Mi sono letto in queste ultime sere probabilmente più di 30 pagine (tutte e 128 non ce l'ho fatta) per aggiornarmi su quello che si diceva nel forum su queste ruote, che mi interessano.
Aggiungo un commento riguardante il montaggio tubeless solo per fini "statistici" e sperando sia utile a chi poi arriva sul post, o a chi già lo segue, per valutare la propria eventuale situazione:
Ho delle Roval SLX 24 (già nastrate quando le ho ricevute io) che ho montato con dei Pro1 da 25 ed eseguire il lavoro non è stato semplicissimo. Un po' di difficoltà a calzare il copertone nel cerchio, e faticato anche più di quel che mi sarei aspettato a farlo tallonare, pur usando compressore e togliendo il corpo-valvola dalla valvola.
Un mio amico ha le Ican FL50 con GP5000 TL e mi ha detto di aver fatto una fatica veramente impressionante a calzare prima e tallonare poi, ma ce l'ha comunque fatta.
Che la difficoltà vari in base al singolo caso gomma-cerchio è tipico anche in MTB.
Chiudo invitando i possessori delle AERO a fornire i loro update nel corso delle settimane, in particolare circa l'affidabilità, visto che è uno degli elementi che più mi sta a cuore (e che forse vorremmo approfondire tutti, dato che sulla validità in genere del progetto i feedback già ricevuti hanno dato buon parere iniziale).
ciao
Luca