COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
173 ma con cavallo solo 78, ha il busto lungo e la 50 potrebbe andare bene
il problema è estetico perchè rischia di avere poco fuorisella
concordo che forse non sia il telaio giusto per lui

Acquistato apposita livella e ripetute misurazioni con pantaloncini.
Avevate ragione, il cavallo era sbagliato.
Cavallo 80, altezza 172 ( sigh!:?).
Ieri sono passato da un rivenditore in zona, lui mi ha guardato e ha detto: taglia 48s!
Ora non so quanto sia affidabile, in genere tendo a dubitare dei venditori...
In negozio ha una taglia 50s, non ci sono montato ma visivamente mi sembra grandicella ( soprattutto lunga come diceva qualcuno).
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.082
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Acquistato apposita livella e ripetute misurazioni con pantaloncini.
Avevate ragione, il cavallo era sbagliato.
Cavallo 80, altezza 172 ( sigh!:?).
Ieri sono passato da un rivenditore in zona, lui mi ha guardato e ha detto: taglia 48s!
Ora non so quanto sia affidabile, in genere tendo a dubitare dei venditori...
In negozio ha una taglia 50s, non ci sono montato ma visivamente mi sembra grandicella ( soprattutto lunga come diceva qualcuno).
come pensavo ... cavallo 80
vai di 48s
 

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
L’unica cosa che stona a mio avviso sono le ruote.. da 80mm sarebbe il top. Se ci fai un pensierino e vendi quei troiai di ruote che hai adesso.... chiamami!
Sono troppo scalatore e poco passista per montare le 80 mm e poi non vorrei venderti delle ruote scadenti come quelle che ho ora !!!
 

corsy

Pedivella
15 Novembre 2010
371
133
Visita sito
Bici
super six evo 2012
salve a tutti volevo un consiglio riguardo la scelta della taglia del c64...
sarei indeciso tra la 50s e la 52s ,vi do i miei dati :
altezza 176
cavallo 82(sono un pelino corto rispetto all'altezza,infatti pedalo a 72,3)
tronco 63
braccio 70,5

Come telaio ideale sarebbe :
OV 54,8
attacco manubrio 11
angolo piantone 73,8
altezza sella 72,3
dislivello sella/manubrio 6 cm..

sulla tabella le due taglie hanno lo stesso reach (1mm di differenza)
e uno stack con 17 mm in piu' per la taglia maggiore...

il fatto e' che vorrei mettere il minor numero di spessori possibili considerando che ho 6 cm di dislivello ideale..grazie a tutti per le eventuali risposte.

Io ho le stesse tue misure e pedalo su una 50s con attacco 120. Io ho un dislivello pressoché simile al tu e ho messo un solo spessore da 5 millimetri. Dipende tanto dal tuo arretramento....se ha un arretramento di circa 20/21 dal centro anatomico ci stai dentro la 50s poi dipende anche dalla sella, 52s ma ti vieni un fuorisella ridicolo...




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.337
6.050
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Acquistato apposita livella e ripetute misurazioni con pantaloncini.
Avevate ragione, il cavallo era sbagliato.
Cavallo 80, altezza 172 ( sigh!:?).
Ieri sono passato da un rivenditore in zona, lui mi ha guardato e ha detto: taglia 48s!
Ora non so quanto sia affidabile, in genere tendo a dubitare dei venditori...
In negozio ha una taglia 50s, non ci sono montato ma visivamente mi sembra grandicella ( soprattutto lunga come diceva qualcuno).
Al di là degli 80 o 78 la tua tg come ti ho detto ieri è la 48
Buon acquisto
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
L’etichetta adesiva devi cercarla nella parte superiore all’arancione che vedo in foto, nella parte che rimane nascosta sotto il telaio quando la ruota é dritta, dalle foto che hai messo non si vede. La riga della seconda foto inutile dire che non ci deve essere.

Sono passato dal mio dealer ed ho fatto una foto alla Concept gemella della tua.

Per scoprire il marchio sulla forcella (parte bassa) devi ruotate di 90 il manubrio.

6732fb555470f850a92692337e2f267a.jpg
311b9f0274245930b1495da41c3a5ee4.jpg
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
794
447
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Io ho le stesse tue misure e pedalo su una 50s con attacco 120. Io ho un dislivello pressoché simile al tu e ho messo un solo spessore da 5 millimetri. Dipende tanto dal tuo arretramento....se ha un arretramento di circa 20/21 dal centro anatomico ci stai dentro la 50s poi dipende anche dalla sella, 52s ma ti vieni un fuorisella ridicolo...




Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
ciao! dal centro anatomico ho un arretramento di 218 mm..(sella prologo dimension)
se ti va puoi postare una foto della tua per rendermi conto?grazie
tra la 50s e la 52s ballano 2 cm di fuorisella giusto?
 

Alambi

Pignone
22 Dicembre 2016
177
178
Visita sito
Bici
Colnago Concept
5A028610-0A2F-4733-9EFF-B99329237CF5.jpeg Mi é venuta una voglia irrefrenabile di vendere la mia Mtb che mi ha stufato e comprare questa da ciclocross per le uscite più ludiche e qualche strada bianca, da affiancare alla mia Concept. L’ho trovata nuova ad un prezzo ridicolo. Qualcuno ha esperienze in merito? L’unica cosa veramente negativa sono i freni a disco a cavo. Per il resto l’indispensabile c’é.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.854
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Vedi l'allegato 181717 Mi é venuta una voglia irrefrenabile di vendere la mia Mtb che mi ha stufato e comprare questa da ciclocross per le uscite più ludiche e qualche strada bianca, da affiancare alla mia Concept. L’ho trovata nuova ad un prezzo ridicolo. Qualcuno ha esperienze in merito? L’unica cosa veramente negativa sono i freni a disco a cavo. Per il resto l’indispensabile c’é.
Poi è una COLNAGO!!!!
 

tasmania001

Novellino
31 Marzo 2019
18
1
verona
Visita sito
Bici
colnago concept 2019 NJGO
Sono passato dal mio dealer ed ho fatto una foto alla Concept gemella della tua.

Per scoprire il marchio sulla forcella (parte bassa) devi ruotate di 90 il manubrio.

6732fb555470f850a92692337e2f267a.jpg
311b9f0274245930b1495da41c3a5ee4.jpg
Foto eloquente @seamaster76 ma confermo che sullamia forcella quel bollino non c'è neanche girando di 3000 gradi lo sterzo anzi c è tutta vernice arancio-rossa.... Tra l altro per chi ha seguito la storia ho avuto dei problemi con lo sterzo... Ho anche messo la foto.... Adesso è dal rivenditore che ha fatto delle foto e le ha inviate a colnago.... Vedremo cosa risponderà la casa.... Terrò informati i più curiosi.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.854
33.279
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Foto eloquente @seamaster76 ma confermo che sullamia forcella quel bollino non c'è neanche girando di 3000 gradi lo sterzo anzi c è tutta vernice arancio-rossa.... Tra l altro per chi ha seguito la storia ho avuto dei problemi con lo sterzo... Ho anche messo la foto.... Adesso è dal rivenditore che ha fatto delle foto e le ha inviate a colnago.... Vedremo cosa risponderà la casa.... Terrò informati i più curiosi.
Più che i curiosi,direi gli amanti del marchio!
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Fortunatamente ne ho trovata un' altra taglia 48 da rivenditore non troppo lontano, Firenze, almeno evito di prenderla online.
Lunedì vado a provarla e se mi ci trovo bene concludo.
Grazie a tutti per l aiuto!o-o
ma te di dove sei per dire non troppo lontano Firenze? a Livorno dove ho preso la bici io, hanno una C64 48s nera rim in vendita e in vetrina una CRS sempre 48s e nera
il C64 lo usa il titolare ma è praticamente nuovo perchè lui fa mtb... l'altra è in vetrina
https://www.subito.it/biciclette/colnago-c64-livorno-287464558.htm
https://www.subito.it/biciclette/colnago-crs-mod-2019-livorno-281687980.htm
 

buras

Pignone
18 Settembre 2017
233
145
Pistoia/Livorno
Visita sito
Bici
Colnago clx
ma te di dove sei per dire non troppo lontano Firenze? a Livorno dove ho preso la bici io, hanno una C64 48s nera rim in vendita e in vetrina una CRS sempre 48s e nera
il C64 lo usa il titolare ma è praticamente nuovo perchè lui fa mtb... l'altra è in vetrina
https://www.subito.it/biciclette/colnago-c64-livorno-287464558.htm
https://www.subito.it/biciclette/colnago-crs-mod-2019-livorno-281687980.htm

Ahhhh, ma allora sei davvero di Livorno!
Poi magari mi consigli qualche giretto da fare!
Sono stato da starbike! Ce l ho qui a due passi!
Io avevo puntato la crs che ha in vetrina appunto, la c64 è decisamente fuori budget, ma purtroppo la taglia che è riportata su subito è errata!
Lui ha listato una 48 ma sul telaio, sul tubo della sella subito al di sotto della congiunzione del tubo del carro posteriore, il bollino della taglia recita 50s.
Fosse stata una 48 avrei preso quella pur preferendo la livrea rossa!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.