il telaio superX montato strada (tipo come molti hanno fatto con la trek boone) non sarebbe male!!
È quello che hanno fatto col modello post 2015..i cavi sono sotto l'obliquo e mala pena si vedono.. Avevano ridisegnato la forcella e idem la sezione di alcuni tubi.. Secondo me erano arrivati ad un punto di non ritorno...Certo hai ragione. Però si poteva passare dal passaggio interno dei cavi. E già solo questa sarebbe stata una buona "novità" per gli amanti del marchio. Poi ad esempio una nuova forcella ridisegnata, cosi come alcune rimodellazioni delle sezioni dei tubi. Via il collarino reggisella. Insomma secondo me prima di alzare le mani verso un bmc e specy si poteva fare altro....
Pian pianino lo sto iniziando a fare perchè è un telaio veramente spettacolare :-)il telaio superX montato strada (tipo come molti hanno fatto con la trek boone) non sarebbe male!!
Io lo spero proprio!Ma sinceramente se è in quel modo non mi fa impazzire. Nella foto noto che la zona dell'attacco manubrio sia spostato un po' indietro rispetto alle calotte, sbaglio o è una mia impressione ? Come se si volesse usare una piega integrata nel top di gamma.
Pian pianino lo sto iniziando a fare perchè è un telaio veramente spettacolare :-)
Ieri vedendo un video su GCN uk per un attimo ho pensato avessero in anteprima la nuova SuperSix e ho detto tra me e me "dopotutto il carro posteriore non è così basso e questo grigio è bellino...".ma delle topstone non si sa ancora nulla?
comunque il carro posteriore abbassato lo trovo esteticamente orribile
Grazie :-) Avevo con me la GoPro, con i 2kg di reflex sarebbe stata un'agoniaho visto il tuo sito...complimenti per le foto spettacolari!! Ti sei portato dietro la macchina fotografica mentre facevi le strade bianche??
se non ho capito male dovrebbe arrivare anche una variante carbonma delle topstone non si sa ancora nulla?
comunque il carro posteriore abbassato lo trovo esteticamente orribile
Ma sinceramente se è in quel modo non mi fa impazzire. Nella foto noto che la zona dell'attacco manubrio sia spostato un po' indietro rispetto alle calotte, sbaglio o è una mia impressione ? Come se si volesse usare una piega integrata nel top di gamma.
Nella foto dove c'è quella nera con "macchie" beige/grige sembra effettivamente così, ma è una rim...
Credo di no Tony, penso che le novità saranno i perni passanti anche dietro, un peso leggero visti i dischi (1200 framekit completo) e l'abbandono quasi definitivo della "tecnologia" rim.
Sbaglierò, ma ho come l'impressione che la montagna Cannondale abbia partorito il topolino, puntato tanto, forse troppo sul SystemSix e relagando la Supersix 2 in secondo piano per soluzioni, estetica, novità implementate.
In effetti sono curioso di come la venderanno, inteso come il marketing, il messaggio dietro la bici.
Si sono divertiti tantissimo a promuovere la SystemSix come la bici che e' "faster everywhere" (se non sbaglio questo era proprio lo slogan) ora certo non possono venirsene dicendo "eh la SuperSix e' piu' veloce", e con tutti i ritocchi in chiave aerodinamica non possono neanche dire "eh la SuperSix l'abbiamo creata per la montagna".
Sicuramente avranno un piano di marketing, ma mi sfugge.
La bici da salita con soluzioni aero derivate direttamente dalla systemsix!
A corredo una serie di amenità tipo maggior rigidità del 7,38%, maggior aerodinamica del 8,41% ecc. (omissis il peso)
Et voilà.
Io la imposterei così, ma tanto chi la comprerà lo farà a prescindere... perchè c'è una cosa che qui sul forum non sembra essere chiara ma nella vita vero invece lo è eccome: la maggior parte di chi acquista le novità in ambito bdc lo fa senza documentarsi/informarsi prima ma semplicemente andando dal negoziante "di fiducia" e sfogando la propria compulsiva voglia di spendere denaro.
![]()
Dici? Mmhh...Mhaaa, non lo so se hai ragione, mi sembra di vedere ciclisti sempre più evoluti e documentati. Le bici in giro sono tutte molto competitive. Mi pare che lo sprovveduto che lascia 7.000 al negoziante per un bidone non ci sia più.
I grandi brand, dopo anni di ricerca della leggerezza dovevano cercare nuovi stimoli per rinfrescare la richiesta del mercato: e quini Gravel, bici areodinamiche, bici disc, ecc
Mi pare che siamo arrivati alla terza generazione di bici disc:
- la prima erano telai rim riadattati con gruppi disc adattati (pensate al primo durace disc)
- seconda generazione con gruppi disc nativi ma telai ancora adattati
- terza generazione telai e gruppi disc nativi
la quarta generazione sarà quella delle bici disc leggere, come è successo per le mtb 29 che ora sono altamente performanti e leggere.
Ora le ruote in giro sono ancora 1,5/1.6kg a parte poche molto costose (e senza motivo costose).
si, e' successo anche a me, ho rotto la pedivella destra , me la cambiano in garanzia.