COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
A me piace come corrono all'estero , qui in Italia siamo tra i pochi al mondo a cui piace fare i piccoli pro !!! In Belgio ad esempio o Francia adottano la partenza alla francese e l'importante e' pedalare senza tante storie , qui invece se non stai attento ti passano sopra per un pacco di pasta ! Per non parlare delle donne che si fanno mettere le mani nel culo per essere spinte sulle salite . Ecco perche' io non faccio Gf pur avendo mezzi fisici non certo da poco . Mi sta invece prendendo sempre di piu' il tarlo di fare prima o poi la Liegi proprio per i motivi che ho spiegato e sopratutto per il fascino di quelle corse .

Purtroppo è una teoria che valeva fino a qualche anno fa.
Noi italiani siamo maestri in certe cose, ma purtroppo gli stranieri questa volta ci hanno superato abbondantemente, c'è una mancanza di rispetto e maleducazione da non credere.
Come quando mi dicono vai a fare una rando, alla fine mi sembra che anche li i malati non mancano, con una differenza che in salita la bici non la muovono, ma in discesa ho visto numeri da non credere. Per non parlare di quando li passi e non aprono la bocca per salutarti ma solo per dirti che non è una GF, non capendo che innanzitutto salgo come mi piace, secondo lo so benissimo, terzo forse ti da fastidio che ti sto superando e non riesci a tenere il passo, quindi ti brucia.
La cosa più bella della bici per come la vivo attualmente io è, un bel giro(panorami e strade), ritmo piuttosto alto(mi piace soffrire) e poi gran cena con aperitivo. o-o

Delle GF sicuramente mi mancano tanti amici, mi manca il gruppo, mi mancano quei momenti in cui sei a tutta e battagli, ma purtroppo richiedono un prezzo troppo alto da pagare, ormai faccio solo la IX Colli perchè è una festa e perchè con una Colnago è una passeggiata :==o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
sotto questo aspetto hai ragione. Il fatto di dover preparare una gara è stimolante dal punto di vista dell'allenamento (se lo si fa in maniera scientifica e non solo in termini di km o ore in sella). D'altro canto, ogni gara è propedeutica ad accrescere il proprio livello di all'allenamento in vista dell'obiettivo stagionale. In sostanza sei dentro un vortice :mrgreen:
Per contro, va detto che su 2-3000 partenti ad una GF quanti sono agonisti e quanti cercano il semplice raduno cicloturistico? eppure c'è sempre la cacci alla prima griglia ;nonzo%

Devo dire che ho visto più agonisti nel mezzo del gruppo che non davanti, quando vedo volate per il 200/300 posto non riesco proprio a capirlo, se penso che il 99% delle gare tiro il gruppo fino a 1 km dall'arrivo, e poi mi stacco per evitare rischi e soprattutto fare la foto in solitaria all'arrivo :== e magari entravo nella top 10 o top 20

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Devo dire che ho visto più agonisti nel mezzo del gruppo che non davanti, quando vedo volate per il 200/300 posto non riesco proprio a capirlo, se penso che il 99% delle gare tiro il gruppo fino a 1 km dall'arrivo, e poi mi stacco per evitare rischi e soprattutto fare la foto in solitaria all'arrivo :== e magari entravo nella top 10 o top 20
Hai centrato il problema , molti si atteggiano ad agonisti e pero' non lo sono , hanno forti limiti nel guidare la bici e sotto sforzo questi limiti peggiorano per cui i rischi aumentano . Paradossalmente si rischia meno dove ci sono i migliori che in mezzo alla massa e tutto questo perche' la maggior parte dei ciclisti non coglie quello che dovrebbe essere lo spirito di una Gf se fatta non nelle posizioni di testa .

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
A me piace come corrono all'estero , qui in Italia siamo tra i pochi al mondo a cui piace fare i piccoli pro !!! In Belgio ad esempio o Francia adottano la partenza alla francese e l'importante e' pedalare senza tante storie , qui invece se non stai attento ti passano sopra per un pacco di pasta ! Per non parlare delle donne che si fanno mettere le mani nel culo per essere spinte sulle salite . Ecco perche' io non faccio Gf pur avendo mezzi fisici non certo da poco . Mi sta invece prendendo sempre di piu' il tarlo di fare prima o poi la Liegi proprio per i motivi che ho spiegato e sopratutto per il fascino di quelle corse .

....e io che pensavo che il mondo delle maratone (e delle mezze) fosse oramai alla frutta, c'è chi sta peggio :-(

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Hai centrato il problema , molti si atteggiano ad agonisti e pero' non lo sono , hanno forti limiti nel guidare la bici e sotto sforzo questi limiti peggiorano per cui i rischi aumentano . Paradossalmente si rischia meno dove ci sono i migliori che in mezzo alla massa e tutto questo perche' la maggior parte dei ciclisti non coglie quello che dovrebbe essere lo spirito di una Gf se fatta non nelle posizioni di testa .

Ti posso dire che quando siamo in gruppo davanti in discesa difficilmente ci si stacca, se proprio non c'è un vero o proprio attacco, chi la conosce sta davanti e dietro si segue, dietro cominciano a superarsi a far la gara chi pensa di sentirsi il più bravo non capendo che si peggiora la situazione. Davanti si collabora, se è il caso nelle gare lunghe ci si ferma tutti insieme al ristoro e non si lascia a piedi nessuno ecc ecc, anche perchè bene o male le facce sono sempre quelle.

Un esempio che porto per dare un'idea, la Santini da due anni cronometrano solo le salite, avendo partecipato a tutte le edizioni, e sono state sette, oltre a divertirmi molto di più, l'anno scorso ho avuto la prova di quanto siamo incapaci di gestire i nostri istinti "animali"(mi scusino gli animali), in quanto il primo tratto sono 50 km di falsopiano a scendere, e solitamente si vedevano numeri da circo, con rischi da non dire, e invece con questa modalità si scende più rilassati senza strappi, senza gente che passa sui marciapiedi o taglia la strada, e, la dimostrazione è stata che lo scorso anno abbiamo fatto il secondo miglior tempo di sempre ad arrivare all'attacco della prima salita.

Quando capiranno che la gara non si vince all'attacco della prima salita? Rischiando sia la propria incolumità ma soprattutto quella altrui.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
....e io che pensavo che il mondo delle maratone (e delle mezze) fosse oramai alla frutta, c'è chi sta peggio :-(

Corro anche a piedi, passiamo dall'oro al ferro paragonando i due sport, credo che tra tutti il peggior sportivo sia proprio il ciclista agonista, e la porcheria che gira ne è l'ampia dimostrazione.
I migliori restano gli atleti degli sci stretti o-o li ci sono i professionisti che fanno un altro sport e poi gli altri sono sportivi.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Corro anche a piedi, passiamo dall'oro al ferro paragonando i due sport, credo che tra tutti il peggior sportivo sia proprio il ciclista agonista, e la porcheria che gira ne è l'ampia dimostrazione.
I migliori restano gli atleti degli sci stretti o-o li ci sono i professionisti che fanno un altro sport e poi gli altri sono sportivi.

Io gare in bici non ne ho mai fatte appositamente, un pò perchè ne ho fatte e ne faccio ancora troppe di corsa e mi bastano e un pò perchè voglio tenermi la bici come divertimento puro senza fini agonistici. In realtà qualche GF mi piacerebbe farla, ma prendendola come diceva @Kaiser Jan e @VECCHIA : un bel giro lungo con ristori e puro fun! ;-)

Cmq adesso vado a vedermi che tempi fai a correre dai :mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
non credo assolutamente che i podisti siano tutti anime candide sotto un certo profilo :-P. di buono però c'è che la discesa o la scia non li aiuta e soprattutto non c'è rischio che una manovra dettata da eccessivo agonismo metta a rempentaglio la sicurezza di altri

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Una Gf è sicuramente un bel momento di incontro per vecchi e nuovi amici.. se tutto fila come dovrebbe, a cominciare dal meteo perchè se piove e fa freddo (come nelle ultime gf appena svolte) si tramuta in un attimo in una sorta di calvario dove vige il si salvi chi può e ciao ciao amici e conoscenti :mrgreen:
Ci si iscrive mesi prima (in certi casi anche anno prima) si paga l'obolo e poi quando arriva il giorno scopri il diluvio universale dove magari i più stretti compagni abbandonano perchè non preparati o attrezzati e perchè in fondo volevano appunto fare una sorta di uscita in compagnia con annesso abbuffata nel dopo o nel durante (ristori quando ben atrezzati) e ti ritrovi incerto se farla e pensi a quanto hai pagato e sofferto l'attesa e parti.. fatto salvo che maledirai te, il tempo, gli amici e spesso anche il mezzo che guarda caso quando tutto va storto anch'esso ci mette del suo con la pedivella che gracchia.. il cambio s'impunta e toh.. come ciliegina ti ritrovi anche con la gomma a terra ;pirlùn^

:-x

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ci si iscrive mesi prima (in certi casi anche anno prima) si paga l'obolo e poi quando arriva il giorno scopri il diluvio universale dove magari i più stretti compagni abbandonano perchè non preparati o attrezzati e perchè in fondo volevano appunto fare una sorta di uscita in compagnia con annesso abbuffata nel dopo o nel durante (ristori quando ben atrezzati) e ti ritrovi incerto se farla e pensi a quanto hai pagato e sofferto l'attesa e parti.. fatto salvo che maledirai te, il tempo, gli amici e spesso anche il mezzo che guarda caso quando tutto va storto anch'esso ci mette del suo con la pedivella che gracchia.. il cambio s'impunta e toh.. come ciliegina ti ritrovi anche con la gomma a terra ;pirlùn^
Un quadretto meraviglioso :))): :))): :))):

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
non credo assolutamente che i podisti siano tutti anime candide sotto un certo profilo :-P. di buono però c'è che la discesa o la scia non li aiuta e soprattutto non c'è rischio che una manovra dettata da eccessivo agonismo metta a rempentaglio la sicurezza di altri

bah guarda c'è di tutto... faccio parte di una squadra da oltre 10 anni e a parte i gel e gli integratori nessuno prende nulla. Tra di noi c'è chi fa gare prendendole un pò più sul serio (e io sono tra quelli per le 4/5 gare all'anno che preparo) ma cmq sempre a livello amatoriale

Poi ci sono anche amatori che secondo me vivono tutto all'estremo pure nel podismo sicuramente

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.993
2.615
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
La C59 è disponibile solo in misura S . Adesso non ricordo esattamente la misura tra ossa ischiatiche però mi posso informare .
Non ho possibilità di andare in un negozio x fare il test come dice sul sito... ho fatto online e me la da fra altre che potrebbero fare per me.. solo che non mi fido xche a mio avviso mancano dei parametri da inserire x calcolare a modo la sella ideale.. li mi chiede altezza, flex, tipo di attività...
comprarla a scatola chiusa un po mi preoccupa xche non è che costi 20€

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Che tanto per divertirsi conoscendoti saranno stati 480 km e 8848 metri di dislivello...
No no tranquillo sono sempre i 216 per 2400 metri di cui si parlava ieri !!! Comunque dopo questo paese si fa un po' di vallonato e poi si scende verso un posto dove hanno delle fette di torta eccezionali !!!

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
Non ho possibilità di andare in un negozio x fare il test come dice sul sito... ho fatto online e me la da fra altre che potrebbero fare per me.. solo che non mi fido xche a mio avviso mancano dei parametri da inserire x calcolare a modo la sella ideale.. li mi chiede altezza, flex, tipo di attività...
comprarla a scatola chiusa un po mi preoccupa xche non è che costi 20€
In effetti il rischio e' alto , potresti provare e penso che in negozio te la possono dare con una Slr classica taglia S possibilmente almeno 2 come foro .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.