COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.814
8.851
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sono ubriaco a sentire queste procedure...

Come sempre le cose che non si conoscono, magari solo perché (legittimamente) non interessano, appaiono più complesse di quanto non siano in realtà.

In ogni caso se non interessati a questi aspetti è sufficiente non fare niente ed usare il gruppo e basta.
La maggior parte degli utenti, a parte caricare la batteria ogni 2-3.000km, non fa assolutamente niente altro che usare il gruppo per pedalare.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
@Sorsavino
E ci credo che il Garmin vede la centralina, è a vista sotto all'attacco con tanto di fili !!!bella cumpa
AHAHAHAHAHAH o-o
Però vedi, mezzo punto a favore di campy che ha trasmettitore ant+ o Bt integrato nella centralina (a vista); Shimano richiede un componente aggiuntivo da 70€ (a scomparsa nel manubrio o ovunque)
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.693
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Digli di darsi fuoco , gruppi più precisi !!!!
:)
Guarda l’unica cosa che mi tornava male sulla mia prima bici è quando avevo il chourus era cambiare dai pulsanti e sinceramente passando a suo tempo a ultegra mi trovai decisamente meglio. Magari ora con l’elettronico è piu semplice cambiare ed è per questo che avrei avuto un mezzo ripensamento...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.693
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Certo che devi avere una grande considerazione di quest'uomo per riportare sempre i suoi assiomi di verità rivelate. ;-)
Io ti avrei risposto così: perfetto...se ti piace rinunciare ad avere una bici senza fili a vista, accomodati...:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Non è che ho una grande considerazione xche è la prima volta che entro nel suo negozio... scrivo solo quello che mi dice. è uno che fa GF e viaggia anche benone.. mi ha detto solo cosa ha provato lui e nei 2-3 consigli mi ha fatto “risparmiare” al contrario di altri negozianti che come chiedevo di mettere cose piu costose mi dicevano “è meglio sicuramente”
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
:)
Guarda l’unica cosa che mi tornava male sulla mia prima bici è quando avevo il chourus era cambiare dai pulsanti e sinceramente passando a suo tempo a ultegra mi trovai decisamente meglio. Magari ora con l’elettronico è piu semplice cambiare ed è per questo che avrei avuto un mezzo ripensamento...
Sul fatto del sistema di cambiata si va a gusti per cui li non discuto . Che mi si venga a dire che i gruppi della concorrenza sono piu' precisi solo perche' poi un negoziante ha piu' interesse a vendere quello allora no . Io passo in media 1000 ore all'anno sulla bici e ti assicuro che se avessi problemi di precisione sui miei gruppi li avrei gia' cambiati da un pezzo perche' quando pedalo il minimo rumore mi fa schlerare ! Comunque il sitema di cambiata che ti dava fastidio con il meccanico con la versione Eps e' molto piu' semplice da attuare , il tasto e' piu' a ridosso del comando e basta sfiorarlo che cambia .
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.159
2.406
29
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Con i gruppi con Syncrho, quindi con batteria DN110 e D-fly, si attiva il cosiddetto Shimano Di2 2.0 che con i due canali aggiuntivi quando si ha il Synchro attivo permette di "liberare" i due canali della leva sinistra visto che deraglia da solo e di assegnare ai pulsanti della leva comandi per gestire i Garmin invece di cambiare rapporto.

Personalmente non ho provato però.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Ho capito.. strano però è uscito dal nulla e da solo.. chissà come farò a togliere quel opzione allora perché così è inutilizzabile
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.693
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sul fatto del sistema di cambiata si va a gusti per cui li non discuto . Che mi si venga a dire che i gruppi della concorrenza sono piu' precisi solo perche' poi un negoziante ha piu' interesse a vendere quello allora no . Io passo in media 1000 ore all'anno sulla bici e ti assicuro che se avessi problemi di precisione sui miei gruppi li avrei gia' cambiati da un pezzo perche' quando pedalo il minimo rumore mi fa schlerare ! Comunque il sitema di cambiata che ti dava fastidio con il meccanico con la versione Eps e' molto piu' semplice da attuare , il tasto e' piu' a ridosso del comando e basta sfiorarlo che cambia .
Mha sai.. credo che l interesse sia minimo xche la bici la prendo completa quindi penso che x lui il guadagno sia il solito..
Poi condivido che siano opinioni e fortuna di c’ho che abbiamo.. per esempio il mio etap 11v non lo trovo preciso a differenza di un mio compagno che non gli fa il minimo rumore e cambia perfettamente anche con la fatidica catena sram
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.693
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
domandona sulle pasticche dei freni: quanto vi durano in media?
a me sembra che quelle anteriori siano quasi finite e c'avrò fatto 5600km... logico che vale anche quanta discesa uno faccia... mi sembra che a marzo abbia fatto sui 17000dsl, gen e feb 15000, dic 10000... e devo ammettere che in discesa li ho testati bene bene nelle staccate per capire sempre più fino a che punto posso "osare"...
devo anche dire che a differenza di prima quando usavo anche la posteriore per modulare la frenata, con il disco mi sembra di guidare la moto e il freno dietro anche se lo levassero sarebbe uguale :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.