Come già scritto, anche io lo faccio per mantenere una forma accettabile,e vedendo certi mie coetanei nel mio paese,hanno delle forme tondeggianti non indifferenti. Io non voglio arrivare così, e la bici aiuta. E mi difendo bene anche a tavola.
A me piace come corrono all'estero , qui in Italia siamo tra i pochi al mondo a cui piace fare i piccoli pro !!! In Belgio ad esempio o Francia adottano la partenza alla francese e l'importante e' pedalare senza tante storie , qui invece se non stai attento ti passano sopra per un pacco di pasta ! Per non parlare delle donne che si fanno mettere le mani nel culo per essere spinte sulle salite . Ecco perche' io non faccio Gf pur avendo mezzi fisici non certo da poco . Mi sta invece prendendo sempre di piu' il tarlo di fare prima o poi la Liegi proprio per i motivi che ho spiegato e sopratutto per il fascino di quelle corse .

sotto questo aspetto hai ragione. Il fatto di dover preparare una gara è stimolante dal punto di vista dell'allenamento (se lo si fa in maniera scientifica e non solo in termini di km o ore in sella). D'altro canto, ogni gara è propedeutica ad accrescere il proprio livello di all'allenamento in vista dell'obiettivo stagionale. In sostanza sei dentro un vortice
Per contro, va detto che su 2-3000 partenti ad una GF quanti sono agonisti e quanti cercano il semplice raduno cicloturistico? eppure c'è sempre la cacci alla prima griglia![]()
e magari entravo nella top 10 o top 20Hai centrato il problema , molti si atteggiano ad agonisti e pero' non lo sono , hanno forti limiti nel guidare la bici e sotto sforzo questi limiti peggiorano per cui i rischi aumentano . Paradossalmente si rischia meno dove ci sono i migliori che in mezzo alla massa e tutto questo perche' la maggior parte dei ciclisti non coglie quello che dovrebbe essere lo spirito di una Gf se fatta non nelle posizioni di testa .Devo dire che ho visto più agonisti nel mezzo del gruppo che non davanti, quando vedo volate per il 200/300 posto non riesco proprio a capirlo, se penso che il 99% delle gare tiro il gruppo fino a 1 km dall'arrivo, e poi mi stacco per evitare rischi e soprattutto fare la foto in solitaria all'arrivoe magari entravo nella top 10 o top 20
A me piace come corrono all'estero , qui in Italia siamo tra i pochi al mondo a cui piace fare i piccoli pro !!! In Belgio ad esempio o Francia adottano la partenza alla francese e l'importante e' pedalare senza tante storie , qui invece se non stai attento ti passano sopra per un pacco di pasta ! Per non parlare delle donne che si fanno mettere le mani nel culo per essere spinte sulle salite . Ecco perche' io non faccio Gf pur avendo mezzi fisici non certo da poco . Mi sta invece prendendo sempre di piu' il tarlo di fare prima o poi la Liegi proprio per i motivi che ho spiegato e sopratutto per il fascino di quelle corse .
Hai centrato il problema , molti si atteggiano ad agonisti e pero' non lo sono , hanno forti limiti nel guidare la bici e sotto sforzo questi limiti peggiorano per cui i rischi aumentano . Paradossalmente si rischia meno dove ci sono i migliori che in mezzo alla massa e tutto questo perche' la maggior parte dei ciclisti non coglie quello che dovrebbe essere lo spirito di una Gf se fatta non nelle posizioni di testa .
....e io che pensavo che il mondo delle maratone (e delle mezze) fosse oramai alla frutta, c'è chi sta peggio![]()
li ci sono i professionisti che fanno un altro sport e poi gli altri sono sportivi.Corro anche a piedi, passiamo dall'oro al ferro paragonando i due sport, credo che tra tutti il peggior sportivo sia proprio il ciclista agonista, e la porcheria che gira ne è l'ampia dimostrazione.
I migliori restano gli atleti degli sci strettili ci sono i professionisti che fanno un altro sport e poi gli altri sono sportivi.
. di buono però c'è che la discesa o la scia non li aiuta e soprattutto non c'è rischio che una manovra dettata da eccessivo agonismo metta a rempentaglio la sicurezza di altri

Un quadretto meravigliosoCi si iscrive mesi prima (in certi casi anche anno prima) si paga l'obolo e poi quando arriva il giorno scopri il diluvio universale dove magari i più stretti compagni abbandonano perchè non preparati o attrezzati e perchè in fondo volevano appunto fare una sorta di uscita in compagnia con annesso abbuffata nel dopo o nel durante (ristori quando ben atrezzati) e ti ritrovi incerto se farla e pensi a quanto hai pagato e sofferto l'attesa e parti.. fatto salvo che maledirai te, il tempo, gli amici e spesso anche il mezzo che guarda caso quando tutto va storto anch'esso ci mette del suo con la pedivella che gracchia.. il cambio s'impunta e toh.. come ciliegina ti ritrovi anche con la gomma a terra![]()

non credo assolutamente che i podisti siano tutti anime candide sotto un certo profilo. di buono però c'è che la discesa o la scia non li aiuta e soprattutto non c'è rischio che una manovra dettata da eccessivo agonismo metta a rempentaglio la sicurezza di altri
Nr. 1 come sempreA proposito di pedalare per puro divertimento ecco un paesino della comunita' cimbra dell'Altopiano di Asiago , Luserna .
Vedi l'allegato 179594
A proposito di pedalare per puro divertimento ecco un paesino della comunita' cimbra dell'Altopiano di Asiago , Luserna .
Vedi l'allegato 179594
Non ho possibilità di andare in un negozio x fare il test come dice sul sito... ho fatto online e me la da fra altre che potrebbero fare per me.. solo che non mi fido xche a mio avviso mancano dei parametri da inserire x calcolare a modo la sella ideale.. li mi chiede altezza, flex, tipo di attività...La C59 è disponibile solo in misura S . Adesso non ricordo esattamente la misura tra ossa ischiatiche però mi posso informare .
No no tranquillo sono sempre i 216 per 2400 metri di cui si parlava ieri !!! Comunque dopo questo paese si fa un po' di vallonato e poi si scende verso un posto dove hanno delle fette di torta eccezionali !!!Che tanto per divertirsi conoscendoti saranno stati 480 km e 8848 metri di dislivello...
In effetti il rischio e' alto , potresti provare e penso che in negozio te la possono dare con una Slr classica taglia S possibilmente almeno 2 come foro .Non ho possibilità di andare in un negozio x fare il test come dice sul sito... ho fatto online e me la da fra altre che potrebbero fare per me.. solo che non mi fido xche a mio avviso mancano dei parametri da inserire x calcolare a modo la sella ideale.. li mi chiede altezza, flex, tipo di attività...
comprarla a scatola chiusa un po mi preoccupa xche non è che costi 20€
Proveró a sentire...In effetti il rischio e' alto , potresti provare e penso che in negozio te la possono dare con una Slr classica taglia S possibilmente almeno 2 come foro .