Strava & GPS (parte 2ª)

D

Deleted member 120944

Guest
Scusatemi, perché in Garmin Connect sullo smartphone dopo sincronizzazione dell’uscita usando il ForeRunner 735xt , il dislivello è di una cifra alquanto discutibile. Esempio , stamattina il giro finito su Strava era 822mt e su Garmin Connect 990mt . Chi mi può dare una risposta? Grazie
 

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
Ho caricato un percorso sul garmin 520 e contemporaneamente ho caricato anche dei segmenti del medesimo percorso dal sito doogal, ma quando arrivo in prossimità del segmento non si attivano.
quando i segmenti li scaricavo con il vecchio sito gniza, anche se stava già caricato un percorso, arrivando al segmento si attivava il conto alla rovescia e partiva il virtual partner.
c'è un modo per risolvere il problema? anticipo che il percorso l'ho caricato direttamente tramite garmin connect, mentre i segmenti li ho scaricati da doogal e messi nella cartella segments.
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
269
108
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Oggi creo un segmento, che visualizzando l’uscita da cui prenderlo dall’app non compariva. Nell’elenco che strava ti propone per verificare non ci siano segmenti doppi verifico e non ce ne sono. Visto che sono collegato a strava dò un’occhiata all’uscita da dove ho creato il segmento e noto in basso che c’è un pulsante con scritto segmento nascosto o qualcosa di simile. Lo apro e c’è un altro pulsante con scritto rendi disponibile. Premendolo l’ho come attivato ed è identico, pressapoco, a quello appena creato da me ed ora compare anche quello sull’app. Ovviamente è un doppione e cancellerò il mio, ma perché ci sono questi segmenti nascosti e perché strava non me l’ha segnalato prima che stavo creando un segmento praticamente identico?
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Oggi creo un segmento, che visualizzando l’uscita da cui prenderlo dall’app non compariva. Nell’elenco che strava ti propone per verificare non ci siano segmenti doppi verifico e non ce ne sono. Visto che sono collegato a strava dò un’occhiata all’uscita da dove ho creato il segmento e noto in basso che c’è un pulsante con scritto segmento nascosto o qualcosa di simile. Lo apro e c’è un altro pulsante con scritto rendi disponibile. Premendolo l’ho come attivato ed è identico, pressapoco, a quello appena creato da me ed ora compare anche quello sull’app. Ovviamente è un doppione e cancellerò il mio, ma perché ci sono questi segmenti nascosti e perché strava non me l’ha segnalato prima che stavo creando un segmento praticamente identico?
Perché vengono spesso creati segmenti inutili o con inizio/fine sbagliati, quindi puoi fare "pulizia" nascondendoli/mostrandoli a tuo piacimento in modo da vedere solo quelli che ti interessano.
Poi quelli che vengono nascosti da più persone, finiscono nascosti per tutti, a meno che tu non lo rimetta tra i visibili e per te resterà visibile.
 
  • Mi piace
Reactions: didy86

© ʞsɐoıƃ

Novellino
10 Aprile 2019
3
0
56
vezzi portio (sv)
Visita sito
Bici
scott
Non ricordo bene..può darsi mi sbagli.
Ma Devi andare su segmenti creati, e da li spuntare l opzione rendi privato.
ciao
eh... non c'è
o meglio, mi spiego:
per renderlo pubblico dopo averlo creato direttamente come privato basta entrare nel segmento creato e (un po' nascosto) a destra sotto i tempi migliori c'è il menu azioni e lì c'è il tasto "rendi pubblico"
ma ... una volta pubblico non si trova il comando "rendi privato"...
IO non lo trovo, magari sono troppo schematico e si trova da un'altra parte...
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ciao
eh... non c'è
o meglio, mi spiego:
per renderlo pubblico dopo averlo creato direttamente come privato basta entrare nel segmento creato e (un po' nascosto) a destra sotto i tempi migliori c'è il menu azioni e lì c'è il tasto "rendi pubblico"
ma ... una volta pubblico non si trova il comando "rendi privato"...
IO non lo trovo, magari sono troppo schematico e si trova da un'altra parte...
Allora è molto probabile che una volta reso pubblico tu non possa più renderlo privato.
Oggi ci do uno sguardo dal pc a casa per conferma.
 

voyagerbike

Novellino
14 Dicembre 2012
6
0
lodi
Visita sito
Bici
specialized
Ciao a tutti,
avete mai usato strava?

E' un portale che permette l'analisi delle uscite in bici se registrate con un gps.
5 registrazioni al mese sono gratuite.
Il sw trova automaticamente le salite e confronta i tempi con quelli già registrati da altri utenti. Mi pare di aver capito che è molto in voga nella regione di san francisco, per cui là ci sono molte registrazioni.
Per la zona del nord italia non ci sono molti dati. Principalmente ci sono le mie registrazioni su bisbino, generoso, ..., e vari passi dolomitici.
Divertente.
Che ne dite?

Ciao,
Stefano
ok..grazie per l'info
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
L'altro giorno ho provato a cliccare su "correggi dislivello" nella mia ultima attività su Strava.
Ho notato che ha aumentato il dislivello rilevato dal mio Garmin di un centinaio di metri.
Ho provato anche su attività precedenti e succede la stessa cosa (minimo + 50 mt. ma anche + 200 mt su meno di 1.000 registrati).
Quale sarà secondo voi il dislivello giusto?
A me piacerebbe quello dopo la correzione, ma ho l'impressione di no.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
L'altro giorno ho provato a cliccare su "correggi dislivello" nella mia ultima attività su Strava.
Ho notato che ha aumentato il dislivello rilevato dal mio Garmin di un centinaio di metri.
Ho provato anche su attività precedenti e succede la stessa cosa (minimo + 50 mt. ma anche + 200 mt su meno di 1.000 registrati).
Quale sarà secondo voi il dislivello giusto?
A me piacerebbe quello dopo la correzione, ma ho l'impressione di no.
Impressione giusta. E' più corretto quello del garmin che usa un altimetro barometrico
 

zioferny

Novellino
1 Giugno 2006
74
4
Rivalta di Torino
Visita sito
Bici
Canyon
buongiorno a tutti
Ho creato alcuni percorsi nella sezione "i miei percorsi" di Strava.
Ora vorrei cancellarne alcuni ma non me lo consente; mi consente soltanto di modificarli.
Qualche anima pia che si è già imbattuta in questo problema sa aiutarmi?
Grazie
Gabriele
 
  • Mi piace
Reactions: cucciolo158

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
buongiorno a tutti
Ho creato alcuni percorsi nella sezione "i miei percorsi" di Strava.
Ora vorrei cancellarne alcuni ma non me lo consente; mi consente soltanto di modificarli.
Qualche anima pia che si è già imbattuta in questo problema sa aiutarmi?
Grazie
Gabriele
Si può fare. È un po' nascosto, se non ricordo male in alto a destra ci sono dei puntini che aprono un menu dove c'è il "cancella"
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
x3zn03.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: zioferny

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Come può essere che insieme ad un compagno di pedalata siamo passati entrambi per un medesimo segmento ma io tra chi ha fatto quel tratto non risulto?

Edit: chiaramente la traccia Strava visualizza il passaggio in quel medesimo tratto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Come può essere che insieme ad un compagno di pedalata siamo passati entrambi per un medesimo segmento ma io tra chi ha fatto quel tratto non risulto?

Edit: chiaramente la traccia Strava visualizza il passaggio in quel medesimo tratto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capitato anche a me più di una volta... Per me è un discorso di tolleranze entro cui Strava ti considera in un certo percorso/segmento...