Anch'io 52s altezza 180 e cavallo 84.5 per me perfettaIo sono 1.78 e ho preso una 52S e mai scelta fu più azzeccata!
Anch'io 52s altezza 180 e cavallo 84.5 per me perfettaIo sono 1.78 e ho preso una 52S e mai scelta fu più azzeccata!
pedivelle 172.5Che sella Monti che facciamo prima?
Pedivelle 175?
Pedali keo max o Blade?
un ci si capisce più nulla :)ragazzi ma qui stiamo dando i numeri![]()
mi sembra 86. In realtà pedalavo senza tanti problemi, poi sono cresciuto a livello di prestazione ed esigenze e son passato a 52 per poter stare più basso davanti
Ok, comunque il calcolo che hai fatto prima riguardo il c.a. 72 vs 75 è errato in quanto è il contrario....pedivelle 172.5
pedali Assioma power meter
sella prologo kappa evo pas
52 HEh come misure siamo lì, quello che vorrei evitare è proprio stare troppo basso, preferirei star più “comodo”
La versione Disc fino a quest'estate non se ne parla però![]()
Che formula usi per ottenere fare questo calcolo?Il tuo dislivello NON sarà 9 cm ma 10,1 cm X l’esattezza...se lasci solo il cono .![]()
Scusa rifaccio la domanda in italiano....Che formula usi per ottenere fare questo calcolo?![]()

Nessuna ho c 60 stessa tg assetto simile etc....Che formula usi per ottenere fare questo calcolo?![]()
Avevo inteso che Tu intendessi che i 240 erano presi con larghezza 75 anziché 72. In qs caso l’arretramento sarà inferiore non maggiore come hai scritto.Ma io non ho fatto calcoli.. ho le misure che mi hanno dato. L’unica cosa del centro anatomico è che viene considerato a 12cm dal dietro sella al posto di prendere la larghezza di 7.2 o 7.5 a seconda di quale sia quella giusta
sono alto 183cm e cavallo 90.5 ... pedalo a 80.2 ma ho il dislivello sella manubrio di 9cm..
con la 54S dovevo mettere 2.5cm minimo di spessori... con la 54H basta il cono da 1.5cm. più che altro mettendo gli spessori sulla 54S rischio che l'attacco da 120mm non mi basti per la distanza punto anatomico sella - comandi.
ora con la R5 che è una 56, ho 4.5cm di spessori e sinceramente me ne servirebbe un altro da 3mm... con attacco da 120mm sono "corto" di 0.5cm
Io ho flessione al max... gli spessori sono stati messi in relazione anche agli angoli gomiti, busto ecc... con piu dsl ossia meno spessori vado a caricare troppo sulla cervicale e si vede anche un calo di watt con aumento di fc... molto probabilmente respiro peggio.Più o meno hai le mie stesse misure, sono 3 cm più alto io rispetto a te, cavallo uguale ma ho le braccia corte
La 54 è perfetta, con attacco da 100, non monto nessuno spessore e mi trovo divinamente, il cono è quello piatto.
Se vuoi un consiglio lavora un pò sullo stretching, anche io ho sempre avuto spessori per 2-2,5 cm, da quando uso Colnago ho eliminato tutto, però da qualche anno ho preso la buona abitudine, 5 minuti di allenamento in meno ma finito sempre un pò di allungamenti, migliora recupero e flessibilità, non solo, in salita quando hai la presa sui freni respiri meglio e di conseguenza hai una maggior resa.
Intanto complimenti per l’acquisto.....Oggi sulla bici di test (quella che utilizzano anche per il Retul) abbiamo provato a impostare le misure e fare i confronti tra le varie misure. 52S e H, 54 S e H e pure per curiosità la 56
56 confermo quanto detto da voi, decisamente scartata.
Sulle altre misure ci ballo dentro su tutte, cioè nessuna sarebbe completamente errata. Considerando le mie misure, come pedalo e anche la mia flessibilità ( uno schifo dopo 15 anni di corse a piedi) io ho preferito optare sulla 54S. E' quella in cui mi trovavo assolutamente più a mio agio
In negozio c'era anche una 52H montata, salendoci sopra confermo che preferisco la 54 S
Entro sera dovrei sapere i tempi di consegna![]()