i piu famosi, hanno scelte diverse sul sistema frenante. chi l'uno o chi l'altro. ad esempio scott sta correndo tutte le classiche o semiclassiche con bici aero e freni rim. perchè? una scelta degli atleti? perche escludo il problema del cambio ruota per i motivi citati sopra
Sempre meglio cercare di vedere cosa succede tre o quattro biciclette più avanti...Non insultameni. Probabilmente sono tra i pochi che in situazioni di velocità "sostenute", mentre si viaggia in fila indiana, per evitare di finire addosso a quello davanti , in caso di frenata improvvisa, ho sempre tenuto d'occhio il suo freno posteriore. Magari anche altri lo fanno inconsciamente. Adesso con i dischi altrui mi trovo un po' spiazzato,non vedo movimenti in caso di frenata su sistemi a disco e devo affidarmi allo stare ancora più attento
Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
in fila indiana se uno frena gli vai dentro anche se lo vedi, a meno che tu non freni prima di lui. il solo smettere improvvisamente di pedalare crea già problemi.Non insultameni. Probabilmente sono tra i pochi che in situazioni di velocità "sostenute", mentre si viaggia in fila indiana, per evitare di finire addosso a quello davanti , in caso di frenata improvvisa, ho sempre tenuto d'occhio il suo freno posteriore. Magari anche altri lo fanno inconsciamente. Adesso con i dischi altrui mi trovo un po' spiazzato,non vedo movimenti in caso di frenata su sistemi a disco e devo affidarmi allo stare ancora più attento
Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
@faberfortunae io credo fermamente che a noi comuni mortali deve interessare molto poco cosa usino i pro, tanto più in una situazione in cui c'è chi usa una soluzione e chi no.
è esattamente quello che sostengo io ha scritto:@ghiro. peròi solleva un tema interessante e molto diverso dal "se va bene per il pro va bene per tutti" , cioè che il problema del cambio ruota in corsa non sembra essere tale per una squadra oggettivamente importante e che corre per vincere come la DQS.
a maggior ragione, quindi, la ragioni di un uso non omogeneo dei freni a disco risponde a ragioni differenti
Si può sostenere che li usi perchè costretta dallo sponsor. Possibile, ma allora bisogna ammettere anche l'ipotesi opposta, cioè che ci sia chi ha interessi diversi. Insomma, il marketing o c'è sempre o non c'è mai![]()
esatto. ARGON o ha interesse a spingere bici rim (contando sul fatto che le disc si vendano da sole) oppure magari ha recepito i desiderata dei corridori della squadra che sponsorizza... in entrambe i casi vale sempre la premessa del nostro ragionamento.
Non dirlo a me!ancora con sta storia dei Pro' sui freni a disco... che due scatole.