COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tasmania001

Novellino
31 Marzo 2019
18
1
verona
Visita sito
Bici
colnago concept 2019 NJGO
Quello che si vede é questo

adesso si che il dubbio si infittisce.....sulla mia forcella non è presente una cosa simile..... anzi c'è tutta vernice rossa anche in quella zona li....;nonzo%;nonzo%;nonzo% credo che come diceva un altro frequentatore del forum su questa discussione il numero di serie è necessario anche sulla forcella perchè in caso di guasti/rotture è possibile risalire alla storia del pezzo e capire i percome e perchè.
sinceramente non so più che pesci pigliare.....;pirlùn^
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Per smontare le calorre originali e rimontare quelle nuove hai dovuto comprare delle chiavi apposite immagino?
Oppure erano comprese nella confezione?
No, sono già nella confezione, l’unica cosa indispensabile é una chiave dinamometrica da 40Nm se non ricordo male, l’importante é che abbia la gestione della coppia sia per filetti destrorsi che per filetti sinistrorsi. Ma se si conosce qualche meccanico, anche se non da bici, non dovrebbe essere difficile farsela prestare. Comunque é un valore di Coppia compatibile anche con i pedali e il corpetto posteriore, quindi se piace come a me farsi la manutenzione da solo, sarebbe interessante l’acquisto anche per futuri lavori.
 

tasmania001

Novellino
31 Marzo 2019
18
1
verona
Visita sito
Bici
colnago concept 2019 NJGO
Ho controllato , sia su V2r che su C64 e' presente sulla forcella il numero di matricola con simbolo UCI ,stasera guardo anche sul Concept ma presumo ci sia anche li . Nel telaio idi cui si parlava potrebbe anche essere stata riverniciata la forcella , in questo caso e' possibile sia stato tolto il numero . Del resto l'anno scorso ho rigato il reggisella del Concept , l'ho fatto riverniciare , risultato perfetto ma la scala graduata e' stata tolta , nel mentre ho fatto arrivare un reggisella nuovo e quello aveva anche la scala . Sul fatto del telaio con adesivi mi sembra alquanto strano , fossi in te chiederei al rivenditore .

ok, grazie se puoi dacci un occhio anche te.....il manubrio integrato deda alanera l'ho montato anche io, ti dico solo una cosa, valuta con il tuo meccanico di fiducia fin dove terminare la nastratura, a me l'hanno fermata sul segno riportato sul manubrio stesso, ma tra i "pro" ho visto molti che la fanno proseguire, forse è più comoda, meno bella però per il tipo di manubrio
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
adesso si che il dubbio si infittisce.....sulla mia forcella non è presente una cosa simile..... anzi c'è tutta vernice rossa anche in quella zona li....;nonzo%;nonzo%;nonzo% credo che come diceva un altro frequentatore del forum su questa discussione il numero di serie è necessario anche sulla forcella perchè in caso di guasti/rotture è possibile risalire alla storia del pezzo e capire i percome e perchè.
sinceramente non so più che pesci pigliare.....;pirlùn^
Se puó essere utile considera che quella nella Concept é una zona molto delicata, c’é pochissimo spazio, ed ad esempio in una giornata di pioggia tende a sporcarsi molto, anche di sabbia tirata su dalla ruota insieme all’acqua, e questa sporcizia tende a rovinare non poco la vernice. Probabilmente con la vernice nera l’eventuale difetto si vedrebbe poco, ma con i colori chiari si noterebbe subito.
 

tasmania001

Novellino
31 Marzo 2019
18
1
verona
Visita sito
Bici
colnago concept 2019 NJGO
Se puó essere utile considera che quella nella Concept é una zona molto delicata, c’é pochissimo spazio, ed ad esempio in una giornata di pioggia tende a sporcarsi molto, anche di sabbia tirata su dalla ruota insieme all’acqua, e questa sporcizia tende a rovinare non poco la vernice. Probabilmente con la vernice nera l’eventuale difetto si vedrebbe poco, ma con i colori chiari si noterebbe subito.
domani ti metto una foto dalla stessa inquadratura che l'hai fatta te!
buona notte a tutti,
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
grazie anche a te Kaiser Jan, sembra che colnago allora metta un codice o comunque qualcosa di simile sui suoi componenti
Stessa cosa anche sulla forcella del Concept solo che la scritta scomprare sotto al telaio dove la forcella ruota . Se si gira il manubrio la scritta esce .
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
ok, grazie se puoi dacci un occhio anche te.....il manubrio integrato deda alanera l'ho montato anche io, ti dico solo una cosa, valuta con il tuo meccanico di fiducia fin dove terminare la nastratura, a me l'hanno fermata sul segno riportato sul manubrio stesso, ma tra i "pro" ho visto molti che la fanno proseguire, forse è più comoda, meno bella però per il tipo di manubrio
Per il momento parto con il nastro solo fino al segno sul manibrio poi se vedo che è scomodo cambio .
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Sulla consegna della bici niente da dire, ma su altro confermo che sono scandalosi, quando ho ordinato il movimento Centrale Cermicspeed per una settimana dopo l’ordine hanno continuato a fornire scuse per la mancata spedizione, così gli ho detto di lasciare stare e l’ho ordinato ad un negozio inglese che con le varie promozioni me l’ha messo 210€, e in 2gg l’ho ricevuto a casa e me lo sono montato io.
Nome del sito??? Sennó quanto costerebbe?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
La forcella della mia Concept

4c574b489b85dc50e4c348fc10855d32.jpg
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
No, sono già nella confezione, l’unica cosa indispensabile é una chiave dinamometrica da 40Nm se non ricordo male, l’importante é che abbia la gestione della coppia sia per filetti destrorsi che per filetti sinistrorsi. Ma se si conosce qualche meccanico, anche se non da bici, non dovrebbe essere difficile farsela prestare. Comunque é un valore di Coppia compatibile anche con i pedali e il corpetto posteriore, quindi se piace come a me farsi la manutenzione da solo, sarebbe interessante l’acquisto anche per futuri lavori.

Grazie per le informazioni o-o

Anche io preferisco farmi i lavori da solo se possibile, mi piace e ti fa capire anche di più la bicicletta.
Ho una chiave dinamometrica ma non arriva a quella coppia. Quando comprerò il mc vedrò di farmela prestare.
Magari ti chiederò qualche altro consiglio :-)xxxx
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Mamma mia che spettacolo, rimani della tua idea che sul v2r stonerebbe?
Non tanto esteticamente ma per il fatto che vedo il V2r piu' da salita che da velocita' per cui nel mio caso preferisco vederlo montato con attacco e piega classici . Se Domenica mattina sei in zona Teolo potrei passare per un caffe' e quindi valutare con le due bici a confronto .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.