COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.994
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Se si tratta di R5 non ci sono ghiere sul mc . Io proverei a togliere i pignoni , far smontare e imgrassare il corpetto , rimontarlo , un velo ma poco di grasso sulle scanalature dove si momtano i pignoni , poi li rimonti e provi .
la cassetta pignoni è sram,quindi basta solo su una scalanatura.. il problema è che quando sento il TICK mi sembra di percepirlo sotto la suola del piede destro... cambiando scarpe l'ho provate con le tacchette dedicate ( di pedali ho i favero assioma ) ma non è cambiato niente.

gia!? ci penso ora... forse sono i perni passanti che sono praticamente asciutti? tutti i giorni smonto le ruote dalla bici per far passare il telaio dalle scale interne...

• Mi piace
Reactions: Ykbor

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
la cassetta pignoni è sram,quindi basta solo su una scalanatura.. il problema è che quando sento il TICK mi sembra di percepirlo sotto la suola del piede destro... cambiando scarpe l'ho provate con le tacchette dedicate ( di pedali ho i favero assioma ) ma non è cambiato niente.

gia!? ci penso ora... forse sono i perni passanti che sono praticamente asciutti? tutti i giorni smonto le ruote dalla bici per far passare il telaio dalle scale interne...
Con il carbonio è difficile capire da dove arriva un rumore .

Francescozz

Pignone
11 Ottobre 2013
135
49
Visita sito
Bici
Scott cr1 pro
Buonasera, chiedo un consiglio:
Pedalando sulla mia V2R che ho da qualche mese, quando spingo sui pedali sento un rumore tipo " Clack Clack" che sembra provenire dal basso.
E' strettamente legato alla spinta sui pedali, se non spingo non lo sento.
Lo sento sia da seduto che in piedi sui pedali.
Come se la spinta sui pedali, facesse un primo scatto, seguito subito dopo da un'altro scatto come di assestamento dello scatto precedente.
Il meccanico dice che serro troppo poco lo sgancio della ruota anteriore Mavic Srl Sys, ma anch serrando molto forte lo sgancio il rumore non scompare.
Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Come pedali usi i look keo blade?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buongiorno e buon inizio settimana: una curiosità, per quanto riguarda la ricerca di un minimo di confort, relativamente alla zona sterzo e quindi attacco e piega, secondo voi è preferibile scegliere attacco e piega in carbonio, attacco in alluminio e piega in carbonio, attacco in carbonio e piega in alluminio oppure entrambi in alluminio? La domanda è principalmente rivolta ai possessori di Colnago V2-R, ma possono rispondermi tranquillamente anche gli altri. Grazie mille per la collaborazione.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Buongiorno e buon inizio settimana: una curiosità, per quanto riguarda la ricerca di un minimo di confort, relativamente alla zona sterzo e quindi attacco e piega, secondo voi è preferibile scegliere attacco e piega in carbonio, attacco in alluminio e piega in carbonio, attacco in carbonio e piega in alluminio oppure entrambi in alluminio? La domanda è principalmente rivolta ai possessori di Colnago V2-R, ma possono rispondermi tranquillamente anche gli altri. Grazie mille per la collaborazione.
Cambia poco se non nulla , la differenza la fai con ruote e coperture .

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Quoto quello che ti ha detto Vecchia, riguardo al manubrio ti consiglio di guardare più le dimensioni di stack e reach che il materiale

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
@kaiserjan86 questo attacco manubrio ti leva il sonno :))): :))): :))):
come dice vecchia, il comfort de lo da il telaio, le ruote e le coperture e come direbbe Maceio, una posizione in sella adeguatamente a misura.
Infatti prima di tutto la posizione in bici , se non sei ben messo in sella non vai da nessuna parte !

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
@kaiserjan86 questo attacco manubrio ti leva il sonno :))): :))): :))):
come dice vecchia, il comfort de lo da il telaio, le ruote e le coperture e come direbbe Maceio, una posizione in sella adeguatamente a misura.
Hai detto bene, mi sta togliendo il sonno: a parte un discorso puramente cromatico e quindi di bellezza / accostamento al telaio mi chiedevo quanto potesse influire sulla comodità. Credo che a prescindere, la V2-R si "ammorbidisca" con le mie assemblate 32 raggi: cerchi Ambrosio Nemesis, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170, raggi Sapim Race 2.0 - 1.8 mm e nipples in ottone, tubolari da 25 mm. Però sapere bene cosa scegliere già è buono. Per quanto riguarda le geometrie, passerei da una taglia 50 di Infinito CV con le seguenti misure O = 525 mm, OS = 507 mm, Hs= 140 mm, Stack = 537 mm, Reach = 373 mm a una taglia 48s di V2-R e quindi O = 529 mm, Os = 518 mm, Hs = 127 mm, Stack = 527 mm, Reach = 383 mm. Attualmente ho -2.8 cm di arretramento e uso un attacco da 110, per la lunghezza dell'attacco da montare sul V2-R come dovrei regolarmi?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Quoto quello che ti ha detto Vecchia, riguardo al manubrio ti consiglio di guardare più le dimensioni di stack e reach che il materiale
Capito, beh attualmente utilizzo una piega Ritchey WCS Classic, in misura 42, con 138 mm di drop e 78 mm di reach. Mi trovo bene.

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.920
11.281
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao,io ho trovato una buona soluzione montando attacco ali e piega in carbonio,ho una patologia alle mani e avambracci che mi faceva penare in bici,prima usavo tutto ali e le vibrazioni erano fastidiose,passando alla piega in carbonio è migliorato qualcosa.
La vera rivelazione è stata montare i tubbless tre anni fá con sezione da 25 il comfort e migliorato tanto,ho anche messo il gel sotto il nastro manubrio e ora faccio anche 7/8 ore in sella senza più grossi problemi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.