COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Il problema si riscontrava con il 10V, io l’ho avuto e posso dire che con la cassetta originale era più rumoroso, dovevo registrare il cambio più spesso, e soprattutto fare molta attenzione quando rimontavo la ruota, invece con cassetta dura ace andava tutto meglio, per la catena non ho trovato nessuna differenza

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
la cassetta sram è più rumorosa perchè il blocco unico funge da cassa risuonante... quindi un leggero rumore viene amplificato
la catena shimano cambia meglio nel salire... ma non che la sua originale sia peggio.

io ho avuto sram red 10v e mio padre lo monta ancora... lui ha la versione dove il deragliatore non importa dargli la regolazione in base all'incrocio e sinceramente problemi sui deragliatori non ne abbiamo mai avuti

devo ammettere che shimano una volta regolato non lo tocchi più...sram, anche ora con etap, come togli e rimetti la ruota posteriore sembra che qualcosa si "disallinei"...

Ultima modifica:

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Fatto 200 km con mc Ceramicspeed , sono entusiasta , nessun rumore o scricchiolii vari , il silenzio assoluto , inoltre le pedivelle le sento più libere nella rotazione , non è tanto un discorso di scorrevolezza ma probabilmente il fatto che ora la guarnitura si monta direttamente senza calotte . Ne deriva anche una compattezza che quando si spinge sui pedali si sente . Penso che con questo sistema si riesca a sfruttare al meglio la rigidità del telaio nella zona mc .
quelli come te andrebbero banditi dai forum!! di la verità che hai comprato della azioni della Ceramicspeed!!!
oggi ho venduto la mia R5 privatamente risparmiando quindi 1200€ .... se non smetto di leggere i vostri post mi sa che qualcosa di questi spendo :) :)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
quelli come te andrebbero banditi dai forum!! di la verità che hai comprato della azioni della Ceramicspeed!!!
oggi ho venduto la mia R5 privatamente risparmiando quindi 1200€ .... se non smetto di leggere i vostri post mi sa che qualcosa di questi spendo :) :)
non ti bastano nemmeno per prendere la puleggia di @Marciello53 :mrgreen:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.105
19.556
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Spendi...fai girare l'economia...godi per la tua passione...si vive una volta sola

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.105
19.556
Genova
Visita sito
Bici
Il problema si riscontrava con il 10V, io l’ho avuto e posso dire che con la cassetta originale era più rumoroso, dovevo registrare il cambio più spesso, e soprattutto fare molta attenzione quando rimontavo la ruota, invece con cassetta dura ace andava tutto meglio, per la catena non ho trovato nessuna differenza

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Lo Sram 10V non era un gruppo cambio per bici da corsa...era un macinino da caffè mascherato da cambio...per avere una funzionalità quasi buona bisognava montare catena e pignoni Shimano...e cmq permanevano i problemi col deragliatore...è stato un pacco clamoroso...era solo molto leggero e sui primi montaggi praticamente lo regalavano al confronto delle altre marche...ma il funzionare bene era proprio un'altra cosa...
Se parliamo di Shimano,posso dire che mi fa letteralmente schifo esteticamente, ma il funzionamento è quello di un orologio svizzero...ma di Sram lasciamo proprio perdere l'argomento.

• Mi piace
Reactions: clunker

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ebbene si la Ceramicspeed è mia !!!

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Fatto 200 km con mc Ceramicspeed , sono entusiasta , nessun rumore o scricchiolii vari , il silenzio assoluto , inoltre le pedivelle le sento più libere nella rotazione , non è tanto un discorso di scorrevolezza ma probabilmente il fatto che ora la guarnitura si monta direttamente senza calotte . Ne deriva anche una compattezza che quando si spinge sui pedali si sente . Penso che con questo sistema si riesca a sfruttare al meglio la rigidità del telaio nella zona mc .
Ciao,mi hai fatto inscimmiare...io sono in attesa di un c64,solo teaio,mi spiegheresti come procedere se volessi montare questo mc...bisogna inserirlo direttamente nell ordinazione del telaio come opzional ?...o devo farlo ordinare dal vende direttamente a Ceramicspeed ?...io sono abituato a prendere solo telaio per poi farlo montare come piace a me,ma sono sicuro che nell ordine del telaio fatto a Colnago non c'e menzionato niente a riguardo del mc
Nel caso domani vado a sentire a che punto siamo con la consegna(inizia la quarta settimana dall ordinazione...dovrebbe essere a tiro ormai)...e sento se riesco a farmelo inserire...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.105
19.556
Genova
Visita sito
Bici
Ciao,mi hai fatto inscimmiare...io sono in attesa di un c64,solo teaio,mi spiegheresti come procedere se volessi montare questo mc...bisogna inserirlo direttamente nell ordinazione del telaio come opzional ?...o devo farlo ordinare dal vende direttamente a Ceramicspeed ?...io sono abituato a prendere solo telaio per poi farlo montare come piace a me,ma sono sicuro che nell ordine del telaio fatto a Colnago non c'e menzionato niente a riguardo del mc
Nel caso domani vado a sentire a che punto siamo con la consegna(inizia la quarta settimana dall ordinazione...dovrebbe essere a tiro ormai)...e sento se riesco a farmelo inserire...
Se sei ancora in tempo penso ti convenga farlo inserire nell'ordine col telaio...

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Chiedi al rivenditore di inserirlo nell'ordine. pagherai la differenza. Non te ne pentirai...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.