Domanda tecnica, bici nuova appena portata a casa. Ultegra disc, le leve alla prima pinzata sembra vadano a vuoto e poi dalla seconda in poi sono belle pronte. Cosa devo fare? A parte riportarla dal venditore.....
Togli la ruota e dai due pinzate a vuotoDomanda tecnica, bici nuova appena portata a casa. Ultegra disc, le leve alla prima pinzata sembra vadano a vuoto e poi dalla seconda in poi sono belle pronte. Cosa devo fare? A parte riportarla dal venditore.....
Togli la ruota e dai due pinzate a vuoto
Probabilmente dovrai pulire e lubrificare i pistoni
Brake tuning
Se lo facesse non te lo dicessema non è che se fa questo appiccica le pasticche?
Approfitto della new entry @SCR1 che so essere molto competente.Se lo facesse non te lo dicesse


ho come il sospetto che sìa una caratteristica non voluta di sram, nelle mtb hanno avuto un sacco di problemiApprofitto della new entry @SCR1 che so essere molto competente.
A me succede una cosa piuttosto anomala con il red etape disc ovvero:
con il consumo delle pastiglie dei freni si allunga la corsa della leva , esattamente come in una bici caliper .
io sapevo che normalmente un impianto idraulico recupera il gioco della leva , almeno cosi' succede nelle moto.
e' normale o c'e' un evidente anomalia????
grazie mille
Non ho mica detto che non sia fattibile. Lo spurgo però non è proprio alla portata di tutti, ce ne passa prima di definirlo elementare.
Sarebbe alla rovescia.
Il concetto è quello, solo che le quantità di fluido e le dimensioni dei componenti non sono esattamente le stesse... Senza contare che talvolta i livelli originali non sono adeguati.Approfitto della new entry @SCR1 che so essere molto competente.
A me succede una cosa piuttosto anomala con il red etape disc ovvero:
con il consumo delle pastiglie dei freni si allunga la corsa della leva , esattamente come in una bici caliper .
io sapevo che normalmente un impianto idraulico recupera il gioco della leva , almeno cosi' succede nelle moto.
e' normale o c'e' un evidente anomalia????
grazie mille
spurgo. c'è aria nell'impianto.Domanda tecnica, bici nuova appena portata a casa. Ultegra disc, le leve alla prima pinzata sembra vadano a vuoto e poi dalla seconda in poi sono belle pronte. Cosa devo fare? A parte riportarla dal venditore.....
Naturalmente è stroke, il telefono come sempre fa i cazzi suaok provo .
grazie a tutti
Naturalmente è stroke, il telefono come sempre fa i cazzi sua


Bastava una pompata, anche senza lasciarla un par d'oreallora , tolto ruota , fermato la leva al manubrio con un elastico e sono andato al ristorante.
tornato , rimesso ruota e....... la leva attacca decisamente prima!! missione compiuta.
che dire , sei un grande . mi hai risolto un bel problema e come ti ho visto qui , ti ho subito contattato!
grazie mille davvero.![]()
era al massimo , nel senso che era regolato per avere la leva piu' lontano possibile. ovvero nell'altro modo la leva toccava quasi il manubrio.Bastava una pompata, anche senza lasciarla un par d'ore
Ma il Free stroke come lo hai regolato?????
No quello è il reach e si regola da sotto, sopra ne hai un altro che determina la corsa a vuoto, e va regolato anch'esso, nome free strokeera al massimo , nel senso che era regolato per avere la leva piu' lontano possibile. ovvero nell'altro modo la leva toccava quasi il manubrio.
e l'ho lasciato cosi' (al massimo)
no mi sono espresso male allora ...il Free stroke che si regola con la brugola da 5mm , non l'ho toccato ... non sapendo invero se metterlo tutto avanti o indietro. ora se non ricordo male e' girato tutto in senso antiorarioNo quello è il reach sopra ne hai un altro che determina la corsa a vuoto, e va regolato anch'esso