COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buonasera a voi: avrei una domanda da porvi. Qualcuno sa dirmi il peso della piega Colnago HR-02 e del relativo attacco in dotazione alla V2-R montata Ultegra 8000? Inoltre, si tratta di componenti prodotti da Colnago o da terzi, ad esempio Deda? Grazie a tutti coloro che interveranno.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Ma io non ho fatto calcoli.. ho le misure che mi hanno dato. L’unica cosa del centro anatomico è che viene considerato a 12cm dal dietro sella al posto di prendere la larghezza di 7.2 o 7.5 a seconda di quale sia quella giusta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma io non ho fatto calcoli.. ho le misure che mi hanno dato. L’unica cosa del centro anatomico è che viene considerato a 12cm dal dietro sella al posto di prendere la larghezza di 7.2 o 7.5 a seconda di quale sia quella giusta
Avevo inteso che Tu intendessi che i 240 erano presi con larghezza 75 anziché 72. In qs caso l’arretramento sarà inferiore non maggiore come hai scritto.
Si, lo so che Velo lo prende dai meno 12 ma la Kappa lo dovrebbe avere proprio ai 120 come la Strach

• Mi piace
Reactions: puma75

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
sono alto 183cm e cavallo 90.5 ... pedalo a 80.2 ma ho il dislivello sella manubrio di 9cm..
con la 54S dovevo mettere 2.5cm minimo di spessori... con la 54H basta il cono da 1.5cm. più che altro mettendo gli spessori sulla 54S rischio che l'attacco da 120mm non mi basti per la distanza punto anatomico sella - comandi.
ora con la R5 che è una 56, ho 4.5cm di spessori e sinceramente me ne servirebbe un altro da 3mm... con attacco da 120mm sono "corto" di 0.5cm

Più o meno hai le mie stesse misure, sono 3 cm più alto io rispetto a te, cavallo uguale ma ho le braccia corte :twisted:
La 54 è perfetta, con attacco da 100, non monto nessuno spessore e mi trovo divinamente, il cono è quello piatto.
Se vuoi un consiglio lavora un pò sullo stretching, anche io ho sempre avuto spessori per 2-2,5 cm, da quando uso Colnago ho eliminato tutto, però da qualche anno ho preso la buona abitudine, 5 minuti di allenamento in meno ma finito sempre un pò di allungamenti, migliora recupero e flessibilità, non solo, in salita quando hai la presa sui freni respiri meglio e di conseguenza hai una maggior resa.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Più o meno hai le mie stesse misure, sono 3 cm più alto io rispetto a te, cavallo uguale ma ho le braccia corte :twisted:
La 54 è perfetta, con attacco da 100, non monto nessuno spessore e mi trovo divinamente, il cono è quello piatto.
Se vuoi un consiglio lavora un pò sullo stretching, anche io ho sempre avuto spessori per 2-2,5 cm, da quando uso Colnago ho eliminato tutto, però da qualche anno ho preso la buona abitudine, 5 minuti di allenamento in meno ma finito sempre un pò di allungamenti, migliora recupero e flessibilità, non solo, in salita quando hai la presa sui freni respiri meglio e di conseguenza hai una maggior resa.
Io ho flessione al max... gli spessori sono stati messi in relazione anche agli angoli gomiti, busto ecc... con piu dsl ossia meno spessori vado a caricare troppo sulla cervicale e si vede anche un calo di watt con aumento di fc... molto probabilmente respiro peggio.
Così come sono posizionato ora, in presa bassa ho praticamente il busto parallelo al terreno..

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Oggi sulla bici di test (quella che utilizzano anche per il Retul) abbiamo provato a impostare le misure e fare i confronti tra le varie misure. 52S e H, 54 S e H e pure per curiosità la 56

56 confermo quanto detto da voi, decisamente scartata.

Sulle altre misure ci ballo dentro su tutte, cioè nessuna sarebbe completamente errata. Considerando le mie misure, come pedalo e anche la mia flessibilità ( uno schifo dopo 15 anni di corse a piedi:mrgreen:) io ho preferito optare sulla 54S. E' quella in cui mi trovavo assolutamente più a mio agio
In negozio c'era anche una 52H montata, salendoci sopra confermo che preferisco la 54 S
Entro sera dovrei sapere i tempi di consegna ;-)

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Oggi sulla bici di test (quella che utilizzano anche per il Retul) abbiamo provato a impostare le misure e fare i confronti tra le varie misure. 52S e H, 54 S e H e pure per curiosità la 56

56 confermo quanto detto da voi, decisamente scartata.

Sulle altre misure ci ballo dentro su tutte, cioè nessuna sarebbe completamente errata. Considerando le mie misure, come pedalo e anche la mia flessibilità ( uno schifo dopo 15 anni di corse a piedi:mrgreen:) io ho preferito optare sulla 54S. E' quella in cui mi trovavo assolutamente più a mio agio
In negozio c'era anche una 52H montata, salendoci sopra confermo che preferisco la 54 S
Entro sera dovrei sapere i tempi di consegna ;-)
Intanto complimenti per l’acquisto.....
Resto col dubbio della tg a maggior ragione che hai simulato la posizione su un simulatore....
Rischi secondo me a dover montare uno Stem da 9/10 che su una 54 non è il massimo
52 h Reach 379 contro i 385 della 54s
Tutto qs a maggior ragione vista la tua scarsa flessibilità.....
Capitolo posizione sella:
54 angolo piantone 72.83 vs 73.57
Sulla 54 io che ho 247 mm di arretramento la sella è 4 mm più avanti confronto al centro del reggi sella
dubito che tu necessiti di qs arretramento di conseguenza ti troveresti sella avanzatissima, Stem corto.... a mio giudizio non un bel vedere esteticamente parlando
Sempre se sei alto 179 e con cavallo da 87 come hai detto
Scusa la schiettezza ma qs è il mio pensiero....

Ultima modifica:

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Ci mancherebbe, non devi scusarti ;-)
Alla fine dei conti sono entrambe corrette per le mie misure (cosa che non sarebbe la 56)
Oggi ho provato e riprovato e al di là dei numeri la taglia in cui mi sentivo più in linea è la 54S e ho preferito optare per questa taglia;-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.