COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
L'aspide che tipo? Io uso da anni la racing ed avrei trovato la carbon ad un prezzaccio, essendo anche più leggera mi attira ma leggevo essere molto più dura della mia e non vorrei mi desse poi problemi sui lunghi...

Io mi trovo bene con la superconfort racing, la carbon la provai ma non la trovai comoda quanto la superconfort
Poi lo saprai meglio di me: ogni fondoschiena ha la sua sella ;-)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Non è la prima volta Luca che scrivi di questi "amici" ....posso sapere,se ti va,cosa ti hanno combinato? Grazie
La prima volta che ci sentiamo o vediamo te lo spiego a voce , scriverlo non mi bast
Non è la prima volta Luca che scrivi di questi "amici" ....posso sapere,se ti va,cosa ti hanno combinato? Grazie
La prima volta che ci sentiamo o vediamo te lo spiego a voce , scriverlo non mi basterebbe mezza giornata !!!

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.092
19.543
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per me ore illimitate in bici, no problem!
Se riesco ad allenarmi bene sono anch'io della tua idea...Io improvvisare un lungo alla Nove Colli avendo fatto al massimo da inizio anno 3 o 4 giri sui 120 km,ed essendomi allenato poco e male,non lo faccio...conosco troppo bene la NOve Colli per mettermi a soffrire per 8 o più ore.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se riesco ad allenarmi bene sono anch'io della tua idea...Io improvvisare un lungo alla Nove Colli avendo fatto al massimo da inizio anno 3 o 4 giri sui 120 km,ed essendomi allenato poco e male,non lo faccio...conosco troppo bene la NOve Colli per mettermi a soffrire per 8 o più ore.
Pensa che io alla 9 colli arrivo con più o meno con quell'allenamento. Ho domenica la possibilità di aumentare la preparazione con la Gimondi...poi vedremo. PS un bel giro anche domani

• Mi piace
Reactions: VECCHIA and GAZZA71

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Pensa che io alla 9 colli arrivo con più o meno con quell'allenamento. Ho domenica la possibilità di aumentare la preparazione con la Gimondi...poi vedremo. PS un bel giro anche domani
Anche perché chi se ne frega, quando si fanno le Gf si ha solo l'illusione di gareggiare ma la verità è che la vera gara è solo davanti e uno per quanto forte sia partendo in mezzo alla miriade di bici che ci sono alla fine gareggia con se stessi , al limite ci si misura con chi si trova vicino . In pratica è un giro in bici lungo con un po' più di agonismo tutto qua . Quindi anche se sei a corto di preparazione e te la senti di fare un lungo chi se ne frega se arrivi peggio di altre volte , tanto l'allenamento per i ristori non ti manca !!!

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Anche perché chi se ne frega, quando si fanno le Gf si ha solo l'illusione di gareggiare ma la verità è che la vera gara è solo davanti e uno per quanto forte sia partendo in mezzo alla miriade di bici che ci sono alla fine gareggia con se stessi , al limite ci si misura con chi si trova vicino . In pratica è un giro in bici lungo con un po' più di agonismo tutto qua . Quindi anche se sei a corto di preparazione e te la senti di fare un lungo chi se ne frega se arrivi peggio di altre volte , tanto l'allenamento per i ristori non ti manca !!!
Ti dirò che vincere,non vinco sicuramente,il mio pensiero è: primo andare in bici secondo arrivare,e lo dice uno che non ci vede in un occhio per un'emoraggia cerebrale e quindi vi lascio immaginare in mezzo alla folla. Poi come arrivo,arrivo!

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ti dirò che vincere,non vinco sicuramente,il mio pensiero è: primo andare in bici secondo arrivare,e lo dice uno che non ci vede in un occhio per un'emoraggia cerebrale e quindi vi lascio immaginare in mezzo alla folla. Poi come arrivo,arrivo!
Sei un grande, ti stimo !
Dev'essere un piacere pedalare poi se uno va forte, buon per lui.
[emoji6]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
A me piace come corrono all'estero , qui in Italia siamo tra i pochi al mondo a cui piace fare i piccoli pro !!! In Belgio ad esempio o Francia adottano la partenza alla francese e l'importante e' pedalare senza tante storie , qui invece se non stai attento ti passano sopra per un pacco di pasta ! Per non parlare delle donne che si fanno mettere le mani nel culo per essere spinte sulle salite . Ecco perche' io non faccio Gf pur avendo mezzi fisici non certo da poco . Mi sta invece prendendo sempre di piu' il tarlo di fare prima o poi la Liegi proprio per i motivi che ho spiegato e sopratutto per il fascino di quelle corse .

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Siamo tutti diversi ed ognuno vive qualsiasi tipo di sport in maniera diversa: chi per star bene e chi per agonismo. Non penso che ci sia un giusto o sbagliato nel partecipare alle GF, altrimenti non si spiegherebbe il successo che stanno riscontrando.
Io ho trascorso alcuni anni ad aspettare con ansia il weekend per fare la trasferta con gli amici e poi gareggiare, gestivo un team amataoriale (che poi faccio ancora) e mi piaceva molto tutto l'ambiente. Poi ad un tratto ho cominciato ad avere il disgusto :wacko: per tante cose (tra cui quelle citate da Vecchia), ho percepito una minore sicurezza ed un eccessiva esasperazione a vari livelli che porta poi a pratiche che non tollero. Così ho detto BASTA e gradutamente mi sono staccato completamente(ad eccezione della MdD)

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Siamo tutti diversi ed ognuno vive qualsiasi tipo di sport in maniera diversa: chi per star bene e chi per agonismo. Non penso che ci sia un giusto o sbagliato nel partecipare alle GF, altrimenti non si spiegherebbe il successo che stanno riscontrando.
Io ho trascorso alcuni anni ad aspettare con ansia il weekend per fare la trasferta con gli amici e poi gareggiare, gestivo un team amataoriale (che poi faccio ancora) e mi piaceva molto tutto l'ambiente. Poi ad un tratto ho cominciato ad avere il disgusto :wacko: per tante cose (tra cui quelle citate da Vecchia), ho percepito una minore sicurezza ed un eccessiva esasperazione a vari livelli che porta poi a pratiche che non tollero. Così ho detto BASTA e gradutamente mi sono staccato completamente(ad eccezione della MdD)
Concordo in pieno !

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
E' l'essenza del ciclismo !

e con una colnago oro mi viene meglio :) scherzi a parte.
il bello è che ognuno prende il ciclismo a proprio modo, chi solitarie passeggiate interminatbili, chi solo competizione, l'importante è che lo si faccia e che si stia bene con se stessi e con chi ci circonda

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Siamo tutti diversi ed ognuno vive qualsiasi tipo di sport in maniera diversa: chi per star bene e chi per agonismo.
Spesso chi lo fa per agonismo lo fa per avere uno stimolo ad allenarsi e migliorare, tanto che taluni dopo tot tempo e gare smettono di colpo.
Io pedalo per il piacere di farlo e perchè in fondo mi fa star bene e mi aiuta a mantenermi in forma oltre al fatto che giustifica in buona parte i muscoli che madre natura mi ha donato, per le attività quotidiane ne userei un decimo ;-)

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Spesso chi lo fa per agonismo lo fa per avere uno stimolo ad allenarsi e migliorare, tanto che taluni dopo tot tempo e gare smettono di colpo.
sotto questo aspetto hai ragione. Il fatto di dover preparare una gara è stimolante dal punto di vista dell'allenamento (se lo si fa in maniera scientifica e non solo in termini di km o ore in sella). D'altro canto, ogni gara è propedeutica ad accrescere il proprio livello di all'allenamento in vista dell'obiettivo stagionale. In sostanza sei dentro un vortice :mrgreen:
Per contro, va detto che su 2-3000 partenti ad una GF quanti sono agonisti e quanti cercano il semplice raduno cicloturistico? eppure c'è sempre la cacci alla prima griglia ;nonzo%

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
sotto questo aspetto hai ragione. Il fatto di dover preparare una gara è stimolante dal punto di vista dell'allenamento (se lo si fa in maniera scientifica e non solo in termini di km o ore in sella). D'altro canto, ogni gara è propedeutica ad accrescere il proprio livello di all'allenamento in vista dell'obiettivo stagionale. In sostanza sei dentro un vortice :mrgreen:
D'accordissimo su questa tua ultima affermazione.. è qui che tanti non se ne rendono conto.
Per contro, va detto che su 2-3000 partenti ad una GF quanti sono agonisti e quanti cercano il semplice raduno cicloturistico? eppure c'è sempre la cacci alla prima griglia ;nonzo%
Già.. ho notato però che per il 99 % una volta partiti si fanno prendere dall'agonismo tanto da arrivare a correre rischi che normalmente non farebbero, uno dei motivi che mi ha fatto desistere a partecipare alle Gf.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.