Ho notato anch'io doversi problemi ai cambi specialmente in questi ultimi giorni . Difficile fare ipotesi , un gruppo elettronico a livello di cambio é addirittira più robusto di un meccanico quindi mi sembra strano che abbia problemi sotto stress . Al limite potrebbe smettere di funzionare per problemi elettrici ma non pesche lo si strapazza .E' una mia impressione, dettata magari, da una accentuata grancassa della tv sul fenomeno o ci sono stati parecchi problemi ai cambi da parte di diversi atleti?
Oggi Mollema, ieri 2 volte Vendrame, Roglic a Como, qualche altro che non ricordo di preciso.
La butto lì, ma non è che questi elettronici sfarfallano un pò troppo, sotto stress? Ripeto, magari è solo una mia errata impressione.
Carapaz ha vinto un giro meritatissimo, però la supremazia assoluta che sembra emergere leggendo qualche messaggio, io non l'ho vista.non scherziamo,con un Carapaz e Landa cosi ed una Movistar fortissima,avrebbe comunque perso Nibali e Roglic,come infatti ha pure ammesso Nibali.
Erano i piu' forti,su questo non ci piove.
La fortuna della Movistar e' stata avere poi capitano Carapaz,perche' Landa mi spiace dirlo ma il capitano non sa farlo e si e' visto ieri.....scatta poi si fa' prendere in discesa.....li tirano la volata e perde.......il ragazzo se vuole vincere un GT prima che migliorare le gambe deve migliorare la testa a questo punto
Si, pensavo più a problemi elettrici che non a problemi di robustezza. Non ho visto rotture, bensì capricci nelle cambiate. Lo ho avuto alcuni mesi un elettronico (Ultegra) e in effetti, non ha mai sgarrato. Al più ogni tanto, all'zionamento della leva, in prima battuta rimaneva immobile, ma ripetendo l'input cambiava subito.Ho notato anch'io doversi problemi ai cambi specialmente in questi ultimi giorni . Difficile fare ipotesi , un gruppo elettronico a livello di cambio é addirittira più robusto di un meccanico quindi mi sembra strano che abbia problemi sotto stress . Al limite potrebbe smettere di funzionare per problemi elettrici ma non pesche lo si strapazza .
Concordo in toto , maglia rosa strameritata ma errori grossolani nelle due tappe da te citate , in particolare a Courmayeur dove Carapaz aveva un vantaggio di 17 secondi dopo un pezzo di salita , da quel momento nessuno ha voluto chiudere e se volevano lo facevano in un attimo , si sono fermati e Carapaz ha preso 1 minuto e 50 secondi . Nei giorni seguenti ha guadagnato su Nibali circa una ventina di secondi . Se lo avessero contenuto in quella tappa oggi Nibali avrebbe da recuperare una manciata di secondi con Roglic fuori dai giochi .Carapaz ha vinto un giro meritatissimo, però la supremazia assoluta che sembra emergere leggendo qualche messaggio, io non l'ho vista.
Senza il tempo perso a Ceresole da parte di Roglic e, soprattutto, Nibali, probabilmente si sarebbe visto un finale di giro diverso. Un conto è gestire, un conto è dover attaccare. Anche Landa (osannato da tutti come il migliore in salita) alla fine, tolto Ceresole (che come abbiamo visto è stato un episodio particolare), la vera differenza non è riuscito a farla.Carapaz invece c'è riuscito a Courmayer, però anche lì ci sono stati errori pesanti di valutazione da parte dei suoi avversari.
Ieri volevano vincere: se ne avevano veramente così di più, avrebbero staccato Nibali e i reduci della fuga che erano al vento dal matino, invece non sono riusciti a togliersi di ruota nessuno, anzi hanno pure perso la volata...
L'unico che mi è sembrato veramente avere qualcosa in più è stato Lopez, ma è andato a sprazzi ed è pure stato sfigato.
Comunque ripeto, Carapaz maglia rosa strameritata.
Appunto dai non scherziamo che ieri il duo Carapaz-Landa volevano vincere la tappa e si son ritrovati a dover contrastare le ultime sparate di Nibali e poi non hanno vinto.ma non scherziamo
antipatie o meno.......la maglia rosa noon e' sulle spalle di Nibali,neghiamo anche questo???Appunto dai non scherziamo che ieri il duo Carapaz-Landa volevano vincere la tappa e si son ritrovati a dover contrastare le ultime sparate di Nibali e poi non hanno vinto.
E' chiaro che la tua lettura sulla corsa è fortemente condizionata dall'antipatia.
Si, pensavo più a problemi elettrici che non a problemi di robustezza. Non ho visto rotture, bensì capricci nelle cambiate. Lo ho avuto alcuni mesi un elettronico (Ultegra) e in effetti, non ha mai sgarrato. Al più ogni tanto, all'zionamento della leva, in prima battuta rimaneva immobile, ma ripetendo l'input cambiava subito.
Ho avuto, dalle immagini di questi giorni, una sensazione di bizze strane, un pò oltre il normale. Potrei sbagliare.
Nibali nelle 2 cronometro disputate ha rifilato a Carapaz 1’19” di distacco e manca ancora l’ultima. In salita ha dimostrato di essere leggermente inferiore rispetto all’ecuadoriano ma i valori mi sono sembrati piuttosto livellati. Ho avuto l’impressione che l’eccessivo marcamento fra Nibali e Roglic nelle due famose tappe, in particolare quella di Courmayeur, sia stato determinante nell’esito finale della corsa. Senza il “bonus” di 2’ credo che Carapaz la maglia rosa se la sarebbe dovuta sudare molto di più, fermo restando che non escludo che avrebbe comunque potuto farla sua.antipatie o meno.......la maglia rosa noon e' sulle spalle di Nibali,neghiamo anche questo???Appunto dai non scherziamo che ieri il duo Carapaz-Landa volevano vincere la tappa e si son ritrovati a dover contrastare le ultime sparate di Nibali e poi non hanno vinto.
E' chiaro che la tua lettura sulla corsa è fortemente condizionata dall'antipatia.
Cosa doveva fare Carapaz???ritirarsi?mi spieghi quando Nibali ha staccato Carapaz?se poi credi veramente che Nibalifosse il piu' forte mi fa' piacere per te......anche io mi vedo il piu' bello del mondo
Comunque è veramente complicato discutere di una tappa o di ciclismo in generale se dopo due, tre messaggi si trasforma tutto in un pro o contro Nibali. E' demoralizzante.
Aggiungi pure i 49” di oggi anche se credo che Carapaz alla fine abbia tirato i remi in barca visto che é andato anche più piano di landaNibali nelle 2 cronometro disputate ha rifilato a Carapaz 1’19” di distacco e manca ancora l’ultima. In salita ha dimostrato di essere leggermente inferiore rispetto all’ecuadoriano ma i valori mi sono sembrati piuttosto livellati. Ho avuto l’impressione che l’eccessivo marcamento fra Nibali e Roglic nelle due famose tappe, in particolare quella di Courmayeur, sia stato determinante nell’esito finale della corsa. Senza il “bonus” di 2’ credo che Carapaz la maglia rosa se la sarebbe dovuta sudare molto di più, fermo restando che non escludo che avrebbe comunque potuto farla sua.