Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Grazie per i consigli, alla fine ho preso la Venge Pro, considerando anche il fatto che nel frattempo mi hanno risposto da Specialized dicendomi che le Tarmac Pro nella mia taglia sono tutte esaurite e bisogna attendere dopo l'estate. È montata Ultegra di2 con le roval da 50, mi sembra un buon compromesso. Inoltre, dando dentro la mia sono riuscito a portarla a casa a un prezzo interessante. Mi ha sorpreso il peso, non immaginavo fosse così leggera.
Hai fatto bene [emoji106][emoji106][emoji106]

Si è abbastanza leggera, la mia sworks con ultegra di2 52-36 e 11-30, guarnitura specialized carbon pro, trittico sworks, roval clx64 con pedali portaborraccia e accessori garmin è 7,5-7,6 kg

Ottimo peso considerando la tipologia di bici

Sent from my SM-A530F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Massimiliano76

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie per i consigli, alla fine ho preso la Venge Pro, considerando anche il fatto che nel frattempo mi hanno risposto da Specialized dicendomi che le Tarmac Pro nella mia taglia sono tutte esaurite e bisogna attendere dopo l'estate. È montata Ultegra di2 con le roval da 50, mi sembra un buon compromesso. Inoltre, dando dentro la mia sono riuscito a portarla a casa a un prezzo interessante. Mi ha sorpreso il peso, non immaginavo fosse così leggera.

Ah bravo Massi,alla fine hai colpito. Foto su FB subito !

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6

Ottimo acquisto, complimenti!!!

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
405
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT

Hai preso una gran bici, io la pedalo da poco più di due mesi fatto oltre 2000KM e circa 30000D+ ci fai tutto e bene.
Paradossalmente, ho anche le zero carbon da 30, ma trovo meglio le roval da 50.
Goditela.

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
43
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Buona sera a tutti vorrei cambiare il mio sl5 s-works fact 11 per un tarmac sl6 fact 10 secondo voi ci sono tante differenze secondo voi faccio un passo indietro? Che differenze ci sono tra sl6 fact 10 e sl6 fact 12? Perso rigidità buona serata

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Buona sera a tutti vorrei cambiare il mio sl5 s-works fact 11 per un tarmac sl6 fact 10 secondo voi ci sono tante differenze secondo voi faccio un passo indietro? Che differenze ci sono tra sl6 fact 10 e sl6 fact 12? Perso rigidità buona serata

Ciao,
le differenze sono rigidità in primis e poi il peso...

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs

Secondo me fai un passo indietro. In effetti il prezzo della SL6 sworks è molto alto, ma usata la trovi ad un prezzo più competitivo.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Penso che le differenze siano tanto piccole che nessuno al mondo potrebbe realmente accorgersene.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.584
1.897
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Penso che le differenze siano tanto piccole che nessuno al mondo potrebbe realmente accorgersene.

beh sicuramente delle migliorie (anche geometriche) ci saranno state da sl5 a sl6. Che si ripercuotono anche nei modelli non top di gamma. O se non abbiamo scritto s-works non usciamo di casa? o-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
beh sicuramente delle migliorie (anche geometriche) ci saranno state da sl5 a sl6. Che si ripercuotono anche nei modelli non top di gamma. O se non abbiamo scritto s-works non usciamo di casa? o-o
Si, ci saranno sicuramente state. Ma se tu provassi i 2 telai bendato non notetesti differenze ne tra sl5 e sl6 ne tra tipologie di carbonio diversi sullo stesso modello.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si, ci saranno sicuramente state. Ma se tu provassi i 2 telai bendato non notetesti differenze ne tra sl5 e sl6 ne tra tipologie di carbonio diversi sullo stesso modello.

Tra diverse tipologie di carbonio sono d’accordo, ma cambiando modello magari qualcosa cambia nella percezione, parliamo di geometrie un po’ diverse, il carro completamente ridisegnato e così via.. Non ho pedalato su entrambe ma voglio credere che se cambi “forma” alla bici questo si senta.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: Masao1

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.584
1.897
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

ah quello può essere :mrgreen:
la sl6 ha anche un angolo sella leggermente più in piedi hai una posizione volutamente diversa sulla bici

• Mi piace
Reactions: giuliopelosi

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre

peso sicurante, rigidità non so ma il confort della 6 e' sicuramente superiore.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tra diverse tipologie di carbonio sono d’accordo, ma cambiando modello magari qualcosa cambia nella percezione, parliamo di geometrie un po’ diverse, il carro completamente ridisegnato e così via.. Non ho pedalato su entrambe ma voglio credere che se cambi “forma” alla bici questo si senta.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
se vuoi crederlo sarà cosi sicuramente. ma non pensare che la differenza sarà cosi evidente.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ah quello può essere :mrgreen:
la sl6 ha anche un angolo sella leggermente più in piedi hai una posizione volutamente diversa sulla bici
se tu riporti bene le stesse misure che avevi su altro telaio (che è quello che bisogna fare se la posizione è ok), la posizione in bici è uguale a prima, qualsiasi sia la geometria del telaio.

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
85
51
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon

Se hai voglia di cambiarla perché hai il tarlo allora fai la pazzia e basta, perché secondo me non percepiresti nessuna differenza e tanto meno a livello di prestazione-comodità.
Secondo il mio punto di vista, che sono novellino, le differenze le percepiresti solo nel cambio genere di bici, io provenivo da una bici aero con carbonio t700/t800 (mia prima bici) e son passato ad una pro-disc, perchè in 2 anni ho capito che per il mio utilizzo volevo una bici meno rigida e con una franata più pronta.
Personalmente,visto che hai il penultimo modello aspetterei la prossima serie, almeno che hai un'occasione tra le mani e allora...

• Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Stesse misure riportate da sl5 a sl6 co medesimo attacco sicuramente avrai una posizione più raccolta

no, ti sbagli di grosso.
per semplificare... se riporti le misure bene la distanza e dislivello punta sella\manubrio e centro sella/pedali è la medesima, quindi come fai ad essere più raccolto? non puoi.

• Mi piace
Reactions: robeambro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.