alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Invece sto sperimentando cosi' e sto trovandomi bene: 1 borraccia con sali minerali, 1 borraccia con con 30g ciclodestrine piu' 20g proteine piu' barrette ogni ora e nel post work 1 borraccia con 5g di glutammina 5g bcaa e 30g di ciclodestrine.
Puo' andare bene?

Perché le proteine durante...?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
stavo guardando i valori nutrizionali delle albicocche disidratate: hanno un rapporto glucosio:fruttosio 2:1
certo a never quel 7% di fibre fara' storcere il naso... ma tutto sommato per me rimane il frutto disidratato migliore .
Image 1.png
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Non è possibile, l’ananas è un frutto!
emoji6.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è di peggio … l'altro giorno su una delle (troppe) reti nazionali, dell'ormai vetusto tubo catodico, una professora universitaria elogiava la leggerezza della ricotta, e delle sue proteine del siero, a colazione.
Peccato che in 100 g di ricotta (di vacca) non ci sono solo le proteine (quasi 9 g), ma anche quasi 11 g di grassi, di cui più della metà saturi. Se sono queste le proteine leggere, allora i bianchi d'uovo fluttuano in cucina come gli astronauti nello spazio.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
oggi altra uscita over 200 per la precisione 221 km x 5100 mt nel mentre ho mangiato :
1 crostatina da 25gr
2 haribo
3 gel enervit da 12,5ml cad.
1 stick carnitina
2 barrette enervit da 30gr cad.
1 gel keforma da 30ml
1 gel keforma da 60ml
1 stick di energy stack della + watt
che poi nello scartare una barretta mezza mi è caduta maledizione :cry:
 

scoccy

Lone Wolf
19 Luglio 2013
670
204
Mozzate
www.strava.com
Bici
ROAD: scott speedster 10 '15, fondriest tf2 '16, e altre MTB: scott scale 770 '15. rulli: elite tuo
Oltre al fruttosio (circa il 25% degli zuccheri totali), l'ananas contiene anche saccarosio (circa il 50% degli zuccheri totali) e il glucosio (circa il 25% degli zuccheri totali).
ma con glucosio + fruttosio non si ottiene il saccarosio? quindi sarebbe 50 + 50... cmq la presenza del glucosio (e saccarosio) è presente normalmente nell'anas o perchè è stato trattato durante i procedimenti di lavorazione?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
stavo guardando i valori nutrizionali delle albicocche disidratate: hanno un rapporto glucosio:fruttosio 2:1
certo a never quel 7% di fibre fara' storcere il naso... ma tutto sommato per me rimane il frutto disidratato migliore .
Vedi l'allegato 178441
Perché dovrei?

Mi spiace perché , un commento del genere, significa che non ho spiegato chiaramente...
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Scusate, un pò di tempo fa si parlava di gel ad alto contenuto di carbo, ma non ricordo il nome :espulso.

Voglio cambiare i SIS perchè per me non rendono, se no ritorno ai vecchi Ethic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.