Cannondale forum (parte 6)

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
898
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Certo hai ragione. Però si poteva passare dal passaggio interno dei cavi. E già solo questa sarebbe stata una buona "novità" per gli amanti del marchio. Poi ad esempio una nuova forcella ridisegnata, cosi come alcune rimodellazioni delle sezioni dei tubi. Via il collarino reggisella. Insomma secondo me prima di alzare le mani verso un bmc e specy si poteva fare altro....
È quello che hanno fatto col modello post 2015..i cavi sono sotto l'obliquo e mala pena si vedono.. Avevano ridisegnato la forcella e idem la sezione di alcuni tubi.. Secondo me erano arrivati ad un punto di non ritorno...

Per quanto riguarda i colori nelle esposizioni per i rivenditori dubitano che presentino volutamente modelli con colore diversi da quelli che poi si trovano in vendita. Può essere che in alcuni mercati asiatici i colori siano diversi.. Quelli si.

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.875
7.225
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ma sinceramente se è in quel modo non mi fa impazzire. Nella foto noto che la zona dell'attacco manubrio sia spostato un po' indietro rispetto alle calotte, sbaglio o è una mia impressione ? Come se si volesse usare una piega integrata nel top di gamma.

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Ma sinceramente se è in quel modo non mi fa impazzire. Nella foto noto che la zona dell'attacco manubrio sia spostato un po' indietro rispetto alle calotte, sbaglio o è una mia impressione ? Come se si volesse usare una piega integrata nel top di gamma.
Io lo spero proprio!
Certo che sul web foto in anteprima del top di gamma non si cuccano....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
RN1G6WZ.jpg
Se è questa....
Praticamente un :cac:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ma delle topstone non si sa ancora nulla?
comunque il carro posteriore abbassato lo trovo esteticamente orribile
Ieri vedendo un video su GCN uk per un attimo ho pensato avessero in anteprima la nuova SuperSix e ho detto tra me e me "dopotutto il carro posteriore non è così basso e questo grigio è bellino...".
Un attimo dopo mi sono accorto essere la Willer Cento10pro...[emoji48]

[emoji6]

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

Nella foto dove c'è quella nera con "macchie" beige/grige sembra effettivamente così, ma è una rim...
Credo di no Tony, penso che le novità saranno i perni passanti anche dietro, un peso leggero visti i dischi (1200 framekit completo) e l'abbandono quasi definitivo della "tecnologia" rim.
Sbaglierò, ma ho come l'impressione che la montagna Cannondale abbia partorito il topolino, puntato tanto, forse troppo sul SystemSix e relagando la Supersix 2 in secondo piano per soluzioni, estetica, novità implementate.

• Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Nella foto dove c'è quella nera con "macchie" beige/grige sembra effettivamente così, ma è una rim...
Credo di no Tony, penso che le novità saranno i perni passanti anche dietro, un peso leggero visti i dischi (1200 framekit completo) e l'abbandono quasi definitivo della "tecnologia" rim.
Sbaglierò, ma ho come l'impressione che la montagna Cannondale abbia partorito il topolino, puntato tanto, forse troppo sul SystemSix e relagando la Supersix 2 in secondo piano per soluzioni, estetica, novità implementate.

In effetti sono curioso di come la venderanno, inteso come il marketing, il messaggio dietro la bici.

Si sono divertiti tantissimo a promuovere la SystemSix come la bici che e' "faster everywhere" (se non sbaglio questo era proprio lo slogan) ora certo non possono venirsene dicendo "eh la SuperSix e' piu' veloce", e con tutti i ritocchi in chiave aerodinamica non possono neanche dire "eh la SuperSix l'abbiamo creata per la montagna".

Sicuramente avranno un piano di marketing, ma mi sfugge.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
In effetti sono curioso di come la venderanno, inteso come il marketing, il messaggio dietro la bici.

Si sono divertiti tantissimo a promuovere la SystemSix come la bici che e' "faster everywhere" (se non sbaglio questo era proprio lo slogan) ora certo non possono venirsene dicendo "eh la SuperSix e' piu' veloce", e con tutti i ritocchi in chiave aerodinamica non possono neanche dire "eh la SuperSix l'abbiamo creata per la montagna".

Sicuramente avranno un piano di marketing, ma mi sfugge.

La bici da salita con soluzioni aero derivate direttamente dalla systemsix!
A corredo una serie di amenità tipo maggior rigidità del 7,38%, maggior aerodinamica del 8,41% ecc. (omissis il peso)
Et voilà.
Io la imposterei così, ma tanto chi la comprerà lo farà a prescindere... perchè c'è una cosa che qui sul forum non sembra essere chiara ma nella vita vero invece lo è eccome: la maggior parte di chi acquista le novità in ambito bdc lo fa senza documentarsi/informarsi prima ma semplicemente andando dal negoziante "di fiducia" e sfogando la propria compulsiva voglia di spendere denaro.
;-)

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.636
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
La bici da salita con soluzioni aero derivate direttamente dalla systemsix!
A corredo una serie di amenità tipo maggior rigidità del 7,38%, maggior aerodinamica del 8,41% ecc. (omissis il peso)
Et voilà.
Io la imposterei così, ma tanto chi la comprerà lo farà a prescindere... perchè c'è una cosa che qui sul forum non sembra essere chiara ma nella vita vero invece lo è eccome: la maggior parte di chi acquista le novità in ambito bdc lo fa senza documentarsi/informarsi prima ma semplicemente andando dal negoziante "di fiducia" e sfogando la propria compulsiva voglia di spendere denaro.
;-)

Mhaaa, non lo so se hai ragione, mi sembra di vedere ciclisti sempre più evoluti e documentati. Le bici in giro sono tutte molto competitive. Mi pare che lo sprovveduto che lascia 7.000 al negoziante per un bidone non ci sia più.
I grandi brand, dopo anni di ricerca della leggerezza dovevano cercare nuovi stimoli per rinfrescare la richiesta del mercato: e quini Gravel, bici areodinamiche, bici disc, ecc

Mi pare che siamo arrivati alla terza generazione di bici disc:
  • la prima erano telai rim riadattati con gruppi disc adattati (pensate al primo durace disc)
  • seconda generazione con gruppi disc nativi ma telai ancora adattati
  • terza generazione telai e gruppi disc nativi

la quarta generazione sarà quella delle bici disc leggere, come è successo per le mtb 29 che ora sono altamente performanti e leggere.
Ora le ruote in giro sono ancora 1,5/1.6kg a parte poche molto costose (e senza motivo costose).

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mhaaa, non lo so se hai ragione, mi sembra di vedere ciclisti sempre più evoluti e documentati. Le bici in giro sono tutte molto competitive. Mi pare che lo sprovveduto che lascia 7.000 al negoziante per un bidone non ci sia più.
I grandi brand, dopo anni di ricerca della leggerezza dovevano cercare nuovi stimoli per rinfrescare la richiesta del mercato: e quini Gravel, bici areodinamiche, bici disc, ecc

Mi pare che siamo arrivati alla terza generazione di bici disc:
  • la prima erano telai rim riadattati con gruppi disc adattati (pensate al primo durace disc)
  • seconda generazione con gruppi disc nativi ma telai ancora adattati
  • terza generazione telai e gruppi disc nativi

la quarta generazione sarà quella delle bici disc leggere, come è successo per le mtb 29 che ora sono altamente performanti e leggere.
Ora le ruote in giro sono ancora 1,5/1.6kg a parte poche molto costose (e senza motivo costose).
Dici? Mmhh...
Parliamo di giocattoli costosissimi tutt'altro che necessari se non a soddisfare un bisogno emotivo/emozionale. La (mia) verità è che si cerca affannosamente un appiglio qualsiasi che giustifichi un nuovo acquisto e se a farlo sarà la pubblicità di un nuovo prodotto, l'estetica, un negoziante, l'amico ex pro mancato, il figo del quartiere o del forum o chi vuoi tu, andrà benissimo...
[emoji6]

• Mi piace
Reactions: andrea

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Salve ragazzi, mi rivolgo alla sezione in questione perché molto spinto ad acquistare una SuperSix Evo. Ne ho trovate un po’ in giro, sia nuove che usate, ma in perfetto stato. Vi chiedo prima di tutto perché ho un budget di 1000/1200 €, e ne ho trovata una montata con SRAM Rival e guarnitura SRAM Force in carbonio, colore silver/green, modello 2017 ( credo ). Prezzo 1100 €; che ne dite?
Buone pedalate nel frattempo [emoji16]

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Allora cuscinetti delle ruote dopo 1000 km l’ho dovuti ringrassare perché cigolavano!! Avevo preso l’acqua Più volte questo mese ma le altre che ho avuto in 4 anni mai ingrassate, mi sembra assurdo!! Preciso ruote SystemSix hollowgram