COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Apparentemente, per un paio di giorni sulla lista dei telai approvati dall'UCI era apparsa la Colnago V3-R (sia disc che rim), che pero' e' poi prontamente scomparsa. Nuovo modello a breve?
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

tasmania001

Novellino
31 Marzo 2019
18
1
verona
Visita sito
Bici
colnago concept 2019 NJGO
@Alambi
@VECCHIA
@seamaster76

a seguire foto della forcella della mia concept, è un po sfuocata, ma è palese non ci sono scritte
tra l'altro devo portare dal rivenditore la bici per un problema di serie sterzo. non ho capito cosa sia successo, ma la "piastrina" che tiene serrato/premuto la serie sterzo va a grattare sulla testa del tubo orizzontale del telaio ed ha letteralmente "mangiato" circa 3mm di vernicie..... vi metto foto anche di questo.....
 

Allegati

  • IMG_20190402_191545.jpg
    IMG_20190402_191545.jpg
    157,6 KB · Visite: 118
  • IMG_20190603_210206.jpg
    IMG_20190603_210206.jpg
    128,9 KB · Visite: 116

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
salve a tutti volevo un consiglio riguardo la scelta della taglia del c64...
sarei indeciso tra la 50s e la 52s ,vi do i miei dati :
altezza 176
cavallo 82(sono un pelino corto rispetto all'altezza,infatti pedalo a 72,3)
tronco 63
braccio 70,5

Come telaio ideale sarebbe :
OV 54,8
attacco manubrio 11
angolo piantone 73,8
altezza sella 72,3
dislivello sella/manubrio 6 cm..

sulla tabella le due taglie hanno lo stesso reach (1mm di differenza)
e uno stack con 17 mm in piu' per la taglia maggiore...

il fatto e' che vorrei mettere il minor numero di spessori possibili considerando che ho 6 cm di dislivello ideale..grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.853
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
salve a tutti volevo un consiglio riguardo la scelta della taglia del c64...
sarei indeciso tra la 50s e la 52s ,vi do i miei dati :
altezza 176
cavallo 82(sono un pelino corto rispetto all'altezza,infatti pedalo a 72,3)
tronco 63
braccio 70,5

Come telaio ideale sarebbe :
OV 54,8
attacco manubrio 11
angolo piantone 73,8
altezza sella 72,3
dislivello sella/manubrio 6 cm..

sulla tabella le due taglie hanno lo stesso reach (1mm di differenza)
e uno stack con 17 mm in piu' per la taglia maggiore...

il fatto e' che vorrei mettere il minor numero di spessori possibili considerando che ho 6 cm di dislivello ideale..grazie a tutti per le eventuali risposte.
Quando si cominciano a tirare in ballo tanti numeri,Giulio @Maceio vi viene in aiuto.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
salve a tutti volevo un consiglio riguardo la scelta della taglia del c64...
sarei indeciso tra la 50s e la 52s ,vi do i miei dati :
altezza 176
cavallo 82(sono un pelino corto rispetto all'altezza,infatti pedalo a 72,3)
tronco 63
braccio 70,5

Come telaio ideale sarebbe :
OV 54,8
attacco manubrio 11
angolo piantone 73,8
altezza sella 72,3
dislivello sella/manubrio 6 cm..

sulla tabella le due taglie hanno lo stesso reach (1mm di differenza)
e uno stack con 17 mm in piu' per la taglia maggiore...

il fatto e' che vorrei mettere il minor numero di spessori possibili considerando che ho 6 cm di dislivello ideale..grazie a tutti per le eventuali risposte.
Direi proprio che la 52s è perfetta con zero spessori avrai zero spessori, solo cono da 15 mm
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Apparentemente, per un paio di giorni sulla lista dei telai approvati dall'UCI era apparsa la Colnago V3-R (sia disc che rim), che pero' e' poi prontamente scomparsa. Nuovo modello a breve?
Allo stand Colnago alla nove colli uno dei tecnici presenti mi aveva informato di un cambiamento sul telaio V2r , con passaggio integrato dei cavi per la versione disc, mi avevano parlato di qualche mese di attesa
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Sto pensando seriamente di prendere la colorazione mapei.. quindi forse vendo il telaio art decor blu taglia 56s, se devo scrive nel mercatino e scusate!!
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
@ma
Azzzzzo, tu sei uno spacciatore.....
La cosa simpatica che in privato ho anche richieste , però mi piacerebbe fare delle prove fisicamente:-o con te come aiutantebella cumpa
io invece che taglia? Haha finalmente ho fatto una visita ..
 

Allegati

  • 8EF79B03-B6B0-43D0-9723-504E490B6177.png
    8EF79B03-B6B0-43D0-9723-504E490B6177.png
    644,6 KB · Visite: 84
  • 2D7EF2EC-6325-483B-91BB-9FB14E34C9BC.png
    2D7EF2EC-6325-483B-91BB-9FB14E34C9BC.png
    563,3 KB · Visite: 84
  • 36408FAE-C7DF-4662-B58E-5E511ED1039E.png
    36408FAE-C7DF-4662-B58E-5E511ED1039E.png
    620,1 KB · Visite: 78
  • 7363E631-C1C5-4733-927A-F50AB89BA799.png
    7363E631-C1C5-4733-927A-F50AB89BA799.png
    581,6 KB · Visite: 78

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.049
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@ma
io invece che taglia? Haha finalmente ho fatto una visita ..
Quella che hai...
Nn ricordo se hai spessori o meno, nn fidandomi della misurazione del cavallo col metodo di Velosystem io abbasserei a 83 la sella e noto che hai un arretramento importante: 262 dal c.a. Che mi pare strano avendo un rapporto femore tibia basso
Ahhhh mi piacerebbe vederti...
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
@Alambi
@VECCHIA
@seamaster76

a seguire foto della forcella della mia concept, è un po sfuocata, ma è palese non ci sono scritte
tra l'altro devo portare dal rivenditore la bici per un problema di serie sterzo. non ho capito cosa sia successo, ma la "piastrina" che tiene serrato/premuto la serie sterzo va a grattare sulla testa del tubo orizzontale del telaio ed ha letteralmente "mangiato" circa 3mm di vernicie..... vi metto foto anche di questo.....

Prova a togliere il reggisella, dovresti trovare in fondo al regisella anche li un numero di serie io l'ho visto sulla mia V2R.
Magari quella parte non è stata riverniciata.
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Quella che hai...
Nn ricordo se hai spessori o meno, nn fidandomi della misurazione del cavallo col metodo di Velosystem io abbasserei a 83 la sella e noto che hai un arretramento importante: 262 dal c.a. Che mi pare strano avendo un rapporto femore tibia basso
Ahhhh mi piacerebbe vederti...
Ora ho 56s però ho molto spessori sotto il manubrio, il tipo dice 58S sarebbe meglio
 

Marciello53

Waterboy
30 Aprile 2018
1.172
2.475
31
Formigine
Visita sito
Bici
Colnago C64 disc e V3RS rim
Quella che hai...
Nn ricordo se hai spessori o meno, nn fidandomi della misurazione del cavallo col metodo di Velosystem io abbasserei a 83 la sella e noto che hai un arretramento importante: 262 dal c.a. Che mi pare strano avendo un rapporto femore tibia basso
Ahhhh mi piacerebbe vederti...
Sono un po’ strano haha
 

Allegati

  • 7F8FA814-64E4-481E-936C-5DAB30AF313D.jpeg
    7F8FA814-64E4-481E-936C-5DAB30AF313D.jpeg
    245,6 KB · Visite: 114

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Grazie per le informazioni o-o

Anche io preferisco farmi i lavori da solo se possibile, mi piace e ti fa capire anche di più la bicicletta.
Ho una chiave dinamometrica ma non arriva a quella coppia. Quando comprerò il mc vedrò di farmela prestare.
Magari ti chiederò qualche altro consiglio :-)xxxx
Ok ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.