Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
@faris @Don Perigon @terzuya

avete notato se sul corpetto c'è qualche scritta tipo "Anti Bite System" o qualcosa che ci assomigli ??
Si tratterebbe di un "escamotage" per evitare che il corpetto si segni/ammacchi con i pignoni, i corpetti made in cina sono fatti con leghe di allumino "morbide" ed economiche e spesso i pignoni le scalfiscono con l'uso, il riporto di una placchetta di acciaio evita questo inconveniente.

Sulle Aero 40 disc c’è. ;-)

• Mi piace
Reactions: Rone69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.292
.
Visita sito
Bici
mia
Intendi usare il cutter col nastro già in posizione all'interno del canale e andare a rifilare ai bordi ? Bisogna stare molto attenti a non incidere il cerchio o sbaglio ?
No nessun problema visto che il nastro non aderisce all'angolo di 90° che crea il cerchio e non c'è bisogno di premere il cutter (dove preventivamente si avrà una lama nuova o spezzata) basta solo appoggiarlo e il nastro si rifila in un attimo visto che si ha l'angolo come guida.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Faccio un piccolo aggiornamento alla mia recensione delle Aero 50 . Oggi ho provato le tacchetti aztec, sono un po meno immediate e potenti, ma molto modulabili e con una frenata silenziosissima e costante . Al momento sono quelle che mi piacciono di più .

rispetto a ... ? Corima ? scusa ma non ricordo quali pattini hai provato ....
Mentre con le FL quali erano le tue preferite?

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.754
3.292
Visita sito
Ciao,
non per farmi i fatti tuoi, ma se hai comprato 10 coppie, in quanti anni? quante bici hai per montarcele su?
oppure le cambi dopo pochi mesi?
In un anno ho comprato 3 FL50 6 FL40 1 Aero 50 ed infine lunedì mi arriva 1 Aero 40.
Le ho comprate x me e per alcuni miei compagni di squadra . Io ne ho 2 coppie più 1 in arrivo

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
In un anno ho comprato 3 FL50 6 FL40 1 Aero 50 ed infine lunedì mi arriva 1 Aero 40.
Le ho comprate x me e per alcuni miei compagni di squadra . Io ne ho 2 coppie più 1 in arrivo

capisco, pensavo che consumassi più ruote che copertoni! invece fai da centro acquisti per i colleghi.

compri su amazon o direttamente da ican?
stammi bene

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
In un tratto pianeggiante e con buon asfalto, questo per evitare interferenze anche acustiche, prova a esercitare una pressione sul manubrio, magari nella parte bassa, prima una serie di volte sulla parte sx e poi altrettante sulla dx, fai questa serie di prove prima con la pinza dei freni posteriore allargata e quella anteriore con i pattini vicini al cerchio e poi viceversa.
Così dovresti capire se è l'anteriore o la posteriore

Forse ho capito il problema, il fruscio è nella ruota posteriore, il copertone in un punto sfiora la molla sotto del freno
direct mount DA. Ho provato a regolare meglio il bilanciamento della distanza dei pattini destra sinistra per guadagnare qualcosa in modo che non sfiori. Poi vedrò cosa fare

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.310
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
I mozzi Ican D01 come sono? Affidabili o meglio spendere qualcosa in più per i DT Swiss e ci si toglie i pensieri?
Sono mozzi Novatec, prodotto conosciuto e collaudato, se non sbaglio la raggiatura è molto simile ai DtSwiss, mentre il mozzo ha un meccanismo collaudato e il corpetto ha un ingaggio tradizionale a denti e non il ratchet del DtSwiss, io prenderei il Novatec.

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.322
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Sono mozzi Novatec, prodotto conosciuto e collaudato, se non sbaglio la raggiatura è molto simile ai DtSwiss, mentre il mozzo ha un meccanismo collaudato e il corpetto ha un ingaggio tradizionale a denti e non il ratchet del DtSwiss, io prenderei il Novatec.
Scusa, su quale modello è montato questo mozzo D01?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.999
2.505
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Stamattina primo giro con le Aero 40 giusto per saggiare qualcosa, però appena uscito mi son avveduto della batteria scarica del PM quindi non ho potuto avere indicazioni sia di miseri watt che della cadenza, quindi son andato a sensazioni. Unica certezza una frenata eccezionale con gli stessi pattini che usavo con le FL 50 cioè avanti Corima Rossi e dietro i pattini dati in dotazione da Ican, mi son andato a provare il percorso di una cronoscalata quindi quando sono sceso ho potuto saggiare bene la frenata nei vari tornanti come già ho messo all'attenzione nel mio 3D cercando di non spiattellare qualche tubeless alla loro 1ª uscita. Sensazione piacevole l'ho avuta dalle ruote che mi sembrano più rigide di quelle precedenti pur avendo un profilo più basso di 1 cm

• Mi piace
Reactions: terzuya