COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Ciao,mi hai fatto inscimmiare...io sono in attesa di un c64,solo teaio,mi spiegheresti come procedere se volessi montare questo mc...bisogna inserirlo direttamente nell ordinazione del telaio come opzional ?...o devo farlo ordinare dal vende direttamente a Ceramicspeed ?...io sono abituato a prendere solo telaio per poi farlo montare come piace a me,ma sono sicuro che nell ordine del telaio fatto a Colnago non c'e menzionato niente a riguardo del mc
Nel caso domani vado a sentire a che punto siamo con la consegna(inizia la quarta settimana dall ordinazione...dovrebbe essere a tiro ormai)...e sento se riesco a farmelo inserire...
Bene la pensi come me telaio e poi si monta a scelta . Per il movimento nulla di più semplice , si ordina a parte e ti arriva in una piccola scatola con istruzioni . Devi solo specificare per quale gruppo .

• Mi piace
Reactions: zoo

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.183
Visita sito
Lo Sram 10V non era un gruppo cambio per bici da corsa...era un macinino da caffè mascherato da cambio...per avere una funzionalità quasi buona bisognava montare catena e pignoni Shimano...e cmq permanevano i problemi col deragliatore...è stato un pacco clamoroso...era solo molto leggero e sui primi montaggi praticamente lo regalavano al confronto delle altre marche...ma il funzionare bene era proprio un'altra cosa...
Se parliamo di Shimano,posso dire che mi fa letteralmente schifo esteticamente, ma il funzionamento è quello di un orologio svizzero...ma di Sram lasciamo proprio perdere l'argomento.
Ho avuto anche il Red 10 v e posso dire che l'unico problema era il deragliatore ant. ,per il resto tutto ok.
Se proprio la vogliamo dire tutta, perchè caro Bicilook non ricordi quanto schifo fece la Shimano quando col Durace passò ai cavi interni al manubrio e i pacchi pignone sempre del Durace che durano da natale forse fino a santo stefano?
Con il red 11v sono alla perfezione col massimo della leggerezza.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.280
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho avuto anche il Red 10 v e posso dire che l'unico problema era il deragliatore ant. ,per il resto tutto ok.
Se proprio la vogliamo dire tutta, perchè caro Bicilook non ricordi quanto schifo fece la Shimano quando col Durace passò ai cavi interni al manubrio e i pacchi pignone sempre del Durace che durano da natale forse fino a santo stefano?
Con il red 11v sono alla perfezione col massimo della leggerezza.
Maaaa!
Mi permetto di dissentire sul tuo discorso shimano, pedalo da quasi 10 anni e ho avuto solo shimano, quindi di sram non posso dire nulla, ho avuto sia ultegra 10v concavo interni sia Da 7900 ,per passare agli 11v percorrendo quasi 90 k in questi anni
Sinceramente nonhomai avuto problemi con i pacchi pignoni, li continuo ad usare tranquillamente ,non ne ho mai rotto uno,se li cambio lo faccio per avere una scala diversa ,sono anche uno che non sta a guardare se la catena é in linea se devo incrociare 52/28 lo faccio senza rimorsi .
Devo dire che le mie trasmissioni sono sempre in perfetto stato, quindi pulite a dovere ed Oliate

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Spendi...fai girare l'economia...godi per la tua passione...si vive una volta sola
Il vivere una volta sola l’ho presa alla lettera stai tranquillo :) a nov ho comprato la R5 disc etap e ora l ho cambiata x il C64 disc axs :) :)
... all’insaputa della spesa di mia moglie ovviamente sennó addio tetto coniugale :)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.096
19.549
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Il vivere una volta sola l’ho presa alla lettera stai tranquillo :) a nov ho comprato la R5 disc etap e ora l ho cambiata x il C64 disc axs :) :)
... all’insaputa della spesa di mia moglie ovviamente sennó addio tetto coniugale :)
Pe
Per la moglie le bici devi sempre fargli vedere quelle del Decathlon o dell'Ipercoop...perchè se scopre quanti brillanti si possono comprare con una bici da corsa completa so cazzi!!!

• Mi piace
Reactions: gigio17 and puma75

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Pe

Per la moglie le bici devi sempre fargli vedere quelle del Decathlon o dell'Ipercoop...perchè se scopre quanti brillanti si possono comprare con una bici da corsa completa so cazzi!!!
Gia al decathlon vide una bici da 2150€ e disse “ ma costano così tanto?”
E io: “no ma questa deve essere un’edizione limitata” :) :)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Oggi primo lavaggio al V2r e il colore rosso devo dire è proprio delicato, rimango aloni dello sporco più aggressivo, confermi @VECCHIA ? a tal proposito sapete se esiste un prodotto magari più "strong" che non rovini la verniciatura? @crock tu che dici?

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Oggi primo lavaggio al V2r e il colore rosso devo dire è proprio delicato, rimango aloni dello sporco più aggressivo, confermi @VECCHIA ? a tal proposito sapete se esiste un prodotto magari più "strong" che non rovini la verniciatura? @crock tu che dici?
Io con un sgrassante leggero per piani da cucina ho risolto .

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Buonasera, chiedo un consiglio:
Pedalando sulla mia V2R che ho da qualche mese, quando spingo sui pedali sento un rumore tipo " Clack Clack" che sembra provenire dal basso.
E' strettamente legato alla spinta sui pedali, se non spingo non lo sento.
Lo sento sia da seduto che in piedi sui pedali.
Come se la spinta sui pedali, facesse un primo scatto, seguito subito dopo da un'altro scatto come di assestamento dello scatto precedente.
Il meccanico dice che serro troppo poco lo sgancio della ruota anteriore Mavic Srl Sys, ma anch serrando molto forte lo sgancio il rumore non scompare.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Pedalando sulla mia V2R che ho da qualche mese, quando spingo sui pedali sento un rumore tipo " Clack Clack" che sembra provenire dal basso.
Come se la spinta sui pedali, facesse un primo scatto, seguito subito dopo da un'altro scatto come di assestamento dello scatto precedente.
Il meccanico dice che serro troppo poco lo sgancio della ruota anteriore Mavic Srl Sys, ma anch serrando molto forte lo sgancio il rumore non scompare.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Prova a far controllare le ghiere Colnago che si avvitano sul carbonio del telaio . Le fai smontare e rimontare serrandole alla forza giusta .

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Prova a far controllare le ghiere Colnago che si avvitano sul carbonio del telaio . Le fai smontare e rimontare serrandole alla forza giusta .

è lo stesso problema che ho io attualmente sulla R5... da 1 mese dopo che l'avevo presa è iniziato questo click che c'è quando mi alzo sui pedali e me lo fa solo sul pedale destro al momento che passo dal punto morto superiore...
la cosa strana è che se spingo di potenza dai 50 ai 70 rpm non lo fa... poi stessi rpm sempre sui pedali ma senza spingere forte ( esempio con il 36-22 in pianura ) ecco che appare.
ho cambiato: mc perchè si credeva che fosse quello , ingrassato e serrato nuovamente serie sterzo, serrata bulloneria ragno e corone, cambiato pedali, cambiato scarpe... ultima prova ieri: sostituita catena da sram a shimano... niente di niente.
l'unica rimasta è da provare con delle ruote differenti

un mio amico aveva questo problema con la sua Focus.. ed era lo sgancio della ruota posteriore non serrato correttamente.

meno male in settimana mi (dovrebbe) arriva il C64 almeno mi levo dalle 00 questo tick-click

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
è lo stesso problema che ho io attualmente sulla R5... da 1 mese dopo che l'avevo presa è iniziato questo click che c'è quando mi alzo sui pedali e me lo fa solo sul pedale destro al momento che passo dal punto morto superiore...
la cosa strana è che se spingo di potenza dai 50 ai 70 rpm non lo fa... poi stessi rpm sempre sui pedali ma senza spingere forte ( esempio con il 36-22 in pianura ) ecco che appare.
ho cambiato: mc perchè si credeva che fosse quello , ingrassato e serrato nuovamente serie sterzo, serrata bulloneria ragno e corone, cambiato pedali, cambiato scarpe... ultima prova ieri: sostituita catena da sram a shimano... niente di niente.
l'unica rimasta è da provare con delle ruote differenti

un mio amico aveva questo problema con la sua Focus.. ed era lo sgancio della ruota posteriore non serrato correttamente.

meno male in settimana mi (dovrebbe) arriva il C64 almeno mi levo dalle 00 questo tick-click
Se si tratta di R5 non ci sono ghiere sul mc . Io proverei a togliere i pignoni , far smontare e imgrassare il corpetto , rimontarlo , un velo ma poco di grasso sulle scanalature dove si momtano i pignoni , poi li rimonti e provi .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.