Io ho sempre il tubo da sfilare dall’ultima misurazione..![]()
Sei di Livorno? De'!
Io ho sempre il tubo da sfilare dall’ultima misurazione..![]()
Quando si cominciano a tirare in ballo tanti numeri,Giulio @Maceio vi viene in aiuto.salve a tutti volevo un consiglio riguardo la scelta della taglia del c64...
sarei indeciso tra la 50s e la 52s ,vi do i miei dati :
altezza 176
cavallo 82(sono un pelino corto rispetto all'altezza,infatti pedalo a 72,3)
tronco 63
braccio 70,5
Come telaio ideale sarebbe :
OV 54,8
attacco manubrio 11
angolo piantone 73,8
altezza sella 72,3
dislivello sella/manubrio 6 cm..
sulla tabella le due taglie hanno lo stesso reach (1mm di differenza)
e uno stack con 17 mm in piu' per la taglia maggiore...
il fatto e' che vorrei mettere il minor numero di spessori possibili considerando che ho 6 cm di dislivello ideale..grazie a tutti per le eventuali risposte.
Direi proprio che la 52s è perfetta con zero spessori avrai zero spessori, solo cono da 15 mmsalve a tutti volevo un consiglio riguardo la scelta della taglia del c64...
sarei indeciso tra la 50s e la 52s ,vi do i miei dati :
altezza 176
cavallo 82(sono un pelino corto rispetto all'altezza,infatti pedalo a 72,3)
tronco 63
braccio 70,5
Come telaio ideale sarebbe :
OV 54,8
attacco manubrio 11
angolo piantone 73,8
altezza sella 72,3
dislivello sella/manubrio 6 cm..
sulla tabella le due taglie hanno lo stesso reach (1mm di differenza)
e uno stack con 17 mm in piu' per la taglia maggiore...
il fatto e' che vorrei mettere il minor numero di spessori possibili considerando che ho 6 cm di dislivello ideale..grazie a tutti per le eventuali risposte.
Azzzzzo, tu sei uno spacciatore.....Quando si cominciano a tirare in ballo tanti numeri,Giulio @Maceio vi viene in aiuto.
con te come aiutante
Allo stand Colnago alla nove colli uno dei tecnici presenti mi aveva informato di un cambiamento sul telaio V2r , con passaggio integrato dei cavi per la versione disc, mi avevano parlato di qualche mese di attesaApparentemente, per un paio di giorni sulla lista dei telai approvati dall'UCI era apparsa la Colnago V3-R (sia disc che rim), che pero' e' poi prontamente scomparsa. Nuovo modello a breve?
io invece che taglia? Haha finalmente ho fatto una visita ..Azzzzzo, tu sei uno spacciatore.....
La cosa simpatica che in privato ho anche richieste , però mi piacerebbe fare delle prove fisicamentecon te come aiutante
![]()
Non sono riuscito a taggarti scusaAzzzzzo, tu sei uno spacciatore.....
La cosa simpatica che in privato ho anche richieste , però mi piacerebbe fare delle prove fisicamentecon te come aiutante
![]()
Quella che hai...@ma
io invece che taglia? Haha finalmente ho fatto una visita ..
@Alambi
@VECCHIA
@seamaster76
a seguire foto della forcella della mia concept, è un po sfuocata, ma è palese non ci sono scritte
tra l'altro devo portare dal rivenditore la bici per un problema di serie sterzo. non ho capito cosa sia successo, ma la "piastrina" che tiene serrato/premuto la serie sterzo va a grattare sulla testa del tubo orizzontale del telaio ed ha letteralmente "mangiato" circa 3mm di vernicie..... vi metto foto anche di questo.....
Ora ho 56s però ho molto spessori sotto il manubrio, il tipo dice 58S sarebbe meglioQuella che hai...
Nn ricordo se hai spessori o meno, nn fidandomi della misurazione del cavallo col metodo di Velosystem io abbasserei a 83 la sella e noto che hai un arretramento importante: 262 dal c.a. Che mi pare strano avendo un rapporto femore tibia basso
Ahhhh mi piacerebbe vederti...
Sono un po’ strano hahaQuella che hai...
Nn ricordo se hai spessori o meno, nn fidandomi della misurazione del cavallo col metodo di Velosystem io abbasserei a 83 la sella e noto che hai un arretramento importante: 262 dal c.a. Che mi pare strano avendo un rapporto femore tibia basso
Ahhhh mi piacerebbe vederti...
Ok ciaoGrazie per le informazioni
Anche io preferisco farmi i lavori da solo se possibile, mi piace e ti fa capire anche di più la bicicletta.
Ho una chiave dinamometrica ma non arriva a quella coppia. Quando comprerò il mc vedrò di farmela prestare.
Magari ti chiederò qualche altro consiglio![]()
Lunghisssssssima.....Ora ho 56s però ho molto spessori sotto il manubrio, il tipo dice 58S sarebbe meglio
Non si trova sta taglia :(Lunghisssssssima.....
Ma perché schifate la versione H?
Io fossi in te andrei di 56 H steso Stack della 58 s ma lunga giusta x te
In che senso?Non si trova sta taglia :(