io utilizzo le salviettine che si utlizzano per pulire il culetto ai bimbi!mentre per le parti nere opache del C64?
io utilizzo le salviettine che si utlizzano per pulire il culetto ai bimbi!mentre per le parti nere opache del C64?
Proverò, grazieProva a far controllare le ghiere Colnago che si avvitano sul carbonio del telaio . Le fai smontare e rimontare serrandole alla forza giusta .
la cassetta pignoni è sram,quindi basta solo su una scalanatura.. il problema è che quando sento il TICK mi sembra di percepirlo sotto la suola del piede destro... cambiando scarpe l'ho provate con le tacchette dedicate ( di pedali ho i favero assioma ) ma non è cambiato niente.Se si tratta di R5 non ci sono ghiere sul mc . Io proverei a togliere i pignoni , far smontare e imgrassare il corpetto , rimontarlo , un velo ma poco di grasso sulle scanalature dove si momtano i pignoni , poi li rimonti e provi .
allora quelle ce l'ho :)io utilizzo le salviettine che si utlizzano per pulire il culetto ai bimbi!
Con il carbonio è difficile capire da dove arriva un rumore .la cassetta pignoni è sram,quindi basta solo su una scalanatura.. il problema è che quando sento il TICK mi sembra di percepirlo sotto la suola del piede destro... cambiando scarpe l'ho provate con le tacchette dedicate ( di pedali ho i favero assioma ) ma non è cambiato niente.
gia!? ci penso ora... forse sono i perni passanti che sono praticamente asciutti? tutti i giorni smonto le ruote dalla bici per far passare il telaio dalle scale interne...
me ne sono accorto vaiCon il carbonio è difficile capire da dove arriva un rumore .

ottimo,io è da un pò di anni che le uso e sono una bomba,ti lasciano il telaio profumato!allora quelle ce l'ho :)
oltre a smontarle e serrarrle bene, ingrassale!Proverò, grazie
io utilizzo le salviettine che si utlizzano per pulire il culetto ai bimbi!
Buonasera, chiedo un consiglio:
Pedalando sulla mia V2R che ho da qualche mese, quando spingo sui pedali sento un rumore tipo " Clack Clack" che sembra provenire dal basso.
E' strettamente legato alla spinta sui pedali, se non spingo non lo sento.
Lo sento sia da seduto che in piedi sui pedali.
Come se la spinta sui pedali, facesse un primo scatto, seguito subito dopo da un'altro scatto come di assestamento dello scatto precedente.
Il meccanico dice che serro troppo poco lo sgancio della ruota anteriore Mavic Srl Sys, ma anch serrando molto forte lo sgancio il rumore non scompare.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Vai allora....e colpisci o meglio pulisci!Ma davvero?! Con una bimba di 11 mesi quelle in casa non mancano di sicuro, ci proverò!
Cambia poco se non nulla , la differenza la fai con ruote e coperture .Buongiorno e buon inizio settimana: una curiosità, per quanto riguarda la ricerca di un minimo di confort, relativamente alla zona sterzo e quindi attacco e piega, secondo voi è preferibile scegliere attacco e piega in carbonio, attacco in alluminio e piega in carbonio, attacco in carbonio e piega in alluminio oppure entrambi in alluminio? La domanda è principalmente rivolta ai possessori di Colnago V2-R, ma possono rispondermi tranquillamente anche gli altri. Grazie mille per la collaborazione.
Quoto quello che ti ha detto Vecchia, riguardo al manubrio ti consiglio di guardare più le dimensioni di stack e reach che il materialeBuongiorno e buon inizio settimana: una curiosità, per quanto riguarda la ricerca di un minimo di confort, relativamente alla zona sterzo e quindi attacco e piega, secondo voi è preferibile scegliere attacco e piega in carbonio, attacco in alluminio e piega in carbonio, attacco in carbonio e piega in alluminio oppure entrambi in alluminio? La domanda è principalmente rivolta ai possessori di Colnago V2-R, ma possono rispondermi tranquillamente anche gli altri. Grazie mille per la collaborazione.

Infatti prima di tutto la posizione in bici , se non sei ben messo in sella non vai da nessuna parte !@kaiserjan86 questo attacco manubrio ti leva il sonno![]()
![]()
come dice vecchia, il comfort de lo da il telaio, le ruote e le coperture e come direbbe Maceio, una posizione in sella adeguatamente a misura.
Hai detto bene, mi sta togliendo il sonno: a parte un discorso puramente cromatico e quindi di bellezza / accostamento al telaio mi chiedevo quanto potesse influire sulla comodità. Credo che a prescindere, la V2-R si "ammorbidisca" con le mie assemblate 32 raggi: cerchi Ambrosio Nemesis, mozzi Tune Mig 70 - Mag 170, raggi Sapim Race 2.0 - 1.8 mm e nipples in ottone, tubolari da 25 mm. Però sapere bene cosa scegliere già è buono. Per quanto riguarda le geometrie, passerei da una taglia 50 di Infinito CV con le seguenti misure O = 525 mm, OS = 507 mm, Hs= 140 mm, Stack = 537 mm, Reach = 373 mm a una taglia 48s di V2-R e quindi O = 529 mm, Os = 518 mm, Hs = 127 mm, Stack = 527 mm, Reach = 383 mm. Attualmente ho -2.8 cm di arretramento e uso un attacco da 110, per la lunghezza dell'attacco da montare sul V2-R come dovrei regolarmi?@kaiserjan86 questo attacco manubrio ti leva il sonno![]()
![]()
come dice vecchia, il comfort de lo da il telaio, le ruote e le coperture e come direbbe Maceio, una posizione in sella adeguatamente a misura.
Capito, beh attualmente utilizzo una piega Ritchey WCS Classic, in misura 42, con 138 mm di drop e 78 mm di reach. Mi trovo bene.Quoto quello che ti ha detto Vecchia, riguardo al manubrio ti consiglio di guardare più le dimensioni di stack e reach che il materiale
Ciao,io ho trovato una buona soluzione montando attacco ali e piega in carbonio,ho una patologia alle mani e avambracci che mi faceva penare in bici,prima usavo tutto ali e le vibrazioni erano fastidiose,passando alla piega in carbonio è migliorato qualcosa.Buongiorno e buon inizio settimana: una curiosità, per quanto riguarda la ricerca di un minimo di confort, relativamente alla zona sterzo e quindi attacco e piega, secondo voi è preferibile scegliere attacco e piega in carbonio, attacco in alluminio e piega in carbonio, attacco in carbonio e piega in alluminio oppure entrambi in alluminio? La domanda è principalmente rivolta ai possessori di Colnago V2-R, ma possono rispondermi tranquillamente anche gli altri. Grazie mille per la collaborazione.