Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Nibali lo vedete così "male"? Intendo dire "solo" a podio e nulla più?
Stavo pensando di fare una scommessa sul vincitore, ma Roglic e Dumoulin sono quotato proprio poco ed avrebbe poco senso.
Mi stuzzicano le quote di Lopez e, soprattutto, di Nibali.
Be farebbe una vera impresa. Ho fatto i conti e diventerebbe il secondo vincitore più vecchio della corsa rosa, perché Magni nel 55 era più vecchio di 11 giorni. E Magni vinse quel Giro grazie all'imboscata in coppia con un altro vecchietto con cui tolse la vittoria a Nencini.
Insomma, considerando il livello degli avversari farebbe un'impresa enorme.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Nibali lo vedete così "male"? Intendo dire "solo" a podio e nulla più?
Stavo pensando di fare una scommessa sul vincitore, ma Roglic e Dumoulin sono quotato proprio poco ed avrebbe poco senso.
Mi stuzzicano le quote di Lopez e, soprattutto, di Nibali.
Da tifoso podio e vittoria fino alla matematica condanna si possono sempre sperare, ma razionalmente età, difficoltà a cronometro, squadra non in forma e senza gregari affidabili (quando ha vinto mi sembra avesse rispettivamente basso e scarponi? ...) Elevato numero di avversari da marcare, difficoltà a fare la differenza mostrata al tour of the alps, mi preoccupano abbastanza

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Da tifoso podio e vittoria fino alla matematica condanna si possono sempre sperare, ma razionalmente età, difficoltà a cronometro, squadra non in forma e senza gregari affidabili (quando ha vinto mi sembra avesse rispettivamente basso e scarponi? ...)
Basso non ha mai corso per l'Astana, squadra con cui Nibali ha vinto entrambi i Giri. Nel 2013 fu infatti suo avversario alla Vuelta, mentre non corse il Giro.
Comunque concordo, la differenza fra Astana e Bahrain si era già vista nel 2017.
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Basso non ha mai corso per l'Astana, squadra con cui Nibali ha vinto entrambi i Giri. Nel 2013 fu infatti suo avversario alla Vuelta, mentre non corse il Giro.
Comunque concordo, la differenza fra Astana e Bahrain si era già vista nel 2017.
esatto, al suo primo Giro il siciliano aveva come supporto Kangert, Aru e Tiralongo
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Nibali lo vedete così "male"? Intendo dire "solo" a podio e nulla più?
Stavo pensando di fare una scommessa sul vincitore, ma Roglic e Dumoulin sono quotato proprio poco ed avrebbe poco senso.
Mi stuzzicano le quote di Lopez e, soprattutto, di Nibali.
No, non lo vedo affatto male, ha ripreso dall'altura con una condizione più che decente e migliore dell'olandese. A mio avviso migliorerà e non di poco nel proseguo delle prossime tappe. Paga in esplosivitá nei confronti dei più giovani e leggeri avversari, x questo fatica a fare la differenza e sempre x questo motivo Yates fa paura, xò è il più esperto, se qlcn commette un errore durante le 3 settimane sono certo lui sarà il più pronto ad approfittarne e tra i ciclisti in circolazione è quello che più di tutti ha dimostrato di poter tirar fuori il coniglio dal cilindro quando nessuno se lo aspetta.
Per cui non sarà il favorito numero uno ma solo uno sciocco può stupirsi x una sua eventuale vittoria. Sottovalutarlo sarebbe un errore drammatico

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: oas and guido76b

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.801
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Noto che secondo i più Astana e Ineos verranno in Italia per gustare i panorami :D

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app


L'Astana, per me, ha la squadra più forte, ma Lopez ho paura paghi troppo a cronometro
per la Ineos......Sivakov potrebbe anche fare top 5. per me è un gran talento, ma non creo che possa far podio al debutto al Giro (poi ci stà tutto, se alcuni prendono cotte e saltano, come l'anno scorso....)

Dumoulin lo continuo a ritenere il favorito n. 1 in quanto non sembra arrivare al via già al top della condizione, e questo forse è un bene, visto che fino alla crono di San Marino, ci potrebbero essere distacchi, ma minimi
 
  • Mi piace
Reactions: ezio79

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
D6HSojIXsAAyaS-.jpg

(https://twitter.com/deceuninck_qst/status/1126413129330700288)
Sto male....
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Per cui non sarà il favorito numero uno ma solo uno sciocco può stupirsi x una sua eventuale vittoria. Sottovalutarlo sarebbe un errore drammatico
Sì, specifico meglio. Non è che Nibali possa essere tranquillamente sottovalutato, penso solo che una vittoria a 34 anni e mezzo sarebbe da parte sua un'impresa. Dopodiché è un campione che di imprese ne ha compiute, quindi...
 
O

odisseo87_eliminato

Guest

Allegati

  • campioni italiani.jpg
    campioni italiani.jpg
    29,4 KB · Visite: 64
  • santaromita.jpg
    santaromita.jpg
    19,1 KB · Visite: 71
  • visconti.jpg
    visconti.jpg
    46,7 KB · Visite: 63
  • pellizzotti.jpg
    pellizzotti.jpg
    48,8 KB · Visite: 65
  • tafi.jpg
    tafi.jpg
    23,2 KB · Visite: 66

erg

via col vento
13 Settembre 2011
208
63
Visita sito
Bici
rewel

allora:
1) disposizioni diverse ( orizzontale--->verticale), posizioni del rosso/verde invertite
2) dimensioni delle fasce colorate diverse ( più strette--->più larghe)
3) tonalità colori diversi (sicuramente il verde, e mi pare anche il rosso, più scuri )

da wiki:
- https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Italy.svg
- https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Hungary.svg

whisp

detto questo,...non mi piace
 
Ultima modifica:
O

odisseo87_eliminato

Guest
allora:
1) disposizioni diverse ( orizzontale--->verticale), posizioni del rosso/verde invertite
2) dimensioni delle fasce colorate diverse ( più strette--->più larghe)
3) tonalità colori diversi (sicuramente il verde, e mi pare anche il rosso, più scuri )

da wiki:
- https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Italy.svg
- https://it.wikipedia.org/wiki/File:Flag_of_Hungary.svg

whisp

detto questo,...non mi piace

:shock:

Ehm... tutto bene?
Francamente il senso del mio post mi sembrava chiaro, non pensavo si arrivasse a un'analisi vessillologica ma ormai sui forum c'è da aspettarsi anche cose del genere...

:roll:

Secondo me gli fa schifo anche a lui la maglia. Guardate che faccia... :azz

Anche quella di Aru tempo fa non era il ritratto dell'entusiasmo... vedo se riesco a recuperarla. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Mat.80