No comment...Per evitare i problemi con i cerchi in carbonio e freni a pattino basta usare cerchi in alluminio, no?
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
No comment...Per evitare i problemi con i cerchi in carbonio e freni a pattino basta usare cerchi in alluminio, no?
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
bel mezzooggi ho pesato la s-work roubaix pronta per la fausto coppi. quindi con un 11-32 dietro (sono una pippa) , pedali assioma (che pesicchiano) e cerchi cinesi con ruote tubolari continental competition 25 al posto degli splendidi roval clx 50 con pneumatici 28 (risparmio circa 3 etti pero') Vedi l'allegato 181485 Vedi l'allegato 181486
Se non si sa come controbattere, il no comment è spontaneo. La realtà è che il cerchio in carbonio viene comprato (a caro prezzo) per due motivi:
Cerchi ad alto profilo in alluminio peserebbero uno sproposito in più. Ecco che si deve ricorrere al carbonio. Sul basso profilo posso essere d'accordo con te, ma la tua esperienza personale non è in assoluto la statistica.Se non si sa come controbattere, il no comment è spontaneo. La realtà è che il cerchio in carbonio viene comprato (a caro prezzo) per due motivi:
1. Peso
2. Estetica
Il primo motivo viene più che vanificato con il consistente aggravio di peso del gruppo con freni a disco.
Il secondo motivo mi sembra una scemenza se va ad inficiare la funzionalità.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Se non si sa come controbattere, il no comment è spontaneo. La realtà è che il cerchio in carbonio viene comprato (a caro prezzo) per due motivi:
1. Peso
2. Estetica
Il primo motivo viene più che vanificato con il consistente aggravio di peso del gruppo con freni a disco.
Il secondo motivo mi sembra una scemenza se va ad inficiare la funzionalità.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
l'altro giorno prima del ultima volata al giro ho visto un pro svuotare la borraccia,mi sono venuti in mente le persone che sostenevano che i dischi sono ideali per i velocisti per via della maggiore rigidita, chi sa quello che svuota la borraccia per levare pochi grammi come la pensa a tal propositoDi sicuro il disco viene più incontro all'amatore che al pro.
vero e se si riesce a levare peso anche dal mozzo male non faTra l'altro non è il solo peso totale della ruota che conta, ma soprattutto in che punto è posizionato il peso. Se è tutto sul cerchio, è molto peggio che averlo quasi tutto sul mozzo/disco. Lo sanno pure i bambini.
anche a me non torna il peso.La bici bella, ma il peso no mi torna, quanto pesa un telaio Roubaix?

Allora può essere stata anche la lava dei freni o una corona o i raggi della ruota o qualsiasi altro oggetto che durante un incidente con mucchio in bici possa aver colpito con forza la gamba.
Perché solo un disco?
Ciao avevo il tuo stesso problema freni Dura Ace ho fatto mettere le pastiglie senza alette a distanza di un mese dopo novecolli e tre Granfondo bagnato è asciutto sono ancora perfette Nessun rumore mentre prima sferragliavano dopo una staccata...Venerdì sono tornato dal meccanico del negozio dove ho comprato la mia bici 3 mesi fa (con freni a disco Shimano Ultegra) lamentandomi del rumore (tipo affettatrice) che fanno quando rilascio la leva. Lui insiste a dire che non è possibile che siano assolutamente silenziosi. Ci ha lavorato un pò (con una "paletta" con cui spingeva le pastiglie verso l'esterno) e poi mi ha detto che quando sarà ora di cambiare le pastiglie ci sono delle nuove pastiglie Shimano sempre in resina ma con una nuova mescola che dovrebbe essere meno rumorosa. Sabato ho fatto 90 km in assoluto silenzio, ieri altri 80 e verso la fine dell'uscita il rumore stava tornando.....mi chiedo dove stia la verità.....
non e' la prima volta che ciclisti professionisti dicono che e' stato il disco a causare tagli, per due volte hanno dichiarato di essere stati feriti da un disco, poi si e scoperto che un taglio e' stato causato dalla corona, l'altro sulla scarpa da un urto con un cavalletto a bordo strada, ed in entrambi casi avevano dichiarato che era stato il disco,Anche io sono un po basito che quel taglio sia stato fatto dal disco freno. Però mi chiedo anche perchè un ciclista (professionista per altro) si esponga pubblicamente affermando che il danno (grave) è stato causato da un disco freno. Mi sembra quindi che ci possa essere un fondo di verità dietro a queste dichiarazioni.
Cerchi ad alto profilo in alluminio peserebbero uno sproposito in più. Ecco che si deve ricorrere al carbonio. Sul basso profilo posso essere d'accordo con te, ma la tua esperienza personale non è in assoluto la statistica.
Il No comment era dovuto al fatto che mi sembra inutile argomentare una affermazione così, buttata lì quasi per provocare.
Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
non e' la prima volta che ciclisti professionisti dicono che e' stato il disco a causare tagli, per due volte hanno dichiarato di essere stati feriti da un disco, poi si e scoperto che un taglio e' stato causato dalla corona, l'altro sulla scarpa da un urto con un cavalletto a bordo strada, ed in entrambi casi avevano dichiarato che era stato il disco,
Sul peso ok, ma se si vuol fare i pignoli bisogna considerare tutto, anche come rispondono dinamicamente.E a cosa serve il cerchio ad alto profilo? Il succo è questo.
Comprate dei prodotti iper costosi (ruote in carbonio ad alto profilo) senza trarne reale vantaggio, ma solo per estetica, che non sarebbe neanche un'idea malvagia se non portassero problemi... ma danno il problema della frenata scarsa, con pattini, soprattuto se piove... quindi per risolvere questo problema auto-procuratosi, si cerca una soluzione nei freni a disco, che però vanno ad annullare il principale vantaggio reale delle ruote in carbonio, ossia il peso (della bici, nel suo complesso... spendere 6.500 per una trek emonda, con cambio meccanico, quindi giustamente si è anche cercato di rispamiare dove si poteva, con ruote in carbonio, per poi pesare 7,2kg, come la mia canyon del 2010 da 3.000 con ruote a basso profilo in alluminio, non mi sembra una gran furbata). Poi ognuno fa quello che vuole, solo non cercate di far passare come utile, furbo, il top, la combinazione "ruote alte in carbonio" + "freni a disco" perché il maggior costo di entrambe le soluzioni portano vantaggi singolarmente, ma che si auto annullano a vicenda in termini di peso...
L'effetto giroscopico di una ruota in carbonio con disco è minore di una ruota in alluminio freni rim.E a cosa serve il cerchio ad alto profilo? Il succo è questo.
Comprate dei prodotti iper costosi (ruote in carbonio ad alto profilo) senza trarne reale vantaggio, ma solo per estetica, che non sarebbe neanche un'idea malvagia se non portassero problemi... ma danno il problema della frenata scarsa, con pattini, soprattuto se piove... quindi per risolvere questo problema auto-procuratosi, si cerca una soluzione nei freni a disco, che però vanno ad annullare il principale vantaggio reale delle ruote in carbonio, ossia il peso (della bici, nel suo complesso... spendere 6.500 per una trek emonda, con cambio meccanico, quindi giustamente si è anche cercato di rispamiare dove si poteva, con ruote in carbonio, per poi pesare 7,2kg, come la mia canyon del 2010 da 3.000 con ruote a basso profilo in alluminio, non mi sembra una gran furbata). Poi ognuno fa quello che vuole, solo non cercate di far passare come utile, furbo, il top, la combinazione "ruote alte in carbonio" + "freni a disco" perché il maggior costo di entrambe le soluzioni portano vantaggi singolarmente, ma che si auto annullano a vicenda in termini di peso...
Nessuno sostiene che deve essere per forza un taglio causato dal disco e non da altro. Ma con onestà bisognerebbe ammettere la possibilità che un disco abbia provocato il taglio.Allora può essere stata anche la lava dei freni o una corona o i raggi della ruota o qualsiasi altro oggetto che durante un incidente con mucchio in bici possa aver colpito con forza la gamba.
Perché solo un disco?
https://www.bicycling.com/racing/a20047993/katie-compton-injured-disc-brake/non e' la prima volta che ciclisti professionisti dicono che e' stato il disco a causare tagli, per due volte hanno dichiarato di essere stati feriti da un disco, poi si e scoperto che un taglio e' stato causato dalla corona, l'altro sulla scarpa da un urto con un cavalletto a bordo strada, ed in entrambi casi avevano dichiarato che era stato il disco,